Come sono le cicatrici

Le cicatrici si verificano quando i due strati della pelle , il derma e l'epidermide, vengono sfondati dopo che si è verificata una ferita . Possono essere causati da tagli , ustioni o persino malattie come la varicella o la psoriasi. È importante sapere come trattare le cicatrici in modo che non causino problemi. Inoltre, non tutte le cicatrici saranno uguali, ma ce ne sono di diversi tipi. Per non avere dubbi, in questo articolo su questo sito ti diciamo come sono le cicatrici.

Potrebbe interessarti anche: Come curare una cicatrice Indice

  1. Normale
  2. atrofico
  3. ipertrofico
  4. cheloidi

Normale

Sono il tipo più comune e la cicatrice si vede come una linea rossa (colore dovuto all'eccesso di collagene) e, poco a poco, raggiunge il colore normale del resto del derma.

atrofico

Questi tipi di cicatrici si formano al di sotto del livello del tessuto cutaneo, a causa della mancanza di tessuto durante il processo di guarigione. Di solito si verificano a causa di lesioni da acne. Se questo è il tuo caso, ci sono alcuni suggerimenti su come rimuovere i segni dal viso.

ipertrofico

Quando si verifica una cicatrice ipertrofica, il tessuto aumenta e forma elevazioni a causa dell'aumento del numero di fibre di collagene. Di solito sono rossi o viola, prodotti in aree esposte a continui movimenti e possono causare prurito o altri disagi.

cheloidi

Sono più voluminosi e lisci di quelli ipertrofici; Di solito producono prurito, bruciore e dolore in generale. Spesso compaiono molto tempo dopo che la ferita ha finito di guarire, diffondendosi attraverso la pelle sana. Puoi vedere qui come fermare la formazione di cheloidi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sono le cicatrici , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Se una cicatrice peggiora, consulta il tuo medico.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...