Come trattare le verruche – 5 passaggi

Le verruche sono formazioni o escrescenze sulla pelle causate dal cosiddetto papillomavirus umano (HPV) e, sebbene si trovino più spesso su mani, piedi e collo, possono comparire in altre aree del corpo come l'area genitale. A seconda del loro aspetto e della loro posizione, le verruche necessitano di un trattamento o dell'altro per la loro cura e, soprattutto, per prevenirne la diffusione. Se vuoi saperne di più su queste lesioni cutanee, presta attenzione al seguente articolo su questo sito in cui spieghiamo passo dopo passo come trattare le verruche .

Potrebbe interessarti anche: Perché compaiono le verruche Passaggi da seguire:

1:

In primo luogo, è necessario sapere che le verruche , a seconda della parte del corpo in cui si trovano, richiedono un trattamento o l'altro, e cioè, ad esempio, le verruche genitali (trasmesse sessualmente) in nessun caso dovrebbero essere trattati con rimedi naturali o farmaci da banco; così come non è consigliabile curare volontariamente quelle verruche che compaiono sul viso.

Pertanto, qualunque sia la posizione delle verruche, è meglio consultare il medico in modo che possa esaminare queste escrescenze sulla pelle e determinare il trattamento più appropriato per il tuo caso.

Due:

D'altra parte, quando si tratta di verruche comuni , che sono quelle che di solito compaiono sulle mani, o verruche plantari, che si trovano sulla pianta dei piedi, ci sono diversi trattamenti da banco che possono essere un ottima alternativa per guarire più velocemente queste formazioni cutanee. Questi di solito utilizzano principi attivi come l'acido salicilico e l'acido tricloroacetico , che sono molto efficaci nell'eliminare le verruche in breve tempo ed efficacemente, poiché distruggono la pelle spessa che forma questa lesione e consentono ai tessuti danneggiati di riprendersi rapidamente.

3:

Questo tipo di trattamento può essere acquistato in farmacia e applicato a casa in modo comodo, ma sarà fondamentale che le istruzioni riportate sulla confezione siano rigorosamente seguite affinché la cura delle verruche sia efficace. Molti di loro agiscono attraverso la terapia del congelamento , cioè congelano la verruca al centro in modo che cada e, successivamente, si formi una pelle sana una volta terminato il trattamento. Dopo l'applicazione, si consiglia di coprire la zona con una piccola benda per proteggerla ed evitare che la verruca si diffonda in altre zone.

4:

Nel caso in cui questo tipo di trattamento non funzioni e le verruche non scompaiono, dovresti tornare dal tuo medico in quanto potresti aver bisogno di farmaci più forti o addirittura curarli sottoponendosi a tecniche come crioterapia, elettrocauterizzazione o laser. Tutti saranno consigliati dal medico, quindi ricorda l'importanza di seguire sempre le sue istruzioni.

5:

Sebbene la loro efficacia non sia provata, molti pazienti trovano che alcuni prodotti naturali siano un valido aiuto per accelerare la guarigione delle verruche e recuperare lo stato originale della pelle. Tra questi troviamo aceto di mele, aglio, aloe vera, limone e vitamina E come i più efficaci; Ti consigliamo di consultare l'articolo Rimedi casalinghi per le verruche per scoprire come applicare ciascuno di essi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare le verruche , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...