Come trattare un herpes orale con rimedi casalinghi

Una volta che il virus del mal di freddo si sviluppa per contagio, devi prenderti molta cura della zona interessata per soffrire il minor disagio possibile ed evitare che si diffonda ad altre zone del corpo. Questa condizione genera, tra gli altri sintomi, formicolio, dolore, prurito e sensibilità, e per alleviarli e accelerare la guarigione, è possibile ricorrere ad alcuni trattamenti naturali che siano efficaci per essa. Continua a leggere questo articolo su questo sito Web e scopri come trattare l'herpes orale con i rimedi casalinghi.

Potrebbe interessarti anche: Come prevenire la diffusione dell'herpes labiale Passaggi da seguire:

uno:

Bevi molti liquidi. Questo renderà la vostra pelle molto più idratata, compresa quella della zona labiale colpita dall'herpes, che la caricherà di difese per resistere al meglio al disagio e allo stesso tempo prevenirne la diffusione. Anche i succhi di frutta , ricchi di vitamine e acqua, saranno di grande aiuto nella procedura.

Due:

Il sale è uno dei migliori ingredienti naturali che puoi usare per alleviare l'herpes labiale. Anche se all'inizio può pungere un po', un buon rimedio è un paio di granelli di sale sulla ferita. Lasciarlo in posa per qualche minuto e attendere che causi un leggero prurito, ciò significherà che sta avendo l'effetto corretto contro il virus.

3:

Il tè è un altro ottimo rimedio casalingo per combattere il virus dell'herpes labiale. Applicare una bustina imbevuta di tè appena preparato, lasciare riposare per alcuni minuti e, quando si è asciugata, immergerla nuovamente nella tazza da tè in modo che sia sempre ben imbevuta e aiuti a ridurre al minimo le infezioni.

4:

L'aloe vera è una pianta con molte proprietà terapeutiche e una di queste è la sua capacità di rigenerare i tessuti danneggiati e accelerare la guarigione delle lesioni cutanee. Pertanto, è anche un ottimo alleato per curare l'herpes orale. Applica un po' della sua polpa direttamente sulla parte interessata del labbro e vedrai subito un grande sollievo.

5:

L' amamelide è una pianta originaria dell'Oriente, facile da trovare nei negozi di alimenti naturali e nei negozi specializzati nella vendita di prodotti naturali. Per usarlo come rimedio casalingo per l'herpes labiale, puoi preparare un infuso con alcune foglie di amamelide essiccate, immergere un impacco con il liquido e posizionarlo direttamente sull'herpes labiale.

6:

Se vuoi vedere molti altri consigli per curare l'herpes orale, ti invitiamo a leggere l'articolo Come curare un mal di freddo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come trattare l'herpes orale con rimedi casalinghi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Consigli

  • Cerca di non bagnare l'herpes con la saliva.
  • Consultare uno specialista se il disagio e il dolore non migliorano.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...