Come trattare la sindrome delle gambe irrequiete

La sindrome delle gambe senza riposo è un disturbo neurologico caratterizzato da un irresistibile bisogno di muovere le gambe per interrompere le sensazioni spiacevoli e spiacevoli in quella zona. Queste sensazioni di solito compaiono con maggiore intensità durante la notte o durante il riposo e sono solitamente vissute come formicolio, prurito, brividi, ecc. In Spagna, la sindrome delle gambe senza riposo colpisce il 10% della popolazione, e le persone di età superiore ai 45 anni sono le più colpite da questo disturbo. Se soffri di questo disturbo, qui ti daremo alcuni consigli per il trattamento della sindrome delle gambe senza riposo.

Potrebbe interessarti anche: Come evitare la sindrome delle gambe senza riposo Passaggi da seguire:

1:

Verificare con il proprio medico. Devi escludere che non sia un sintomo di un'altra malattia sottostante. Una corretta diagnosi è essenziale per effettuare un trattamento adeguato. A seconda della gravità dei sintomi , il medico può prescrivere alcuni farmaci.

Due:

Evitare il consumo di caffeina, tè, cioccolato, cola e alcol, poiché sono stimolanti e favoriscono la comparsa della sindrome delle gambe senza riposo.

3:

Fai esercizio fisico, come correre o camminare. Si consiglia di farlo nel pomeriggio per favorire un buon riposo notturno. Fallo con moderazione, poiché un esercizio vigoroso può essere controproducente.

4:

Tecniche di rilassamento e respirazione. Queste tecniche possono essere molto utili quando ci si addormenta, poiché portano il corpo in uno stato di profondo rilassamento.

5:

Abitudini alimentari sane. Gli esperti raccomandano di consumare vitamina B, come cereali integrali e noci. Anche gli alimenti ricchi di ferro sono importanti.

6:

Massaggi alle gambe . Quando compaiono i sintomi, un bagno caldo o freddo e massaggi alle gambe aiutano ad alleviare quella sensazione di disagio. Puoi anche mettere dei panni bagnati sulle gambe mentre le massaggi.

7:

Regola il tuo tempo di sonno. Cerca di andare a letto sempre alla stessa ora. Creare un clima adatto per poter riposare, senza rumore e calma.

8:

Attività ricreative. Cerca di tenere la mente occupata. Fai cruciverba, leggi, gioca ai videogiochi. Questo ti aiuterà a concentrarti su altre cose mentre sei fermo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare la sindrome delle gambe senza riposo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Consigli

  • Se soffri di sindrome delle gambe senza riposo, è essenziale consultare il medico.
  • Prima di consumare qualsiasi farmaco, consultare il medico.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...