Cosa significano i tatuaggi di Point e Coma – Scopri il significato del tatuaggio semi -colon

I tatuaggi punto e virgola hanno invaso Internet, sono diventati immagini virali e improvvisamente sembra che molte persone abbiano deciso di segnare per sempre questo segno di punteggiatura sulla propria pelle. Ma al di là dell'uso comune che conosciamo del punto e virgola, questo segno ortografico nasconde un grande simbolismo e una causa caritatevole e generosa che dovresti conoscere.

Vuoi scoprire cosa significano i tatuaggi punto e virgola ? Che tu abbia visto il tatuaggio punto e virgola in rete e sei curioso come se volessi un tatuaggio punto e virgola per uomini o donne, continua a leggere questo articolo. Da oneHOWTO ti diciamo tutto quello che devi sapere.

Potrebbe interessarti anche: Significato dei tatuaggi sulle dita Indice

  1. Tatuaggio punto e virgola: origine
  2. Che cosa è tatuaggio punto e virgola
  3. Il tatuaggio punto e virgola e altri tatuaggi con significato

Tatuaggio punto e virgola: origine

Se sei interessato a questo tatuaggio, è perché hai sicuramente visto un gran numero di persone indossare il punto e virgola da qualche parte sul loro corpo. Ma sai qual è l'origine di questa tendenza? Quella che sembra essere un'apparente moda passeggera è in realtà una causa positiva e piena di speranza per milioni di persone.

Tutto è nato a seguito della creazione di Project Punto e virgola (progetto punto e virgola), un progetto no-profit creato nel 2013 da Amy Bleuel . Per Bleuel, il significato del tatuaggio punto e virgola andava oltre un simbolo di scrittura; rappresentava un omaggio a suo padre, che si era suicidato 10 anni prima.

Per questa ragazza i tatuaggi punto e virgola simboleggiavano il desiderio e la lotta per vivere dopo aver attraversato un momento difficile segnato da depressione e suicidio. Il tatuaggio con punto e virgola è stato accolto molto bene dalla comunità online e, in breve tempo, è diventato uno dei disegni di tatuaggi più popolari e richiesti dal pubblico.

Che cosa è tatuaggio punto e virgola

Il progetto Punto e virgola , o progetto punto e virgola, è un'idea rivolta a tutte quelle persone che hanno sofferto o soffrono di depressione, dipendenze o ansia, nonché alle persone con tendenze suicide che si autolesionano o che sono piombate in una profonda tristezza.

Per questo motivo, il punto e virgola rappresenta un'immagine di speranza per aiutare le persone depresse o con qualche tipo di disturbo mentale a ricordare che lo stato in cui si trovano non è la fine definitiva, ma un nuovo inizio. Questo tatuaggio rappresenta il supporto costante verso quelle persone che si sentono perse o sole e che credono che non ci sia via d'uscita possibile.

Immagine: es.life-style.yahoo.com

Il tatuaggio punto e virgola e altri tatuaggi con significato

I tatuaggi punto e virgola, come abbiamo visto, sono diventati rapidamente un simbolo di sostegno per chi deve affrontare quotidianamente malattie mentali. Se hai un amico che soffre di depressione o qualcuno della tua famiglia ha vissuto o sta attraversando una situazione simile, il significato del tatuaggio punto e virgola è l'ideale da avere segnato sul tuo corpo.

Ma ci sono molti altri piccoli tatuaggi significativi che puoi combinare con il tatuaggio punto e virgola. La farfalla, come puoi vedere nell'immagine, è un tatuaggio che si combina perfettamente con il punto e virgola, poiché è anche un piccolo disegno con grande simbolismo. La farfalla, secondo gli Aztechi, faceva parte dell'anima dei defunti. Per questo, quando una farfalla volava vicino a qualcuno, si diceva che qualche antenato lo stesse proteggendo dagli spiriti maligni. Se sei interessato a saperne di più su questo tatuaggio, ti consigliamo questo articolo sul significato dei tatuaggi di farfalle.

Altri tatuaggi con significato che possono andare bene con il tatuaggio punto e virgola sono:

  • Qualche frase come quella nell'immagine, in cui si legge: "La mia storia non è ancora finita".
  • Un'onda: le onde del mare sono simbolo di forza, coraggio e superamento delle avversità. Per questo motivo, in OneHOWTO riteniamo che sia un buon design da abbinare al tatuaggio punto e virgola. Se desideri maggiori informazioni su questa illustrazione, non perdere questo articolo su Qual è il significato del tatuaggio dell'onda.
  • Archi e frecce: archi e frecce sono un altro esempio di tatuaggio piccolo e significativo, poiché secondo la mitologia romana Cupido, dio del desiderio amoroso, era sempre carico di arco e frecce. Combinare questo disegno con un punto e virgola (o tatuaggio punto e virgola) può essere un'ottima opzione se vuoi rendere omaggio a una persona cara che ha attraversato una situazione difficile.

Immagine: mundotkm.com Immagine: viraldiario.com Immagine: pinterest.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa significano i tatuaggi punto e virgola , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...