Come trattare la sindrome di diogeni – 6 passaggi

In Spagna, il 3% della popolazione sopra i 65 anni ha la Sindrome di Diogene . Si tratta di persone che si isolano socialmente, si isolano in casa, smettono di prendersi cura dell'igiene e del cibo e rifiutano qualsiasi tipo di aiuto. Questa Sindrome non distingue nessuna classe sociale, può manifestarsi a vari livelli socio-economici. Se hai una persona cara che ha questa sindrome, ti presenteremo come trattare la sindrome di Diogene.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i sintomi della Sindrome di Diogene Passi da seguire:

uno:

Consulta un medico specialista. Questa sindrome può portare altri disturbi e persino problemi nutrizionali. Le persone che hanno la Sindrome di Diogene di solito rifiutano qualsiasi tipo di aiuto, ma in alcuni casi l'intervento di un operatore sanitario è essenziale.

Due:

Cure permanenti. Sebbene le persone con la sindrome di Diogene spesso rifiutino l'assistenza medica e qualsiasi tipo di aiuto, puoi aiutarle. È importante che la persona amata sia accompagnata e, in questo modo, eviti qualsiasi segno di isolamento

3:

Alimentazione. In generale, le conseguenze più evidenti della Sindrome di Diogene sono di solito una scarsa igiene e problemi nutrizionali. È importante consultare un medico o un nutrizionista sugli alimenti necessari per il recupero.

4:

Igiene. La mancanza di igiene può comportare diverse complicazioni, oltre a possibili infezioni. È essenziale che il luogo in cui vive la persona amata sia in condizioni adeguate e che la sua igiene personale sia adeguata.

5:

Indicatori. L'isolamento sociale è di solito l'indicatore più evidente di questa sindrome e della sua ricaduta. Per questo è fondamentale che la persona amata sia accompagnata e curata.

6:

Supporto. Dovresti cercare di trasmettere il tuo amore e supporto alla persona amata. La persona amata potrebbe non vedere il problema, ma cerca di mostrare il tuo amore e la tua preoccupazione.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare la sindrome di diogene , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli

  • Consultare sempre un medico specialista, poiché potrebbero esserci disturbi associati.
  • Sebbene le persone con Sindrome di Diogene si rifiutino di ricevere aiuto, pensano alla loro salute e al loro benessere, il supporto professionale è essenziale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...