Cosa contribuiscono al cibo

Per seguire una dieta equilibrata , è molto importante mangiare tutti i tipi di alimenti in modo equilibrato. In questo modo, saremo in grado di fornire al nostro organismo tutti i nutrienti necessari per condurre una vita sana e sana . Ogni gruppo alimentare ha un determinato apporto nutritivo e calorico che dobbiamo conoscere e tenere a mente. Ecco perché su questo sito spieghiamo cosa offre il cibo.

Potrebbe interessarti anche: Alimenti ricchi di magnesio Indice

  1. Frutta e verdura
  2. Latticini
  3. Pescare
  4. Carne
  5. La verdura
  6. Uova
  7. Noccioline
  8. Cereali

Frutta e verdura

Questo gruppo di alimenti è una delle principali fonti di vitamine, minerali, fibre e oligoelementi , motivo per cui sono un alimento essenziale in qualsiasi dieta.

Latticini

Il principale nutriente nei prodotti lattiero-caseari è il calcio , sebbene forniscano anche proteine, grassi e carboidrati. Puoi vedere qui più in dettaglio cosa contiene il latte.

Pescare

Il pesce è una buona fonte di proteine ​​e contiene anche minerali come fosforo, iodio e calcio. D'altronde è un alimento ricco di acidi grassi come gli omega 3, in particolare di pesce grasso.

Carne

Il gruppo alimentare a base di carne è anche un'ottima fonte di proteine , nonché una buona fonte di ferro, fosforo e vitamine del gruppo B.

La verdura

I legumi si distinguono per il loro alto contenuto proteico , oltre che per il loro contenuto di fibre .

Uova

Le uova sono un altro degli alimenti che forniscono una grande quantità di proteine , così come le vitamine A, B, D ed E. Lo svantaggio di questo alimento è il suo alto apporto di colesterolo, quindi non se ne dovrebbe abusare.

Noccioline

Le noci sono un gruppo di alimenti a basso contenuto di carboidrati e con un notevole contenuto di proteine ​​e grassi .

Cereali

I cereali contengono tra il 65 e il 75% del loro peso totale in carboidrati , mentre il resto dei nutrienti sono proteine ​​e una bassa percentuale di grassi. Allo stesso modo, suppongono un apporto di ferro, potassio, fosforo e vitamine del complesso B.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Il contributo del cibo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...