Come usare l’ansia auricoterapia – 8 passaggi

L'auricoloterapia è una tecnica sviluppata negli anni '50, che cerca di attivare i punti che si trovano nell'orecchio per ridurre disturbi come dolori muscolari, perdita di peso, disturbi mestruali o smettere di curare la depressione e l'ansia .

L'ansia è un disturbo in cui la preoccupazione esagerata per le particolarità della vita quotidiana, siano esse ragioni familiari, di denaro o di salute. Questa alterazione può influenzare la routine e persino disabilitare una persona. In questo sito ti mostriamo come utilizzare l'auricoloterapia per l'ansia .

Potrebbe interessarti anche: Come superare l'ansia Passaggi da seguire:

uno:

Se si soffre di attacchi d'ansia, l'auricoloterapia può essere un'opzione terapeutica, ma soprattutto, prima di provare qualsiasi terapia alternativa, è necessario visitare uno psicologo in modo che possa fare una diagnosi accurata e guidarvi sulla tecnica migliore per curare l'ansia . Ricorda che devi recarti in un centro specializzato per eseguire questo tipo di trattamento.

Due:

Lo squilibrio che viene generato nel corpo dagli attacchi di ansia , provoca la comparsa di diversi dolori e disturbi. L'auricoloterapia si basa sugli stessi principi dell'agopuntura , ma si concentra solo sui punti dell'orecchio per ridurre il dolore e si basa sulla mappatura auricolare.

Immagine: beautymarife.com

3:

In auricoloterapia vengono utilizzate microsfere magnetiche, che si attaccano all'orecchio e attivano aree che influenzano la parte del corpo interessata, oltre a stimolare gli impulsi nervosi . Attraverso questa tecnica, è anche possibile diagnosticare altri disturbi dal riflesso prodotto in questo organo.

4:

Questa tecnica non provoca dolore o fastidio e contrariamente all'agopuntura, il contatto è totalmente superficiale, prevenendo così qualsiasi infezione. L'uso dell'auricoloterapia per l' ansia consentirà il rilascio di endorfine, che sono neurotrasmettitori che hanno un effetto analgesico sul nostro corpo. Permettendoti di sentirti più rilassato e con un atteggiamento migliore per affrontare le attività quotidiane.

5:

È importante notare che quando l' auricoloterapia viene utilizzata per i disturbi d'ansia alimentare , deve essere accompagnata da buone abitudini alimentari e da una routine di esercizio quotidiana. Includi nella tua dieta frutta, verdura e bevi molta acqua, così ridurrai la ritenzione di liquidi. Evita cibi che aumentano l'ansia come zucchero, cibi piccanti o alcol e pratica tecniche di rilassamento in cui liberi la mente dai pensieri che la rendono irrequieta.

6:

I trattamenti per l'ansia generano altri disturbi come insonnia, mal di testa ed emicrania . Sebbene questo trattamento riduca gli effetti di queste condizioni sul tuo corpo, puoi includere anche infusi con effetto calmante , come camomilla, valeriana o passiflora, soprattutto prima di coricarti.

7:

Altri usi dell'auricoloterapia sono il controllo del peso, perché riduce l'appetito e genera una sensazione di sazietà. È anche utile per trattare i dolori articolari o causati dal mal di testa, inoltre ha risultati ottimali nel trattamento dei disturbi mestruali, poiché attiva il flusso sanguigno e calma il dolore.

8:

Nonostante i suoi molteplici benefici, l' auricoloterapia può essere controindicata nei seguenti casi:

  • Se hai problemi alle orecchie come eczema, ustioni o tagli.
  • Se sei incinta.
  • Se hai subito nascite premature o aborti.
  • Se sei medicato con antidepressivi.

Se desideri maggiori informazioni sull'auricoloterapia per perdere peso, ti consigliamo l'articolo come funziona l'auricoloterapia per perdere peso.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come usare l'auricoloterapia per l'ansia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...