Come trattare Vertigo in modo naturale – 6 passaggi

Di solito soffri di vertigini? La sensazione di capogiro può essere trattata e alleviata con una serie di raccomandazioni che puoi facilmente eseguire. Ci sono molte cause che possono causare questo capogiro e, per curarlo, è anche essenziale sapere da dove viene la condizione per porvi rimedio. Ci sono alcuni trattamenti naturali che possono aiutarti ad alleviare le vertigini assumendoli quotidianamente nella tua dieta, se vuoi sapere quali sono, ti consigliamo di leggere questo articolo su questo sito in cui scopriamo come curare le vertigini in modo naturale .

Potrebbe interessarti anche: Come trattare le vertigini Passi da seguire:

uno:

Esistono diversi tipi di vertigini la cui origine e sintomi sono leggermente diversi l'uno dall'altro. In generale, è importante sapere che la vertigine si divide in:

  • Vertigine periferica : compare solitamente a causa di un danno al nervo nistagmico ed è intensa nel paziente. Di solito è accompagnata da una piccola perdita dell'udito e può essere controllata tenendo gli occhi fissi su un punto specifico.
  • Vertigine centrale : è meno intensa della precedente ma è più continua nel tempo. Di solito non causa la perdita dell'udito, ma il suo prolungamento dura per alcuni giorni.
  • Malattia di Ménière : si tratta di episodi intensi di vertigini che possono indurre anche la comparsa di nausea e/o vomito, provocando anche lesioni all'orecchio. Di solito colpisce sia uomini che donne tra i 40 e i 50 anni e le sue cause possono essere molto diverse: da malattie, allergie, stress, ecc.

Due:

Uno dei migliori rimedi casalinghi per le vertigini è lo zenzero , poiché è l'ideale per ottenere una migliore circolazione sanguigna, livellando così la pressione e riducendo gli episodi di vertigini e vertigini. Per usufruire di questi benefici vi basterà preparare un infuso fatto con la radice di questa pianta e berlo una volta al giorno; se preferisci, puoi utilizzare lo zenzero fresco e mescolarlo nelle tue ricette.

In questo articolo su questo sito web dettagliamo le cause delle vertigini in modo che tu possa capire quale può essere l'origine di questo disagio.

3:

Il Ginkgo biloba è una pianta originaria della Cina che è anche un rimedio naturale per combattere gli effetti delle vertigini . Il motivo è che è un ingrediente che aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, soprattutto nelle aree dell'orecchio interno e del cervello, regolando così la sensazione di vertigini e instabilità.

4:

Puoi anche curare le vertigini in modo naturale con il limone poiché questo frutto è ricco di vitamina C e riesce a combattere i radicali liberi che possono causare la comparsa di vertigini. Per sfruttare questa funzionalità del limone, dovrai solo incorporarne l'assunzione nella tua dieta su base giornaliera.

Puoi aggiungerlo alle tue ricette (per esempio, preparare un pollo al limone o condire un'insalata con il suo succo) o, se preferisci, puoi anche bere ogni mattina a stomaco vuoto un bicchiere di acqua tiepida al limone da inserire anche in il tuo corpo numerosi benefici; In questo articolo su questo sito scopriamo i benefici di bere acqua con limone a stomaco vuoto.

5:

Il pepe di Caienna è perfetto anche per alleviare i sintomi delle vertigini perché contiene una proprietà attiva nota come "capsaicina" e aiuta ad aumentare il flusso sanguigno nel corpo, soprattutto nel cervello facendo, in modo che le vertigini si calmino.

Per sfruttare questa proprietà, dovrai solo incorporare questa spezia nei tuoi piatti o, se preferisci, puoi preparare un infuso con questa spezia, anche se devi stare attento, soprattutto se hai lo stomaco irritabile o qualche tipo di malattia, poiché è un ingrediente che può darti il ​​bruciore di stomaco. È meglio scegliere di mescolarlo ai tuoi piatti e sfruttare così i suoi benefici.

6:

Oltre a questi rimedi per le vertigini, dovresti prendere in considerazione una serie di pratiche che ti aiuteranno a sentirti meglio e a controllare le vertigini. Ecco un elenco di cosa dovresti e non dovresti fare:

  • Non bere caffeina, tabacco o alcol perché sono sostanze vasocostrittive che ostacolano la libera circolazione del sangue.
  • Sdraiati sul letto o sul divano quando hai le vertigini per evitare di perdere l'equilibrio e cadere.
  • Fissa un punto in modo che la tua mente si concentri solo su un'area, ottenendo così un senso di equilibrio (questo è un metodo utilizzato dai ballerini).
  • Respiri profondi ti faranno rilassare e l'ossigeno entra meglio nel tuo cervello. Le vertigini a volte possono comparire anche a causa di stress o ansia, causando un accumulo di anidride carbonica nel cervello, quindi respirando sarai in grado di ossigenarlo e rilassarti.
  • Apri le finestre o accendi le luci per ridurre le vertigini e sentirti più stabile.

Su questo sito ti consigliamo di rivolgerti a un medico se soffri di vertigini per scoprire l'origine delle vertigini e conoscere il metodo migliore per curarle e prevenirle.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come curare le vertigini in modo naturale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...