Come trattare la bronchite con rimedi naturali

Immagine: rimediparalatos.net

La bronchite si verifica quando i nostri bronchi si infiammano a causa di un'infezione.Questa malattia deve essere trattata per prevenire gravi complicazioni che mettono a rischio la nostra salute. Questa condizione può essere trattata con alcuni rimedi casalinghi che migliorano i sintomi e favoriscono il recupero, quindi se vuoi sapere come trattare la bronchite con i rimedi naturali , te lo spiegheremo su questo sito .

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'asma con i rimedi naturali Passaggi da seguire:

uno:

Quando soffriamo di bronchite acuta o cronica, è molto importante adottare alcune misure affinché i sintomi non peggiorino. A questo proposito, puoi seguire alcuni consigli per prevenire la malattia, quindi ti invitiamo a consultare il nostro articolo Come prevenire la bronchite, in modo da scoprire le misure pertinenti che devi adottare.

Due:

L'olio di sandalo , in vendita nei negozi di alimenti naturali, è una delle migliori e più semplici alternative per curare la bronchite con rimedi casalinghi. Basta mettere l'acqua a bollire in una pentola e aggiungere tra le 6 e le 10 gocce di olio di sandalo, una volta bollito, spegnere il fuoco e inalare i vapori di questa miscela per almeno 10 minuti.

I vapori di legno di sandalo aiuteranno a sgonfiare i bronchi e a migliorare i sintomi. Si consiglia di eseguire almeno 3 volte al giorno. Se non riesci a trovare l'olio di sandalo ma trovi invece la pianta, puoi comunque usarlo.

3:

Questo è un rimedio casalingo molto popolare per il trattamento di raffreddori, tosse e bronchite. Mescolare un cucchiaio di miele e il succo di un limone in una tazza di acqua calda. Poiché è un antibiotico naturale e antisettico molto potente, il miele è un ottimo rimedio naturale per curare la bronchite , che combinato con il limone avrà buoni effetti. Assumere almeno 4 tazze di questa miscela al giorno, una di queste deve essere ingerita prima di coricarsi.

4:

Ci sono due alimenti essenziali per i pazienti affetti da bronchite che dovrebbero essere aggiunti alla dieta per accelerare il recupero. Si tratta di cipolla e aglio , che grazie alle loro proprietà antibiotiche naturali aiuteranno a ridurre l'infezione in modo rapido ed efficace. Si consiglia di consumare la cipolla cruda, proprio come l'aglio, anche se è possibile aggiungere questi ingredienti anche a piatti come zuppe e stufati.

5:

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie ed espettoranti, la malva è un'ottima opzione per curare la bronchite con rimedi naturali . Fate bollire solo 50 grammi di foglie di malva in un litro d'acqua, lasciandole in acqua bollente per almeno 20 minuti per liberarne le proprietà.

Prendi una tazza di questa miscela tre volte al giorno per riprenderti da questa condizione.

6:

L'infuso a base di foglie di tiglio è anche un'ottima alternativa per curare la bronchite con rimedi casalinghi, per la sua capacità antinfiammatoria, e anche per le sue proprietà per alleviare la tosse e rilassare i muscoli del torace. Si consiglia di bere almeno tre tazze al giorno.

7:

Altre piante che preparate in infusione ti aiuteranno a curare la bronchite con rimedi casalinghi sono:

  • Eucalipto, che puoi anche svapare
  • Maggiorana
  • La zecca
  • mentuccia
  • Pino

8:

Un'altra alternativa altamente consigliata per curare la bronchite con rimedi naturali è quella di eseguire massaggi con olii essenziali che favoriscono l'espettorazione e migliorano i sintomi della malattia. In questo caso i più consigliati sono:

  • olio di eucalipto
  • olio di melissa
  • olio di gelsomino

9:

È importante capire che se si decide di curare la bronchite con rimedi naturali , la guarigione sarà molto più lenta rispetto ai trattamenti di medicina tradizionale. Inoltre, altri aspetti come mantenere un buon riposo e riposo, bere molti liquidi e seguire una dieta sana sono importanti per ottenere il miglioramento atteso.

Se nonostante i trattamenti naturali non migliori in una settimana, o se presenti i seguenti sintomi, è fondamentale consultare un medico:

  • Febbre alta improvvisa o che non scende per tre giorni
  • catarro con sangue
  • Tosse che non si ferma
  • Dolore al petto
  • Catarro molto verde e maleodorante

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare la bronchite con i rimedi naturali , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...