Come tagliare il formaggio di capra – 5 passi

Immagine: ricette.blogspot.com

Il formaggio di capra è diventato un protagonista indiscusso in cucina, ed è sempre più presente nella preparazione di ricette e piatti sia caldi che freddi. È un prodotto dal sapore intenso, buonissimo e facilissimo da gustare, ma ogni volta che lo vogliamo tagliare e servire troviamo lo stesso problema: si rompe molto facilmente. C'è un modo per evitarlo? In questo sito spieghiamo come tagliare il formaggio di capra senza spaccarlo utilizzando varie tecniche.

Potrebbe interessarti anche: Come fare il formaggio di capra fritto Passaggi da seguire:

uno:

Il formaggio di capra è l'ingrediente perfetto per piatti come insalate, antipasti e anche come accompagnamento a piatti caldi di carne o verdure.

In molte occasioni possiamo servire un medaglione intero di formaggio, ma quando acquisiamo il cosiddetto rotolo e vogliamo tagliarlo, dobbiamo usare alcune tecniche affinché non si spezzi.

Due:

Un'opzione facile ed efficace è tagliare il formaggio di capra con un coltello affilato e bagnato. In ogni taglio dovete bagnare il coltello in modo che sia sempre bagnato, in questo modo eviterete che si attacchi al formaggio, disfacendo i pezzi che state tagliando.

Con questa tecnica le vostre fette di formaggio saranno perfette.

Immagine: orangelimon.com

3:

Un altro modo molto più raffinato ma altrettanto efficace per tagliare alla perfezione il formaggio di capra è usare uno spago, una perfetta alternativa per chi in casa non ha coltelli molto affilati.

Taglia un pezzo di spago abbastanza lungo da avvolgere tutto il ricciolo del formaggio e lasciare le estremità lunghe. Lavare lo spago, avvolgere lo spago attorno al formaggio segnando la porzione che si vuole tagliare, quindi incrociare le estremità.

Devi semplicemente tirare dalle estremità in modo che il filo scivoli attraverso il formaggio, tagliandolo perfettamente ed efficacemente.

Immagine: cookingwithfatima.blogspot.com

4:

Il tagliere per formaggi con spago è lo strumento perfetto e professionale per tagliare il formaggio di capra allo spessore desiderato. Questo prodotto è un ottimo investimento se sei davvero un fan dei formaggi e li usi frequentemente in cucina o nel servizio.

Immagine: menaje-del-hogar.com

5:

Queste tre alternative ti permetteranno di tagliare il tuo formaggio di capra perfettamente e con lo spessore desiderato senza spaccare. Molto semplice!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tagliare il formaggio di capra , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibi e bevande.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...