Come trattare l’asma bronchiale – 3 passaggi

Le persone che soffrono di asma bronchiale sentono quanto sia difficile respirare perché le vie aeree si sono infiammate. Questo accade perché questi condotti che portano l'aria all'organismo si restringono a causa di uno stimolo esterno che può essere dovuto ad un'allergia, un raffreddore o una condizione più grave. In questo articolo su questo sito ti spieghiamo come curare l'asma bronchiale, indicandoti i diversi trattamenti medici disponibili e i rimedi casalinghi che possono aiutarti a respirare meglio.

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Come trattare i pazienti con asma Passi da seguire:

uno:

Il modo più tradizionale per curare l'asma bronchiale è somministrare farmaci che puoi trovare in farmacia; Quelli indicati per trattare questa condizione sono antinfiammatori e broncodilatatori:

  • Antinfiammatori : l'utilizzo di questo trattamento farmacologico riduce l'infiammazione dei bronchi e, quindi, è possibile respirare meglio. Possono essere assunte sia per via inalatoria con la ventolina che in forma di pillola o iniettate in vena negli attacchi d'asma più gravi.
  • Broncodilatatori : come suggerisce il nome, i farmaci di questo gruppo di farmaci sono progettati per aumentare (dilatare) il diametro dei bronchi e facilitare l'ingresso dell'aria nel corpo. Il modo abituale di assumere questo tipo di medicinale è attraverso la ventolina perché ne facilita l'arrivo nei polmoni.

Nel caso in cui la causa dell'asma sia dovuta ad allergie , il trattamento sarà integrato con un farmaco antistaminico che ridurrà i segni di allergia, anche se non servirà in nessun caso a migliorare l'attacco d'asma.

Due:

Oltre a questi trattamenti medici, ci sono rimedi naturali per l'asma che ti aiuteranno a controllare questi attacchi che rendono difficili le vie aeree. Tra gli ingredienti più indicati va messo in evidenza lo zenzero : se lo prendi per una tisana o un succo naturale, sfrutterai le sue proprietà antinfiammatorie che ti permetteranno di respirare meglio.

Un altro rimedio casalingo è la curcuma che, mescolata in un bicchiere di acqua tiepida, aiuterà ad alleviare un attacco d'asma poiché contiene proprietà antinfiammatorie ed espettoranti. Preparare i vapori di aloe vera ti aiuterà anche a ridurre l'asma perché ha anche proprietà antinfiammatorie.

3:

Ora che conosci alcuni modi per curare l'asma, tuttavia, è importante sapere come prevenire questi attacchi, tenendo conto di una serie di fattori chiave che ti aiuteranno a prevenire l'asma , per quanto possibile.

  • Attenti al polline . Se sei allergico al polline, durante la primavera avrai sicuramente più attacchi d'asma ripetuti, quindi puoi evitarlo non recandoti in luoghi dove proliferano fiori e vegetazione: stai lontano da parchi o aree naturali. Ma se non puoi, puoi anche evitare che il polline entri negli occhi indossando occhiali da sole, chiudendo i finestrini dell'auto e tenendo chiusi i finestrini di casa.
  • Usa indumenti antiallergici nelle lenzuola e negli asciugamani che utilizzi, in questo modo ti assicurerai che l'ambiente in cui vivi non ti causi l'asma.
  • Rileva quali fattori causano la tua asma : se è il fumo di una sigaretta, se è l'umidità, se è quando entri in una stanza piena di polvere… Sapere qual è l'origine della tua asma ti aiuterà a controllare attacchi.
  • Niente tabacco perché possono ostruire le vie aeree e peggiorare l'asma. Su questo sito ti aiutiamo a smettere di fumare.
  • Fare esercizio ma tenendo conto di alcuni aspetti come, ad esempio, non farlo in luoghi con elevata umidità, è meglio andare in palestra o in un luogo chiuso per evitare fattori esterni che possono causare l'asma. Non esagerare con l'intensità dello sforzo e porta sempre con te un farmaco broncodilatatore; Su questo sito ti diciamo come fare esercizio se hai l'asma.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare l'asma bronchiale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...