Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il morbo di Crohn o qualsiasi malattia che causa gravi disturbi gastrointestinali, è possibile che, nel tempo, si sviluppino cicatrici del colon che possono bloccare l'intestino. Se la cicatrice è abbastanza grave da causare un blocco, il medico può suggerire uno dei numerosi trattamenti disponibili per alleviare l'infiammazione e ridurre il tessuto cicatriziale.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare le piccole ferite del colon Passaggi da seguire:

uno:

Consulta il tuo medico per organizzare una colonscopia diagnostica o una proctosigmoidoscopia. Si tratta di una procedura non invasiva a fibre ottiche che consente un attento esame dell'estensione e della posizione delle cicatrici nel colon.

Due:

Trattare il gonfiore causato da cicatrici interne con farmaci da prescrizione . Le opzioni includono steroidi orali o iniettati, immunosoppressori, acido 5-aminosalicilico (5-ASA) e metronidazolo (Flagyl) per il trattamento delle ragadi che possono essere associate a cicatrici del colon.

3:

Considerare la resezione chirurgica per rimuovere la porzione ostruita del colon.

4:

Parlate con il vostro medico dei vantaggi di una colectomia aperta o laparoscopica (rimozione del colon), se il blocco non può essere rimosso con altri mezzi. A seconda delle tue esigenze, la rimozione del colon può essere parziale o completa.

5:

Prendi in considerazione una colostomia per ripristinare la funzione del tuo sistema digestivo in modo che il colon non sia più collegato al retto e le feci vengano espulse, invece dell'intestino tenue, attraverso un foro nell'addome e una sacca di raccolta.

6:

Fai un'ileostomia per drenare i rifiuti attraverso un foro nell'addome, attraverso l'intestino tenue. Questa procedura può essere un'opzione se l'intero intestino crasso deve essere rimosso a causa di cicatrici.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare le cicatrici del colon , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Tutti questi trattamenti di guarigione del colon devono essere completamente supervisionati da un medico.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...