Controindicazioni Pomelo – 4 passaggi

Il pompelmo o pompelmo —entrambi i nomi si riferiscono allo stesso frutto— è un agrume dai numerosi benefici per la salute, soprattutto grazie al suo alto contenuto di vitamine e antiossidanti. Tuttavia, va notato che è anche importante tenere conto di quando non è consigliabile consumare questo frutto. Ed è per questo che in questo articolo su questo sito spieghiamo nel dettaglio quali sono le controindicazioni del pompelmo.

Potrebbe interessarti anche: Benefici e proprietà del pompelmo a stomaco vuoto Passaggi da seguire:

uno:

Prima di tutto, va notato che ci sono molte proprietà del pompelmo per il corpo umano. Ed è che questo agrume fornisce numerosi nutrienti come la vitamina C, l'acido folico o anche la naringenina, una sostanza che aiuta a ridurre la glicemia. Quindi, in generale, il consumo di pompelmo è appropriato per la salute, ma ci sono anche alcuni casi in cui è controindicato, in particolare il succo o il succo di pompelmo e sono quelli che occupano questo articolo.

Due:

Pertanto, le controindicazioni del pompelmo si verificano nei casi di persone che stanno seguendo determinati trattamenti farmacologici , poiché il succo di pompelmo e alcuni farmaci non sono una buona combinazione.

Questo fatto, scientificamente provato, è dovuto al fatto che i flavonoidi contenuti in questo agrume impediscono l'eliminazione del farmaco dopo essere stato metabolizzato e, quindi, si accumula nel flusso sanguigno. Il risultato è che, in combinazione con il pompelmo, la dose normale viene intensificata, in misura maggiore o minore, a seconda del farmaco, e può anche portare a un sovradosaggio.

3:

In questo modo, le persone che stanno subendo un trattamento che prevede il consumo regolare di farmaci dovrebbero consultare il proprio medico per sapere se possono consumare pompelmi o pomelo. Tra le interazioni che si sono verificate tra farmaci e succo di pompelmo che sono state rilevate, possiamo evidenziare i farmaci da trattare:

  • Ipertensione
  • Colesterolo
  • antistaminici
  • Ansiolitici, sedativi e antidepressivi
  • corticosteroidi
  • antibiotici

Questi sono solo alcuni esempi in cui il succo di pompelmo è controindicato, ma ci sono anche altri medicinali che non vanno consumati contemporaneamente a questo frutto; quindi il tuo medico dovrebbe sempre essere consapevole di questo e di altri alimenti che fanno parte della tua dieta.

4:

Allo stesso modo, le persone che stanno subendo un trattamento chemioterapico dovrebbero chiedere prima di includere questo frutto nella loro dieta regolare. Ed è che può interferire con farmaci come il docetaxel, uno di quelli usati in chemioterapia, e le conseguenze potrebbero essere gravi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Controindicazioni al pompelmo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...