Come trattare il dolore articolare con rimedi naturali

Molte persone soffrono di dolori articolari a causa di malattie come l' artrite , l' artrosi o i reumatismi, anche se si verificano anche per altri motivi e possono essere aumentati da fattori come il clima umido. In molti casi non è possibile eliminare completamente questi dolori e non esiste una cura possibile, ma quello che si può fare è compiere determinate azioni che aiutino a ridurre il dolore . In questo articolo su questo sito vi spieghiamo come trattare i dolori articolari con i rimedi naturali.

Potrebbe interessarti anche: Come curare i dolori articolari con la buccia di limone Passaggi da seguire:

uno:

Uno dei rimedi casalinghi più efficaci quando si tratta di combattere i dolori articolari è l' applicazione di calore sulla zona dolorante . Puoi usare una borsa dell'acqua calda, un tappetino elettrico o impacchi sull'articolazione in questione.

Immagine: prowellness.es

Due:

Va notato che nel caso in cui il giunto sia infiammato, è necessario applicare il freddo anziché il calore. Per fare questo possiamo utilizzare degli impacchi di ghiaccio o anche del cibo surgelato, ma coprendolo sempre con un panno o un asciugamano in modo che non sia a diretto contatto con la pelle.

3:

Uno degli alimenti che più possono aiutare a ridurre i dolori articolari è l'ananas fresco , poiché contiene un enzima chiamato bromelina che riduce i processi infiammatori. È importante assumere questo frutto fresco e non in scatola, poiché essendo in scatola perde le sue proprietà.

Immagine: taurus-home.com

4:

Allo stesso modo, i semi di lino sono un altro dei rimedi naturali che puoi usare per combattere i dolori articolari. Contiene un alto contenuto di acidi omega 3 che saranno molto utili.

5:

La sostanza urticante che possiedono le ortiche , che funge da protezione naturale della pianta, è molto efficace nel ridurre notevolmente i dolori articolari, agendo direttamente attraverso la pelle. Ha anche proprietà diuretiche che aiutano ad eliminare i liquidi dalle articolazioni infiammate, quindi le infusioni di questa pianta possono essere molto utili.

Immagine: novosti.rs

6:

Allo stesso modo, il succo di mora può aiutare ad alleviare i dolori articolari grazie alle sue proprietà antinfiammatorie naturali, utilizzate fin dall'antichità.

7:

Bere quotidianamente infusi di zenzero può essere molto efficace anche per chi soffre di disturbi articolari, poiché è un antinfiammatorio naturale, con una forte azione analgesica, oltre a migliorare la circolazione sanguigna.

Immagine: senioritapapay.com

8:

L'esercizio fisico aiuterà anche a ridurre i dolori articolari migliorando la mobilità articolare, purché non generi stress essendo troppo intenso.

Inoltre, ci sono sul mercato integratori ed estratti 100% naturali che sono molto efficaci nel combattere i dolori articolari. Su Anastore puoi acquistare capsule con i composti naturali più efficaci contro i dolori articolari, assicurandoti che siano di qualità e naturali al 100%.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare i dolori articolari con rimedi naturali , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • In caso di dubbi sui dolori articolari, consultare il medico o il chirurgo ortopedico.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...