Come usare i pennelli Sigma

Applicare correttamente il trucco può essere una sfida, quindi è necessario investire in materiali di qualità per facilitare il processo e ottenere i migliori risultati. Per applicare il trucco possiamo usare le nostre dita, spugne o pennelli, ognuno ha i suoi pro e contro, tuttavia le opzioni più economiche potrebbero non darci il risultato atteso.

Nella gamma dei pennelli, il marchio Sigma è diventato uno dei più riconosciuti, in quanto dispone di modelli specifici per ogni zona del viso in base alla sua funzione. Se vuoi comporre il tuo kit ma hai bisogno di sapere un po' di più sull'utilità di ogni modello, in questo articolo su questo sito .com te lo spieghiamo nel dettaglio. Scopri come utilizzare i pennelli Sigma e diventa un professionista.

Potrebbe interessarti anche: Trucco semplice passo dopo passo Indice

  1. Pennelli per fondotinta
  2. Pennelli per cipria e correttori
  3. pennelli di contorno
  4. spazzole per gli occhi

Pennelli per fondotinta

F80 Kabuki: pennello in setole sintetiche utilizzato per applicare prodotti liquidi o in crema su ampie zone del viso con un finish impeccabile.

F50 Duo Fiber: realizzata con due tipi di setole sintetiche e naturali, ha l'obiettivo di lasciare una copertura del fondotinta più leggera. Perfetto per chi preferisce un trucco più naturale.

Conosci già le opzioni indicate per stendere questo prodotto sul viso, ma sai come farlo correttamente? In questo video vi spieghiamo come applicare perfettamente il fondotinta per un ottimo risultato.

Pennelli per cipria e correttori

Pennello cipria F30 : ha un'alta densità nelle setole e ha la punta arrotondata, è stato studiato per l'applicazione della cipria su tutto il viso con movimenti circolari.

Pennello correttore F70 : questo pennello a lingua di gatto va utilizzato sulle zone da correggere, essendo adatto all'applicazione di prodotti più densi come i correttori.

Nel nostro articolo come usare il correttore ti diamo maggiori dettagli sul modo corretto di applicare questo prodotto.

pennelli di contorno

Pennello angolare F40 : composto da setole naturali e dalla forma angolare, questo pennello è adatto per l'applicazione di fard o illuminante.

E84 Pennello Kabuki ad angolo: usa questo pennello per l'applicazione della polvere abbronzante, ma fallo con attenzione per non abbronzare eccessivamente il trucco.

È importante sapere come funzionano questi pennelli, ma servirà a poco se non hai ben chiaro come applicare questi cosmetici, quindi ti invitiamo a leggere i nostri articoli:

  • Come applicare un evidenziatore
  • Come applicare la polvere abbronzante

spazzole per gli occhi

Pennello appiattito E60 : i pennelli più appiattiti hanno la funzione di distribuire l'ombra sull'occhio in modo più uniforme. È ideale per le ombre più cremose, sebbene funzioni anche con le presentazioni in polvere.

Pennello stretto E55 : è morbido e denso, si usa per applicare pigmenti o ombretti sciolti, lasciando un colore intenso sulle palpebre.

Pennello sfumatore E40 : ha un bordo tondo e affilato, è uno dei pennelli più importanti per il trucco occhi in quanto permette di sfumare l'ombra senza lasciarlo molto marcato sulle palpebre.

Pennello angolato E65 : è ideale per applicare l'eyeliner liquido sulle palpebre superiori e inferiori, può essere utilizzato anche per riempire o delineare le sopracciglia. È realizzato con setole sintetiche.

Pennello matita E30 : utilizzato per rimuovere l'ombra in eccesso, ammorbidire i contorni e segnare la zona concava degli occhi, tecnica nota come cut piega .

E05 Pennello Liner : Questo è uno dei pennelli più fini e più piccoli, può essere utilizzato per rivestire sia la palpebra superiore che quella inferiore, nonché per disegni o disegni dettagliati.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare i pennelli Sigma , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...