Come trattare le gambe gonfie con rimedi casalinghi

Durante i mesi estivi e in età matura , le gambe tendono a gonfiarsi molto e causano seri problemi e disagi fisici. Inoltre, la vita sedentaria e il lavorare per lunghe ore senza cambiare posizione sono fattori che aumentano il rischio di infiammazioni alle gambe. Da questo sito .com ti diamo alcuni suggerimenti naturali, scopri come curare le gambe gonfie con i rimedi casalinghi .

Potrebbe interessarti anche: Come trattare la congiuntivite con rimedi casalinghi Passaggi da seguire:

uno:

Si consiglia di visitare uno specialista se le gambe sono molto gonfie o se si soffre di disagio, per rilevare se tale gonfiore è causato da una condizione più ampia. Ma non allarmarti perché questo è un problema molto comune soprattutto nelle donne.

Due:

Il primo rimedio che aiuterà ad evitare questo tipo di disagio è avere una vita sana . Una buona alimentazione e il tentativo di fare esercizio fisico quotidiano contribuiscono ad un netto miglioramento. È importante camminare almeno 30 minuti al giorno e, quando siamo seduti, fare qualche movimento per qualche minuto ogni ora.

3:

Evitare l'esposizione prolungata al sole. Dilata le vene e provoca problemi di circolazione e gonfiore alle gambe. Non abusare.

4:

Non indossare i tacchi alti in quanto ciò provoca anche gonfiore e dolore alle gambe. Un tacco medio andrà bene, anche troppo piatto può causare lo stesso problema.

5:

Si consiglia vivamente di applicare docce in cui si alternano acqua calda e fredda . Ciò contribuirà a mantenere una buona circolazione e muscoli delle gambe.

6:

Ogni volta che senti le gambe gonfie, si consiglia di metterle su . Ciò contribuirà a migliorare la circolazione e ridurre l'affaticamento, oltre a prevenire un ulteriore gonfiore.

7:

Se trascorri molto tempo seduto a lavorare, prova a utilizzare un poggiapiedi leggermente rialzato. Questo permetterà alle gambe di mantenere una posizione leggermente più alta e al sangue di circolare meglio, un'ottima alternativa per ridurre stanchezza e disagio.

8:

Un altro rimedio, se trascorri molto tempo seduto, è muovere un po' i piedi ogni ora circa. Fare esercizi dal tuo posto di lavoro, alzare le gambe dall'alto verso il basso, questo ti aiuterà a mantenerle attive ed evitare il gonfiore.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare le gambe gonfie con rimedi casalinghi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Consigli

  • Bere molta acqua, è un buon rimedio per migliorare la circolazione.
  • Le infusioni sono anche buone per aiutare il tuo corpo.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...