Come tingere i capelli blu – 6 passi

Stai pensando di tingere i capelli di blu ? Poiché è una colorazione innaturale e un tono che deve essere brillante per apparire bello, è importante seguire alcuni passaggi specifici che ti aiuteranno a essere perfetto. A seconda del colore dei tuoi capelli, potrebbe essere necessario schiarire il tono o applicare direttamente la tintura; Devi solo tenere a mente che se non scegli la tintura giusta, puoi seriamente danneggiare e danneggiare la salute dei tuoi capelli. In questo articolo su questo sito ti diciamo come tingere i capelli di blu.

Potrebbe interessarti anche: Come tingere i capelli con il gesso Passaggi da seguire:

uno:

Prima di tingere i capelli di blu è importante che tu decida la tonalità di blu che vorresti avere. Se vuoi il blu chiaro, devi prima decolorare i capelli in biondo chiaro. Se vuoi il colore blu scuro, dovresti schiarire i capelli in biondo scuro.

Non è obbligatorio decolorare i capelli per tingerli di blu, ma i capelli biondi naturali non manterranno il colore a lungo e il blu diventa verde rapidamente nei capelli che non sono stati decolorati o tinti. Il vantaggio di questo è che il verde è abbastanza facile da rimuovere usando un solvente per tinture, che si può trovare nella maggior parte dei negozi di cosmetici. Quando diventa verde, può essere tinto di nuovo in blu.

Due:

Segui le istruzioni sulla confezione della tintura. In generale, il colorante dovrebbe essere applicato a circa millimetri dalla radice per garantire il colore. Quindi, pettina la tintura verso le punte per assicurarne la diffusione. Ripetere questa procedura fino a quando tutti i capelli sono saturi.

Massaggia la tintura con le dita per assicurarti che tutti i capelli si tocchino. Avvolgi i capelli in testa e indossa una cuffia da doccia o una borsa. Ciò impedisce al colorante di "correre" ovunque nel corso delle tre ore successive.

3:

Lascia asciugare la tintura. La regola generale con questo tipo di colorazione è questa: più lunga è, meglio è. Dal momento che alcuni coloranti sono a base vegetale, sentiti libero di lasciarli riposare sui capelli durante la notte. Tre ore sono generalmente buone per il blues, ma se sei prudente, dormire con la tintura isolata in qualche modo non farà male.

Fai attenzione a non macchiarti il ​​viso perché potrebbe sbiadire, in questo articolo ti mostriamo come rimuovere le macchie di colorante sulla pelle.

4:

Asciuga i capelli con un asciugacapelli. Anche se alcuni dicono che la macchia funziona meglio bagnata, la verità è che il colore si fissa bagnato o asciutto. Con un phon sui capelli, permetti al colore di penetrare nel fusto del capello, il che significa che il colore sarà più intenso e durerà più a lungo. Utilizzare l'asciugatrice per circa quindici minuti ogni ora fino a quando non si asciuga.

5:

Sciacquare i capelli una volta con l'aceto. Questo passaggio non ha lo scopo di schiarire il colore dei capelli, ma di sigillare il colore, rendendolo più intenso e duraturo. Qualsiasi aceto funzionerà, ma l'aceto bianco è economico e facilmente reperibile. Non usare se hai ferite sulle mani o sul cuoio capelluto.

Risciacquare tutta la tintura con acqua fredda. L'acqua fredda manterrà le cuticole chiuse e preverrà la tintura eccessiva. Risciacquare finché l'acqua non diventa limpida.

6:

Il blu è uno dei colori più difficili da mantenere a lungo termine. Il colorante svanirà lentamente (la velocità dipende dal tipo di colorante) in un colore verde-bluastro. Ritingere i capelli (che si tratti di blu o di qualsiasi altro colore) è l'unica soluzione duratura, quindi assicurati di essere pronto a impegnarti per i ritocchi per mantenere i capelli blu luminosi e colorati.

In questo articolo su questo sito ti diciamo come prenderti cura dei capelli tinti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tingere i capelli di blu , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...