Cosa fare se il riso brucia

Perdi la testa per un attimo in cucina e… dannazione! Il riso è bruciato e si è attaccato al fondo della pentola. Ed è allora che ti chiedi cosa fare se il riso brucia? La risposta più ovvia sarebbe quella di buttare via il riso bruciato e rifarlo o cambiare il menu, ma con quello che ti è costato, ti rifiuti di farlo. Ebbene, la verità è che ci sono alcuni consigli per eliminare l'odore e il sapore del riso bruciato e su questo sito vogliamo spiegarveli.

Potrebbe interessarti anche: Cosa fare se il cibo brucia Indice

  1. Cosa fare se il riso brucia: fette di pane
  2. Cosa fare se il riso brucia: cipolla
  3. Cosa fare se il riso brucia: patate
  4. Cosa fare se il riso brucia: carta o panno umido

Cosa fare se il riso brucia: fette di pane

Uno dei trucchi più efficaci per il riso bruciato è tagliare una o due fette di pane bianco e metterle all'interno della pentola o padella bruciata. Dovresti coprire la padella e attendere circa 10 minuti affinché il pane assorba l'odore e il sapore di bruciato.

Quindi, togli il coperchio, rimuovi il pane e vedrai che la maggior parte del sapore bruciato del riso è scomparso. Incredibile, vero?

Cosa fare se il riso brucia: cipolla

Potete anche optare per un trucco simile al precedente che vi aiuterà a risolvere il problema del riso bruciato : la cipolla. Allo stesso modo dovrete sbucciare una cipolla e tagliarla a metà per metterla all'interno della pentola di riso che avrà bruciato.

Copritelo e aspettate circa 10-15 minuti in modo che questo ortaggio possa assorbire il sapore e l'odore del riso e sembra che non sia successo nulla. Con questi due semplici consigli, sarai in grado di risolvere l'eterna domanda su cosa fare se il riso brucia.

Cosa fare se il riso brucia: patate

Ma se questi ti sembrano poco, ti offriamo comunque più alternative per quando il riso brucia . Ed è che puoi optare anche per le patate come soluzione al tuo imprevisto, quindi dovrai sbucciare una o più patate e tagliarle a fettine sottili.

Quindi, dovrai coprire il riso bruciato con i pezzi di patate, mettere il coperchio sulla padella e attendere che il tubero assorba l'odore e il sapore del riso bruciato.

Cosa fare se il riso brucia: carta o panno umido

E nel caso le risposte alla domanda ti sembrassero ancora poche, cosa fare se il riso brucia? , l'ultimo consiglio che possiamo darvi per provare a salvare il riso è di coprire la pentola con un canovaccio umido o un foglio di giornale e attendere circa 5-10 minuti.

In questo modo, il panno o il giornale assorbiranno l'umidità generata dal riso caldo e ridurranno l'odore e il sapore di bruciato. Puoi vedere altri suggerimenti per salvare il cibo bruciato nel nostro articolo cosa fare se il cibo brucia.

Immagine: losplaticosdedavid.blogspot.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa fare se il riso brucia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibi e bevande.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...