Molte volte diciamo che ci sentiamo frustrati, e altre volte senza saperlo, lo sperimentiamo. La frustrazione è una sensazione di impotenza di fronte a una situazione, un desiderio, una speranza o un'aspettativa non soddisfatte. Sebbene la frustrazione sia una sensazione normale, il modo in cui la affrontiamo è ciò che rende il suo corso rilevante per noi o meno. Successivamente, ti forniremo alcuni consigli per gestire la frustrazione.
Potrebbe interessarti anche: Come superare il mio complesso di inferiorità Passi da seguire:
uno:
Riconoscimento dei limiti. È essenziale tenere conto di quali sono i nostri limiti e fino a che punto possiamo raggiungere ciò che ci siamo prefissati. Ci sono anche ostacoli esterni che non dipendono da noi.
Due:
Accettazione. Evita di inventare scuse, rielaborare la situazione o immaginare altri risultati. Devi accettare la realtà.
3:
Evita di pensare continuamente alla situazione. Ripensare a quello che è successo non cambierà la situazione. Dovresti provare ad andare avanti e imparare da esso.
4:
Conta sui tuoi cari. Quando senti che stai affrontando una situazione frustrante , parla con i tuoi cari di come ti senti. Ti daranno il loro supporto e forse ti mostreranno aspetti che non avevi considerato.
5:
Flessibilità. Quando abbiamo aspettative, obiettivi o desideri, dobbiamo tenere conto delle diverse direzioni che questi possono prendere. Devi essere preparato per le diverse cose che possono accadere, non devi aggrapparti a una singola opzione.
6:
Riduzione delle aspettative . Cerca di non dare troppa aspettativa alle situazioni, poiché in questo modo promuovi questo tipo di sentimento.
7:
Impara dagli errori . Non dovresti incolpare te stesso per quello che è successo, al contrario, dovresti imparare dall'esperienza e quindi trarne il massimo.
Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come superare la frustrazione , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.