Array

Come tabacco colpisce al cervello – 6 gradini

tabacco è una delle dipendenze che la maggior parte danneggia il corpo: il suo consumo colpisce direttamente i polmoni, l’apparato cardiovascolare e anche al cervello. Studi recenti assicurano che gli adolescenti che fumano hanno il cervello più piccolo di quelli che non lo fanno. Negli adulti, il fumo aumenta il rischio di demenza, nonché la perdita di memoria. Gli effetti del tabacco negli esseri umani sono davatater. In cralnazione.it spieghiamo come tabacco colpisce il cervello.

Smoking danneggia la memoria e l’apprendimento. Diversi studi hanno concluso che il consumo del tabacco è direttamente correlato alla demenza senile. Cioè, quelle persone che hanno affumicato, hanno maggiori probabilità di soffrire la demenza senile nel corso degli anni.

Il fumo può anche causare problemi direttamente nel cervello, che influenzano il ragionamento. Questa è che le persone che fumano possono essere più lente o avere più difficoltà al momento del ragionamento rispetto a quelle che non fumano.

I giovani fumatori sono anche un gruppo particolarmente sensibile. Quegli adolescenti che fumano sviluppano un cervello e un volume più piccolo di quegli adolescenti sani, che non fumano. In questo senso, i fumatori adolescenti avrebbero più difficoltà a controllare le emozioni e i sentimenti.

Diversi esperimenti hanno assicurato che il fumo danneggia anche la corteccia orbitofrontale, in modo tale che si verifichi una specie di «diradamento» del cervello, che ha un maggiore invecchiamento del cervello e in una significativa riduzione dell’intelligenza.

Infine, a livello cognitivo, il fumo danneggia direttamente la capacità decisionale di quei fumatori di fronte ai non fumatori.

Tuttavia, il tabacco non solo influenza la tua salute del cervello, ma dovresti anche sapere:

  • Come tobacco A Your Health
  • Come tobacco A Skin
  • Questo articolo è semplicemente informativo, in CrynazionCri.it Nessuna facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

    Se vuoi leggere più articoli simili a come tabacco colpisce al cervello, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

    .

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...