Cosa fare per la barba crescere più velocemente – i migliori suggerimenti

Esfoliare il viso, pulire e idratare quotidianamente la pelle del viso, farsi massaggiare il viso e applicare oli naturali, come l'eucalipto, sono cose che possono aiutarti a far crescere la barba più velocemente e più forte. Molti uomini vogliono che la loro barba cresca rapidamente in modo da poter sfoggiare la forma e la lunghezza che meglio si adattano a loro. La crescita dei capelli, sia sulla testa che sul viso, dipende da ciascuno, ci sono uomini che crescono molto lentamente e trovano anche zone dove non hanno i capelli, e, al contrario, c'è chi deve radersi continuamente a causa alla crescita molto rapida dei peli del viso. Se sei tra i primi e vuoi che la tua barba cresca più velocemente , dovresti sapere che ci sono modi semplici per ottenerla con alcuni rimedi naturali. Presta attenzione a questo articolo di un HOWTO e scopri come avere una barba più bella.

Potrebbe interessarti anche: Come farmi crescere la barba Indice

  1. lascia crescere la tua barba
  2. Esfolia il viso una volta alla settimana
  3. Pulisci e idrata la barba ogni giorno
  4. Applicare olio di eucalipto sulla barba
  5. Ottieni massaggi facciali
  6. Prendi la biotina per una barba più forte
  7. Prenditi cura della tua dieta per rafforzare i peli del viso
  8. Rimani ben idratato bevendo molta acqua
  9. Riduci lo stress quotidiano
  10. Usa il rimedio casalingo di cannella e limone per far crescere la barba
  11. Applicare il succo di cipolla per avere una barba più folta e folta

lascia crescere la tua barba

Per far crescere una barba dove i capelli non crescono e ottenere una barba folta e rigogliosa, è molto importante non radersi nelle prime 3 o 4 settimane di crescita dei capelli. In questo modo, i capelli diventeranno sempre più spessi.

È normale che all'inizio si senta un po' di prurito sul viso dovuto alla crescita dei peli, nel seguente articolo di OneHOWTO ti mostriamo dei buoni consigli per alleviare efficacemente il prurito della barba.

Esfolia il viso una volta alla settimana

Affinché la barba cresca più velocemente, è anche importante prendersi la massima cura della propria pelle e, pertanto, si consiglia vivamente di eseguire un'intensa esfoliazione una volta alla settimana per rimuovere lo sporco che potrebbe ostruire i pori e, quindi, lascia che sia completamente libero in modo che i capelli possano crescere naturalmente, forti e vigorosi.

Puoi acquistare un prodotto esfoliante in farmacia o nei negozi di cosmetici, anche se, se preferisci, puoi anche prepararlo in casa con un po' di sale e olio d'oliva , due ingredienti che ti aiuteranno a detergere in profondità la tua pelle mentre la idrata. pelle. Per realizzare questo scrub fatto in casa vi serviranno solo:

  • 1 manciata di sale da cucina
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva.

Come prepararlo e applicarlo

  1. Versatelo sulla punta delle dita e strofinate fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Strofina entrambi i prodotti sulla pelle con movimenti circolari per aiutare a rimuovere i pori ostruiti.
  3. Sciacquare bene la pelle con il solito sapone e applicare la crema idratante.
  4. Ripeti questa procedura una volta alla settimana e ti assicurerai che i tuoi pori siano puliti e perfetti in modo che i capelli crescano senza alcun problema.

In questo altro articolo di OneHOWTO vi raccontiamo come realizzare degli scrub per il viso fatti in casa .

Pulisci e idrata la barba ogni giorno

Una barba ben curata e ben curata, oltre ad essere esteticamente più gradevole, cresce più velocemente. Ecco perché non bisogna dimenticare di lavare e condizionare quotidianamente la barba utilizzando uno shampoo specifico per questo tipo di peli del viso; i più consigliati sono quelli con formule delicate che non provocano irritazioni cutanee.

Inoltre, puoi calmare il prurito della barba e idratare la pelle nella zona applicando un po' di olio che aiuti anche ad ammorbidirla e donarle più lucentezza. Tra le opzioni naturali, quelle che possono offrirti buoni risultati sono l'olio di jojoba, l'olio di vinaccioli, l'olio di mandorle o l'olio di argan.

Applicare olio di eucalipto sulla barba

Un modo naturale per aiutare la tua barba a crescere più velocemente è applicare l'olio di eucalipto, poiché favorisce la crescita dei capelli. Applicalo mescolandolo con un po' di acqua tiepida in modo che penetri meglio nella pelle e fallo strofinando il viso con movimenti circolari.

Questo olio naturale può essere acquistato in qualsiasi negozio di prodotti naturali, ma se vuoi realizzarlo da solo, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su come fare l'olio di eucalipto.

Ottieni massaggi facciali

Massaggia frequentemente il viso per stimolare la crescita della barba in modo molto semplice e naturale. Quando si fanno i massaggi al viso, si riattiva la circolazione sanguigna nell'area, che aiuta i capelli a crescere molto più forti e più sani. Effettuare massaggi circolari con la punta delle dita sulla pelle del viso.

E se vuoi sapere come avere la barba, devi cercare di potenziare gli effetti di questi massaggi, allora non c'è niente di meglio che farli applicando un olio naturale che aiuti la tua barba a crescere più velocemente, come l'eucalipto o la mandorla olio di cui abbiamo parlato argan, jojoba o semi d'uva.

Prendi la biotina per una barba più forte

La biotina è la migliore vitamina che esiste per stimolare la crescita dei capelli , quindi assumerne un integratore è un'ottima alternativa per favorire la crescita della barba e prevenire la caduta dei capelli, poiché aiuta a mantenerla forte e resistente.

Se vuoi sapere come far crescere la barba, devi sapere che la dose consigliata è di 2,5 mg al giorno , anche se puoi includere anche alcuni degli alimenti che contengono quantità significative di questa vitamina nella tua dieta, come quelli che noi mostratelo nell'articolo Alimenti ricchi di biotina, anche se se preferisci puoi acquistare le capsule di biotina a questo link.

Prenditi cura della tua dieta per rafforzare i peli del viso

Non solo le cure esterne ti aiuteranno ad accelerare la crescita della barba , è anche essenziale seguire una dieta equilibrata ricca di verdure verdi e proteine. Ti consigliamo di inserire nella tua dieta il consumo di quegli alimenti che ti permettono di rinforzare i tuoi capelli e farli crescere in modo sano, come quelli ricchi di vitamine A e B, antiossidanti, zinco, ferro e acido folico.

Allo stesso modo, è consigliabile evitare diete estreme o povere di nutrienti, poiché la crescita dei capelli potrebbe essere davvero compromessa e avvenire molto più lentamente.

Rimani ben idratato bevendo molta acqua

Se vuoi sapere come avere la barba, devi tenere presente che bere molta acqua, oltre a mantenere tutto il corpo ben idratato e in salute, per i tanti benefici che questa abitudine apporta al nostro organismo, favorisce una barba più veloce crescita.

Questo perché aiuta a mantenere i follicoli piliferi perfettamente idratati , facendo crescere i capelli molto più resistenti, sani e più veloci.

Riduci lo stress quotidiano

Uno dei nemici della crescita dei capelli è lo stress e, infatti, molte persone soffrono di alopecia o diradamento dei capelli a causa della convivenza con livelli di stress troppo elevati. Pertanto, in unHOWTO, ti consigliamo di cercare di allontanarti dall'ansia e di optare per una vita più rilassata e tranquilla.

Ad esempio, una buona idea è fare alcune attività che ti invitano a rilassarti, come yoga, pilates , ecc. Puoi anche dedicare un pomeriggio o una mattina alla settimana solo per te, in cui leggere, regalarti un massaggio, una sessione termale, ecc. Imparare a delegare è anche essenziale per poter vivere senza stress e, quindi, tutto il tuo corpo lavora in modo naturale quanto necessario.

Nel seguente articolo troverai altri consigli che ti aiuteranno a vivere senza stress .

Usa il rimedio casalingo di cannella e limone per far crescere la barba

Tra i migliori prodotti per far crescere la barba in modo naturale, spicca la miscela di cannella e limone. Da un lato, la cannella contiene niacina e tiamina, che aiutano ad accelerare la crescita dei capelli, esfoliano la pelle e prevengono la caduta dei capelli. Il limone, dal canto suo, offre una pulizia profonda, agisce contro la forfora e stimola anche la crescita dei capelli. Se vuoi sapere come avere la barba in breve tempo e, inoltre, donarle un aspetto sano e ben curato, non esitare a provare questo trattamento.

ingredienti

  • 2 cucchiai di succo di limone
  • 1 cucchiaio di cannella in polvere

Come prepararlo e applicarlo

  1. Spremere il limone e versarlo in una ciotola.
  2. Nello stesso contenitore, aggiungete la cannella e mescolate entrambi gli ingredienti fino ad ottenere una pasta densa.
  3. Applicare la pasta ottenuta sulla barba ed eseguire massaggi circolari per alcuni minuti.
  4. Lascia agire la maschera alla cannella e limone per circa 25-30 minuti.
  5. Trascorso questo tempo, risciacquare il viso con abbondante acqua tiepida o fredda.

Puoi vedere questo trattamento in modo più dettagliato nell'articolo Come far crescere la barba con cannella e limone.

Applicare il succo di cipolla per avere una barba più folta e folta

Un rimedio casalingo che può essere utile per migliorare la crescita della barba è usare un po' di cipolla nel seguente modo: posiziona un pezzo di cipolla nella parte dove vuoi far crescere la barba e lascialo agire tutta la notte fino al giorno successivo . Puoi usare una benda in modo che la cipolla non si muova.

Se preferisci, puoi anche strizzarlo e applicare, invece, il succo di cipolla sulla barba.

Se, oltre a sapere come far crescere la barba, vuoi sapere quale forma o stile si adatta meglio al tuo viso, non esitare a visitare l'articolo I migliori tipi di barba per il tuo viso e potrai scoprire e ottenere molto di più da esso. .

Inoltre, se vuoi goderti altri suggerimenti validi come questo, non dimenticare di scaricare la nostra APP Beauty Tricks per il tuo cellulare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare per far crescere la barba più velocemente , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Peso e immagine corporea.

Consigli

  • Consulta un dermatologo nel caso in cui la tua barba non cresca o cresca eccessivamente lentamente.
  • Se la barba prude, applica una crema all'idrocortisone sull'area.
  • Se sviluppi un'eruzione cutanea squamosa, lava la barba con uno shampoo antiforfora.
  • Non applicare un prodotto per la crescita dei peli sulla barba, poiché potrebbe causare una reazione cutanea.
  • Se sei incline all'acne, la barba può peggiorare questa condizione.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...