Come tingere solo la radice dei capelli – 7 passi

Diverse settimane circa dopo aver tinto i nostri capelli, la differenza di colore tra le nostre radici e il resto dei nostri capelli diventa molto evidente, soprattutto se la tintura che hai usato era una tonalità molto più chiara del tuo colore naturale dei capelli. È in quel momento che molti di noi hanno la necessità di andare dal parrucchiere per tingere la radice dei nostri capelli e finire, ancora, con quella differenza di colore. Tuttavia, non tutti possono permettersi di andare da un parrucchiere ogni mese. Per questo motivo, in questo articolo di OneHOWTO ti spieghiamo passo passo come tingere solo la radice dei capelli in modo facile ed economico.

Potrebbe interessarti anche: Come tingere i capelli con il gesso Passaggi da seguire:

uno:

Prima di iniziare a tingere solo la radice dei capelli in casa, dobbiamo avere i seguenti strumenti per capelli:

  • Tintura per capelli: puoi acquistarla in qualsiasi supermercato, che conterrà tutto ciò di cui hai bisogno, oppure andare in un negozio di forniture per capelli e acquistare separatamente crema colorante e crema sviluppatore. In questo caso, lascia che l'impiegato ti consigli.
  • Pettine con punte su un'estremità per separare i capelli.
  • Una ciotola per la tintura.
  • Una spazzola.
  • Elastici e fermagli per capelli.
  • Vecchia maglietta o asciugamano.
  • Crema idratante per il viso o vaselina.
  • Guanti in lattice o plastica.

Due:

Per prima cosa, dobbiamo indossare una vecchia maglietta o un asciugamano che non utilizzeremo e applicare una crema idratante o vaselina sulla fronte, sulle orecchie e sul collo in modo che, nel caso in cui ci cadesse addosso della tintura, possiamo rimuoverla facilmente dal nostro faccia. .

E nel caso in cui non possiate evitare queste macchie, vi consigliamo di mettere in pratica i trucchi che vi sveliamo nell'articolo Come rimuovere le macchie di tintura per capelli dalla pelle.

3:

Ora prendi la scatola della tintura e in una ciotola, mescola il gel o la crema colorante con la crema sviluppatore e mescola con il pennello fino a quando non viene lasciato un composto uniforme.

4:

Indossa i guanti in lattice o quelli che arrivano nella scatola della tintura e con l'aiuto del pettine, dividi i capelli al centro , dalla fronte alla nuca per separare i capelli in due sezioni. Lascia una sezione sciolta e l'altra in alto con una clip o un elastico per capelli.

5:

Ora è il momento di iniziare ad applicare la tintura solo alle radici. Per fare questo, prendi la spazzola e riempila di colorante nella ciotola e inizia a tingere i capelli nella parte centrale dei capelli. Coprire l'intera parte con la spazzola e poi coprire anche tutti i capelli sulla fronte.

Quando hai finito di ricoprire la parte centrale, riprendi il pettine e fai un'altra parte nella sezione che è allentata. Ancora una volta, prendi il pennello per tinta e copri l'intera radice o parte dei capelli. Continua ad aprire i capelli e continua a tingere fino a coprire tutte le radici dei tuoi capelli fino a raggiungere circa l'altezza delle tue orecchie.

6:

Una volta che hai finito di tingere solo la radice dei capelli in questa sezione, devi raccoglierla con una clip e rilasciare la sezione che resta da tingere. Ripeti tutti i passaggi che ti abbiamo spiegato per ritoccare le radici dei capelli.

Quando hai coperto tutte le radici della tintura, raccogli tutti i capelli e lascia che la tintura agisca sui tuoi capelli per 30-35 minuti (a seconda di quanto grigio potresti avere) o il tempo indicato sulla confezione della tintura. Trascorsi i 30 minuti, devi versare un po' d'acqua sui capelli tinti e massaggiare delicatamente. Lascia agire per altri 5-10 minuti.

7:

Trascorso il tempo di riposo, risciacquare abbondantemente i capelli con acqua tiepida fino a quando il colore non smette di uscire. Quando l'acqua è limpida, dovresti lavarti i capelli con il tuo solito shampoo o uno per capelli colorati per rimuovere ogni traccia di tintura dalla testa.

Successivamente, dovresti applicare una maschera per capelli nutriente o un balsamo, poiché la tintura può seccare i capelli; Nel seguente articolo puoi scoprire quali sono le migliori maschere fatte in casa per capelli tinti. Schiarisci di nuovo i capelli, asciugali a tuo piacimento e avrai solo la radice dei tuoi capelli tinta.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come tingere solo la radice dei capelli , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...