Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi tropicali soffre della cosiddetta diarrea del viaggiatore dopo aver consumato acqua contaminata o cibo avariato. Per evitare che questo disturbo getti la tua vacanza fuori bordo, tieni a mente queste risorse naturali al cento per cento. Qui spieghiamo come trattare la diarrea del viaggiatore .

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come evitare la diarrea del viaggiatore Passi da seguire:

uno:

Mettere un sacchetto di bacche di rosa canina essiccate nella valigia da viaggio è una decisione molto saggia. Il gradevole decotto del frutto della rosa canina, che i bambini possono assumere senza problemi, agisce come un blando astringente naturale. Per fare questo, far bollire 25 g. di queste bacche in 1 litro d'acqua fino a ridurre della metà il preparato.

Due:

Se i crampi sono molto dolorosi, aggiungete al decotto due cucchiai di fiori di biancospino, pianta ad azione antispasmodica. In caso di nausea o vomito ricordarsi di bere questa o qualsiasi altra bevanda a temperatura tiepida e a piccoli sorsi.

3:

Le bustine reidratanti orali, che non dovrebbero mancare nel kit da viaggio, riducono la probabilità di soffrire di disidratazione, rischio a cui i bambini e gli anziani sono più vulnerabili. Se preferisci, puoi preparare tu stesso questo siero. Hai solo bisogno di far bollire 1 litro d'acqua per cinque minuti e aggiungere il succo di un limone – questa bevanda oltre a fermare la diarrea, rafforza le difese, due cucchiai di zucchero, un cucchiaino di bicarbonato e mezzo di sale. Questo ti aiuterà molto a prevenire la diarrea quando sei in viaggio .

4:

L'amido d'orzo agisce in modo simile al riso, essendo in grado di ammorbidire la mucosa intestinale e assorbire l'acqua in eccesso dalle feci. Oltre a reintegrare i liquidi persi, questa bevanda rinfrescante aiuta a ridurre la febbre. Si prepara facendo bollire mezza tazza di orzo in 1 litro d'acqua per 1 ora a fuoco basso. Una volta tolto dal fuoco, aggiungete il succo di un limone, un po' di cannella in polvere e un cucchiaio di zucchero.

5:

Un altro rimedio efficace contro la diarrea è assumere un cucchiaino di argilla bianca adatto all'assunzione orale (venduto in erboristeria e parafarmacia) ogni otto ore. Per fare questo, diluire l'argilla in un bicchiere d'acqua in bottiglia (o precedentemente fatta bollire per 5 minuti), lasciare riposare per 7-8 ore e prendere il preparato senza mescolare, per evitare di ingerire il sedimento che rimarrà sul fondo .

6:

L'argilla bianca è molto efficace quando la diarrea è causata da un'intossicazione alimentare, poiché intrappola le sostanze tossiche e aiuta a espellerle attraverso le feci.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare la diarrea del viaggiatore , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Per curare la diarrea del viaggiatore si consiglia di parlare con il medico prima di partire per un viaggio

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...