Come viene presa la crusca di Ausa

Hai sentito parlare dei benefici della crusca d'avena , ma non sai come mangiarla? Non preoccuparti, perché è una domanda molto comune quando si tratta di incorporare la crusca nella dieta abituale. Ecco perché in questo sito vogliamo spiegare nel dettaglio i modi più comuni per godere delle proprietà di questa parte del cereale. Non aspettare oltre e scopri in questo articolo come assumere la crusca d'avena.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i vantaggi dell'Indice di crusca d'avena

  1. Che cos'è esattamente la crusca?
  2. Come si mangia la crusca d'avena?
  3. Crusca d'avena con yogurt
  4. Crusca d'avena con latte
  5. Crusca d'avena in succhi e frullati
  6. Muesli con crusca
  7. Crusca d'avena in insalata
  8. Crusca d'avena in macedonia

Che cos'è esattamente la crusca?

Innanzitutto è importante che tu abbia ben chiaro cosa intendiamo per crusca , in questo caso crusca d'avena ma può essere anche frumento o altro cereale. Si tratta quindi degli strati esterni dei chicchi dei cereali e risulta dal processo di raffinamento degli stessi.

È formato principalmente dalla buccia del chicco, oltre che da piccoli frammenti della parte più interna (il pericarpo), ed è nella crusca dove si concentrano molteplici nutrienti dell'avena. Quanto all'interno del chicco, corrisponde al germe, che ha anche innumerevoli proprietà per la salute.

Immagine: glyptodont.com

Come si mangia la crusca d'avena?

Pertanto, la crusca d'avena può essere trovata in molti supermercati e in tutti i negozi di alimenti naturali o naturali. Tuttavia, prima di incorporare la crusca d'avena nella dieta abituale, è consigliabile consultare il nostro medico , poiché oltre ai molteplici benefici di questo prodotto naturale, la verità è che la crusca d'avena è controindicata in alcuni casi specifici.

Per quanto riguarda la dose giornaliera consigliata, si consiglia di assumere da uno a tre cucchiai al giorno e di non consumarlo mai in eccesso per evitare possibili effetti collaterali della crusca d'avena. Esistono diverse alternative attraverso le quali puoi assumere questo integratore alimentare e le dettagliamo di seguito.

Crusca d'avena con yogurt

Uno dei modi più comuni per assumere la crusca è incorporarla in uno yogurt , una combinazione ideale per assumere i cereali contemporaneamente ai latticini e, quindi, sfruttare i benefici di entrambi. Quindi, dovresti versare i cucchiai di crusca d'avena nello yogurt e mescolare con un cucchiaio in modo che sia ben integrato. Sarà l'ideale da assumere a metà mattinata o come spuntino.

Crusca d'avena con latte

Allo stesso modo, anche la combinazione di crusca d'avena e latte è una delle opzioni più comuni. Non sarà necessario che sia latte di avena, ma puoi incorporarlo nel tipo di latte che bevi abitualmente: di mucca, di soia, senza lattosio, ecc.

A differenza della preparazione dei fiocchi d'avena che devono essere cotti, nel caso della crusca non vi resta che irrorarla nel bicchiere di latte e mescolare per amalgamarla.

Crusca d'avena in succhi e frullati

Succhi o succhi e frullati di frutta e verdura sono un altro dei modi più ricorrenti per introdurre la crusca d'avena nella nostra quotidianità. Quindi, come nel caso del latte, non vi resta che preparare il succo che più vi piace: arancia, carota, pesca, ananas… e aggiungere la crusca, mescolando bene in modo che si integri.

Muesli con crusca

Un'altra buona opzione per assumere la crusca d'avena è quella di preparare il muesli fatto in casa, ovvero una miscela di vari cereali integrali a cui si possono aggiungere anche frutta disidratata o noci. Ed è che questa preparazione sarà un'importante fonte di nutrienti che ti aiuteranno a guadagnare forza al mattino o a reintegrarli nel pomeriggio.

Crusca d'avena in insalata

Allo stesso modo, puoi anche scegliere di incorporare la crusca d'avena nei tuoi piatti come le insalate . Ed è così che integrerai le proprietà salutari delle verdure con tutti i benefici di questa parte del cereale. È molto semplice, devi solo spalmarla sul resto degli ingredienti della tua deliziosa insalata e… buon appetito!

Crusca d'avena in macedonia

E proprio come con le verdure, puoi anche aggiungere crusca d'avena ai tuoi frutti . Un buon esempio è la macedonia , quel gustoso miscuglio di frutta a pezzetti che è così delizioso; in questo modo potrete aggiungere sopra la crusca e rendere ancora più nutriente questo delizioso snack o dessert.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come prendere la crusca d'avena , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...