Come trattare la psoriasi inversa – 4 passaggi

La psoriasi inversa, a volte chiamata psoriasi flessionale, è una forma della malattia che colpisce le aree del corpo in cui sono presenti le pieghe cutanee. Le ascelle, la regione genitale e l'area sotto il seno di una donna sono soggette a psoriasi inversa. Invece della classica eruzione cutanea simile all'acne che si verifica con altre forme di psoriasi, la pelle diventa rossa, ma è liscia e lucida. Il trattamento della psoriasi inversa richiede un equilibrio interessante, i farmaci devono essere abbastanza forti da alleviare il disagio e controllare l'eruzione cutanea, ma abbastanza delicati da non influenzare le parti delicate del corpo.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come trattare la psoriasi Passi da seguire:

uno:

Applicare farmaci topici alle lesioni della psoriasi inversa che sono caratteristiche. Il catrame e l'acido salicilico, due trattamenti per altre forme di psoriasi, possono essere troppo forti e irritare la pelle. Scegli farmaci approvati dalla FDA specificamente per la psoriasi inversa, come tacrolimus e pimecrolimus.

Due:

Rimuovere parte dell'umidità che può svilupparsi all'interno della pelle quando si piega e che può contribuire al prurito o al disagio delle lesioni. Un farmaco liquido chiamato vernice Castellani o Castederm è disponibile come preparazione da banco o farmaco da prescrizione. Il liquido viene applicato sulle aree interessate per aiutare ad asciugare la pelle.

3:

Utilizzare la polvere per controllare l'umidità in aree come le ascelle o le aree genitali . La National Psoriasis Foundation riferisce che alcuni pazienti scelgono di usare la polvere al mattino e di applicare pomate medicate prima di coricarsi. Chiedi al tuo medico se è appropriato un normale borotalco o una versione medicinale.

4:

Indossa abiti larghi, preferibilmente di cotone, che traspirano e riducano la comparsa del sudore. L'umidità del sudore può peggiorare i sintomi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare la psoriasi inversa , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Fissa un appuntamento con il tuo dermatologo in modo che possa esaminare l'eruzione cutanea. Le persone che hanno la psoriasi inversa tendono a sviluppare infezioni secondarie da lievito dall'umidità nelle pieghe della pelle, secondo la National Psoriasis Foundation. Il medico può testarti per il lievito o il fungo e trattarti di conseguenza.
  • Non occludere (coprire con bende o pellicola trasparente) il farmaco usato per trattare la psoriasi inversa. Sebbene l'occlusione sia una pratica che può aiutare a curare altre forme di psoriasi, può essere pericolosa per chi soffre di psoriasi inversa. I farmaci occludenti possono diventare troppo forti per le aree di pelle sottile.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...