Come trattare la psoriasi del cuoio capelluto – 5 passaggi

La psoriasi del cuoio capelluto è una malattia comune. La psoriasi è una malattia del sistema immunitario che provoca un accumulo di cellule sulla superficie della pelle. Questo accumulo si manifesta come fiocchi densi, rosso-argentati, pruriginosi e talvolta dolorosi. La psoriasi è cronica e non ha cura, ci sono cure e possono essere efficaci nella gestione del disagio della malattia.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come trattare l'herpes sul cuoio capelluto Passaggi da seguire:

uno:

Prepara un bagno con oli da bagno, sali di Epsom e farina d'avena. Mettere a bagno in acqua per almeno 15 minuti. Non usare acqua calda, ma prepara un bagno molto caldo. Shampoo o balsami aggressivi che contengono alcol o profumo dovrebbero essere evitati in quanto possono seccare ancora di più il cuoio capelluto .

Due:

Massaggia il cuoio capelluto con uno shampoo al ketoconazolo. Questo tipo di shampoo aiuta a ridurre la forfora. Consultare il proprio medico prima di utilizzare questo prodotto, poiché potrebbe peggiorare alcuni sintomi nelle persone con pelle sensibile.

3:

Esponi il cuoio capelluto alla luce solare per un breve periodo di tempo. Troppo sole può innescare riacutizzazioni, ma una piccola quantità di luce solare può migliorare significativamente la psoriasi .

4:

Applicare corticosteroidi o analoghi della vitamina D prima di coricarsi. Questi trattamenti possono aiutare a rimuovere le squame. Il medico può prescrivere entrambi i prodotti, se necessario.

5:

Per ottenere i migliori risultati, copri la testa con una cuffia da doccia o un involucro di plastica per intrappolare il calore vicino al cuoio capelluto. Rimuovere l'involucro per la testa al mattino e fare la doccia per rimuovere le squame.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare la psoriasi del cuoio capelluto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • L'idrocortisone o prodotti da banco come l'acido salicilico possono aiutare con il prurito. Vari prodotti da prescrizione possono essere disponibili presso il tuo medico. Evita lo stress, il fumo e l'alcol per aiutare a ridurre le riacutizzazioni della psoriasi.
  • Contattare un dermatologo se si possono vedere secrezioni o pus nel sito delle squame della psoriasi, poiché questo potrebbe essere un segno di infezione.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...