Come trattare la sciatica nella gamba – 5 passi

Quando il nostro nervo sciatico , che inizia nella parte bassa della schiena e scorre lungo la parte posteriore delle gambe, viene premuto o ferito, si verificano una serie di sintomi fastidiosi, caratterizzati da dolore e intorpidimento della gamba colpita. Questa condizione può influenzare le nostre attività quotidiane, quindi è importante agire rapidamente per favorire il sollievo e ridurre la pressione. Ecco perché su questo sito Web .com ti offriamo alcune alternative in modo che tu possa scoprire come trattare la sciatica alla gamba e recuperare efficacemente.

Potrebbe interessarti anche: Come trattare la nevralgia sciatica Passaggi da seguire:

uno:

La sciatica di per sé non è considerata una malattia, ma piuttosto un sintomo di un'altra condizione di cui è importante occuparsi. Un passaggio fondamentale per curare la sciatica alla gamba è vedere uno specialista per identificare cosa sta causando il disagio.

Le cause più comuni di sciatica sono:

  • Presenza di ernia del disco.
  • Restringimento della colonna vertebrale o stenosi spinale, una condizione che si verifica comunemente con la vecchiaia.
  • Fratture o lesioni pelviche.
  • sindrome del piriforme

In molti casi la sciatica si allevia da sola, ma di solito è necessario attuare alcuni trattamenti. A seconda della condizione che causa disagio al nervo sciatico, potrebbe essere necessario correggere il problema con un intervento chirurgico, cosa che solo un medico può determinare.

Due:

L'applicazione di impacchi caldi e freddi è una delle migliori misure per curare la sciatica alla gamba e ridurre il disagio. Si consiglia di iniziare con impacchi freddi o impacchi di ghiaccio durante le prime 48 ore in cui compare il dolore, questi dovrebbero essere applicati per 20 minuti tre o quattro volte al giorno.

Dopo 48 ore, se il dolore persiste, dobbiamo applicare impacchi termici, allo stesso modo dovrebbero essere usati per 20 minuti più volte al giorno.

3:

Gli antidolorifici da banco sono una delle migliori alternative per curare la sciatica alla gamba, poiché aiutano ad alleviare il dolore e ci consentono di svolgere le nostre attività quotidiane. L'ibuprofene o il paracetamolo sono buone opzioni, tuttavia, se il loro effetto non è sufficiente, è consigliabile consultare un medico per ricevere un trattamento più appropriato.

In alcuni casi, le iniezioni applicate direttamente sull'area offrono un sollievo migliore, tuttavia queste dovrebbero essere consigliate da uno specialista.

4:

L'olio di sesamo è un ottimo antinfiammatorio e analgesico naturale che, unito allo zenzero in polvere, un altro potente antinfiammatorio, aiuterà a curare la sciatica alla gamba. Devi solo mescolare due cucchiai di olio di sesamo e uno di zenzero in polvere e massaggiare la zona interessata con questa sostanza.

Esegui il massaggio tre volte al giorno per migliorare i sintomi, puoi alternare questo rimedio con impacchi caldi e freddi.

5:

Oltre a seguire questi consigli che ti aiuteranno a curare la sciatica alla gamba , è molto importante prendere in considerazione altri consigli per recuperare rapidamente:

  • Preferibilmente, e a meno che il medico non ti dica di farlo, non riposare a letto poiché ciò potrebbe aumentare il disagio.
  • Si sconsiglia inoltre di svolgere un'attività fisica intensa, anche se si possono fare brevi passeggiate per mantenersi attivi. Una volta che la sciatica è passata, si consiglia un'attività fisica che aiuta a rafforzare l'addome, come i sit-up, e a migliorare la flessibilità della schiena, come il nuoto, lo yoga o il pilates.
  • È importante evitare di trasportare oggetti pesanti per non aumentare il disagio o le lesioni.

Se attualmente soffri di fastidio al nervo sciatico, troverai sicuramente interessanti i nostri articoli su come dormire con la sciatica e come prevenire la sciatica.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare la sciatica alla gamba , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...