Come usare la curcuma nei rimedi domestici

La curcuma non è ancora molto utilizzata nelle nostre cucine, ma a poco a poco sta facendo spazio nelle nostre case. Oltre a poterlo utilizzare a livello gastronomico, ha anche numerosi vantaggi che è interessante conoscere. Ecco perché da questo website.com ti daremo alcuni consigli su come usare la curcuma nei rimedi casalinghi . In caso di dubbi, non dimenticare di consultare il medico o l'erborista più vicino.

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'artrite con i rimedi naturali Indice

  1. per faringite
  2. Per artrosi, artriti e reumatismi
  3. Per migliorare la digestione
  4. Per il dolore di una distorsione
  5. per una pelle liscia

per faringite

La curcuma può essere usata come rimedio casalingo per il mal di gola. Ha proprietà antinfiammatorie . Come usarlo? In un bicchiere con latte e miele.

Per prepararlo bisogna scaldare un bicchiere di latte e aggiungere un cucchiaio di miele e un altro di curcuma in polvere. In questo modo sentirai sollievo nella tua faringite.

Per artrosi, artriti e reumatismi

Questa spezia aiuta con questi disturbi perché agisce come antinfiammatorio e analgesico. Le quantità giornaliere di medicinali sono da 1 a 2 cucchiaini di polvere al giorno. Se desideri assumerlo in capsule, dovresti consultare il prospetto o chiedere al tuo erborista.

Per migliorare la digestione

Con la curcuma puoi anche evitare quelle digestione noiosa e pesante. In una tazza di acqua calda versate un cucchiaio di dolce e mescolate bene. Prendilo dopo un pasto pesante o abbondante.

Per il dolore di una distorsione

Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, puoi utilizzare la curcuma per resistere meglio al dolore di una distorsione o di uno stiramento . Preparati un succo d'arancia e metti mezzo cucchiaio di dessert. Prendilo al mattino e alla sera.

per una pelle liscia

Avere la pelle liscia è possibile grazie a questa spezia. Preparare una pasta con la polvere di curcuma, la farina di ceci e l'acqua. Applica nell'area che desideri ammorbidire e vedrai i risultati. Non aver paura se la zona è un po' gialla, può succedere, ricorda che la curcuma è un colorante molto potente. Questo effetto durerà solo poche ore.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare la curcuma nei rimedi casalinghi , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...