I voli lunghi comportano cambiamenti di tempo, altezza o stagione, che causano alcuni disturbi nel corpo noti come " Jet Lag ". Dopo un lungo viaggio, il nostro corpo deve adattarsi al nuovo orario, per il quale sono necessari alcuni giorni. Ridurrai al minimo i disturbi da "Jet Lag" se segui questi consigli:
Potrebbe interessarti anche: Quali sono i sintomi del jet lag Passaggi da seguire:
1:
Metti l'ora della destinazione sull'orologio e inizia a mangiare e dormire secondo il nuovo orario. Non appena sali a bordo dell'aereo dovresti comportarti come se fossi nella città di destinazione, questo ti aiuterà a superare il jet lag .
Due:
Cerca di dormire o almeno di riposare se a destinazione è notte.
3:
Non è consigliabile preparare pasti forti. Durante il viaggio, ma anche prima e dopo, si consiglia di mangiare leggermente, evitando cibi grassi e piccanti in eccesso.
4:
Dovresti bere molti liquidi durante il volo. Ciò impedirà la disidratazione a causa della bassa umidità relativa che si verifica all'interno dell'aereo. Cerca di evitare bevande gassate, stimolanti e alcol, questo non aiuta a ridurre al minimo il jet lag.
5:
Approfitta di ogni momento per allungare la schiena, il collo e le gambe. Soprattutto, cerca di allungare le gambe camminando lungo il corridoio dell'aereo, in questo modo eviti che i muscoli si attacchino a causa della staticità di troppe ore di seguito.
6:
Quando arrivi a destinazione, cerca di non dormire fino al tramonto.
7:
Indossare occhiali da sole. Questo utensile inganna il nostro corpo e quindi il nostro orologio biologico interno e la differenza tra le ore del giorno sembrerà più piccola e ti aiuterà a battere il jet lag .
Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come battere il jet lag , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.