Conseguenze di smettere di mangiare carne

Al giorno d'oggi, sempre più persone scelgono di smettere di mangiare carne e basare la propria dieta su prodotti esclusivamente vegetali o, a seconda dei casi, limitando al minimo i prodotti animali. I motivi per cui una persona può scegliere questo stile di vita sono tanti: diritti degli animali, sostenibilità, o semplicemente perché non ama il sapore della carne. Comunque sia, a tutte queste ragioni legittime se ne deve aggiungere un'altra che sicuramente può convincere molti indecisi, si tratta dei benefici che lasciare da parte il consumo di carne può portare alla nostra salute.

Vuoi sapere cosa succede nel tuo corpo quando ti astieni da hamburger, salsicce e bistecche? Nel seguente articolo di OneHOWTO parleremo delle conseguenze di smettere di mangiare carne .

Potrebbe interessarti anche: Come smettere di mangiare cioccolato Indice

  1. Sintomi di non mangiare carne: niente più stitichezza
  2. Motivi per non mangiare carne: migliora il sesso
  3. Cosa succede se smetto di mangiare carne: riduce il rischio di malattie
  4. smettere di mangiare carne dimagrire

Sintomi di non mangiare carne: niente più stitichezza

Smettere di mangiare carne non implica solo che ci asteniamo dal mangiare un tipo di cibo, ma anche che dobbiamo colmare quel vuoto che ci è rimasto. Per fare questo, la quantità di verdure e legumi che mangiamo deve essere aumentata in modo che la nostra dieta rimanga equilibrata.

Sicuramente una delle prime conseguenze che notiamo quando smettiamo di mangiare carne -e iniziamo a mangiare più verdure- è l'azione provocata dalla grande quantità di fibra presente in quest'ultima. Nel nostro apparato digerente, la fibra ci aiuta a regolare il transito intestinale , oltre a migliorare la nostra digestione, che di solito è pesante quando si mangia carne. Infine, quello che noteremo è che andremo in bagno molto più frequentemente , finiremo con la stitichezza e avremo digestione molto più placida.

Motivi per non mangiare carne: migliora il sesso

Le parti del nostro corpo non sono elementi indipendenti, al contrario, tutte le loro funzioni sono correlate e dipendono l'una dall'altra. Ecco perché all'inizio ci sono cose così sorprendenti in quanto smettere di mangiare carne può migliorare significativamente le tue prestazioni sessuali .

È vero che non tutte le carni sono uguali, inoltre esiste un tipo specifico di carne che incide molto di più sulla qualità dei vostri rapporti. Si tratta di carne rossa, lo stesso tipo di carne che ha effetti negativi sulla circolazione e sulla salute vascolare. In realtà, si tratta di due effetti pari, poiché man mano che la circolazione sanguigna peggiora, il sangue non raggiunge gli organi sessuali con la quantità necessaria.

Nel caso degli uomini questo può tradursi in disfunzione erettile e problemi di erezione e nel caso delle donne in orgasmi meno intensi. Ora che lo sai, non hai scuse, lascia la carne e inizia a migliorare la tua vita sessuale.

Cosa succede se smetto di mangiare carne: riduce il rischio di malattie

Tempo fa è venuto alla luce un rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità in cui si avvertiva che il consumo di carni lavorate aumentava il rischio di ammalarsi di diversi tipi di cancro . Ma i rancori di questo alimento nei confronti del nostro corpo, se consumato troppo spesso, si notano in molte altre condizioni, cosa che possiamo evitare smettendo di mangiarlo.

Quando smettiamo di mangiare carne la nostra pressione sanguigna scende. Se prendiamo in considerazione che la pressione alta è una delle principali cause di incidenti cardiovascolari, concluderemo che smettere di mangiare carne riduce il rischio di problemi cardiaci.

Nel seguente articolo di OneHOWTO potrai scoprire quali sono gli altri alimenti che aumentano la pressione sanguigna.

Come nelle sezioni precedenti, le principali identificate come colpevoli di questo fatto sono le carni rosse. Comunque sia, diversi studi che sono stati condotti mostrano che le persone che non mangiano carne emanano un odore molto più desiderabile e attraente per le persone del sesso opposto. Rispetto a quello emesso da quelle persone che includono regolarmente la carne nella loro dieta, questo odore è considerato meno intenso e molto più gradevole.

La spiegazione data per questo fatto è che la carne, con particolare attenzione alla carne rossa, lascia nel nostro corpo una grande quantità di tossine e residui che non eliminiamo attraverso l'apparato digerente, ma attraverso il sudore.

smettere di mangiare carne dimagrire

Molte carni forniscono un gran numero di grassi che finiscono per accumularsi nel nostro corpo e farci ingrassare. Pertanto, se vuoi dimagrire, dovresti iniziare limitando il consumo di queste carni. Quelli trasformati, come hamburger, salsicce, carni rosse e quei tagli che hanno grasso visibile, sono i peggiori in termini di aumento di peso.

Ma non è solo una questione estetica, la salute è qualcosa con cui non possiamo giocare e il consumo di carne ci avvicina a diverse malattie pericolose. La ricerca ha dimostrato che il consumo di proteine ​​animali è collegato a una maggiore possibilità di sviluppare il diabete . Anche senza essere obeso, qualcuno che mangia regolarmente carne ha maggiori probabilità di contrarre questa malattia rispetto a qualcuno che non lo fa.

Ci sono molte persone che sostengono che abbiamo bisogno di queste proteine, altrimenti il ​​nostro corpo può soffrire di un deficit proteico. La realtà è che se manteniamo una dieta equilibrata, cioè aumentando il consumo di altri alimenti come tofu, noci e legumi che compensano questa perdita, non avremo problemi nutrizionali.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Conseguenze di smettere di mangiare carne , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...