Array

Cos’è il cloruro di magnesio: a cosa serve, benefici e controindicazioni

Attualmente ci sono infinito di teorie che spiegano i benefici e le controindicazioni del cloruro di magnesio. Tuttavia, prima di aggiungere questo minerale nella tua dieta è necessario che tu sappia in dettaglio il ruolo che esegue.

Il cloruro di magnesio è un minerale che contribuisce al corretto funzionamento del nostro corpo grazie alle qualità che contiene, agisce nel nostro sistema immunitario rafforzandolo, con l’obiettivo di mantenere un organismo sano ed equilibrato.

In questo articolo di CrynaziponCri.it ti offriamo informazioni concrete, in modo da poter conoscere obiettivamente quale cloruro di magnesio è, per quello che è per, i suoi benefici e controindicazioni. Ti consigliamo di continuare a leggere e segnalare da tutte le sue proprietà.

  1. Qual è il cloruro di magnesio
  2. per il cloruro di magnesio e i suoi vantaggi
  3. Come prendere il cloruro di magnesio
  4. Quali alimenti sono ricchi di cloruro di magnesio
  5. Controindicazioni del cloruro di magnesio
  6. Effetti collaterali Magnesio cloruro

Cos’è il magnesio Cloruro

Il cloruro di magnesio è un minerale ionico composto da cloro e magnesio (MGCL2) che proviene principalmente dall’acqua di mare. Questo minerale sviluppa un ruolo molto importante nell’organismo, si trova in molti dei cibi che di solito consumiamo e, inoltre, ha molteplici funzioni, poiché impedisce e si occupa di malattie e infezioni, rinforza le ossa e i denti, tra molti altri . Quindi, grazie alle sue proprietà ci sono molte persone che lo includono nella loro dieta per mantenere un corpo sano. Inoltre, dobbiamo sottolineare che tutto eccetto è cattivo, quindi, il consumo eccessivo di questo minerale ha un effetto opposto per la salute e il nostro benessere.

Il cloruro di magnesio è anche un eccellente trattamento naturale per la pelle, è usato come coagulante in alcune elaborazioni con il cibo, ha anche un ruolo essenziale nel settore tessile, poiché è sviluppato per il trattamento della lana e del cotone.

Per il cloruro di magnesio e i suoi vantaggi

Il cloruro di magnesio serve a rafforzare il sistema immunitario e ottenere un giusto equilibrio, funziona come regolatore dell’organismo ed è fondamentale per ottenere energia. Quindi, ti mostriamo quali sono i vantaggi del cloruro di magnesio:

  • migliora l’energia.
  • aiuta a prevenire i problemi della prostata.
  • bilancia il pH di sangue.
  • aiuta a prevenire le ferite muscolari.
  • impedisce la formazione di pietre renali.
  • aiuta a rafforzare le ossa.
  • favorisce il corretto funzionamento cardiovascolare.
  • aiuta a dimagrire.
  • diminuisce i sintomi dell’artrite.
  • rafforza i denti.
  • aiuta a prevenire l’invecchiamento prematuro.

È importante notare che il cloruro di magnesio negli atleti acquisisce grande importanza, poiché fornisce energia e li aiuta a evitare le ferite muscolari. Ecco perché, gli atleti, introducono vitamine e minerali nella loro dieta che contribuiscono a migliorare le prestazioni sportive.

Come sei stato in grado di osservare, il cloruro di magnesio svolge un ruolo molto importante nel corpo e contribuisce ad avere una buona salute. Tuttavia, per modificare le tue abitudini alimentari, dovresti sempre consultare uno specialista per cercare di incorporare nel tuo piano alimentare.

Come prendere il cloruro di magnesio

Oltre ad essere presente in alcuni alimenti, il cloruro di magnesio può anche essere preso come complemento. Puoi trovarlo in farmacie, negozi dietetici, erboristi e anche nei supermercati. Tuttavia, le alte dosi del magnesio sotto forma di un complemento possono essere dannose per la salute. Nei tag degli accessori, la quantità di magnesio che devi ingerire in base alle esigenze e il peso appare. Inoltre, devi tenere presente che le diverse forme di magnesio sono assorbite in modo non uniforme a seconda che il complemento sia solubile o liquido.

Spieghiamo come preparare e prendere il cloruro di magnesio su:

  1. Devi avere la quantità necessaria del complemento (a seconda dell’etichetta) e di un litro d’acqua.
  2. versa il litro d’acqua in una pentola e metterlo a ebollizione.
  3. Una volta che hai bollito, rimuovere la casseruola e lasciarlo raffreddare.
  4. corre acqua in un contenitore di vetro e mescola il cloruro di magnesio cristallizzato finché non è ben diluito.
  5. Una volta sciolto, è già pronto a prendere.

Per quanto riguarda l’assunzione sotto forma di pillole e tablet, l’importo deve essere fornito dallo specialista, allo stesso modo del cloruro di magnesio sulla busta. Non dimentichiamo che è necessario prestare particolare attenzione negli integratori alimentari, poiché le dosi non dovrebbero essere prese leggermente. Ti consigliamo di seguire le istruzioni del produttore e lo specialista in modo da poter seguire in dettaglio il tuo piano.

Quali alimenti sono ricchi di cloruro di magnesio

L’ingestione del cloruro di magnesio attraverso il cibo è il modo più naturale e più sano per acquisire questo minerale nel corpo. È, soprattutto, in verdure, principalmente foglia verde, in legumi, da noci e semi.

Avanti, vi mostriamo alcuni esempi di cibi più ricchi in cloruro di magnesio:

  • imprese: pollo e fegato.
  • Pesce: Dorada, Bezugo, Pericolo e Salmone.
  • legumi: ceci, lenticchie ed ebrei.
  • Verdura a foglia verde: carciofi, spinaci e bietola.
  • Frutti: Apple, banana, albicocca, prugna e avocado.
  • Frutta essiccata: nocciole, noci, mandorle, anacardi, pistacchi, tubi di girasole e arachidi.
  • Cereali integrali: farina di grano integrale, avena e quinoa.
  • Cioccolato nero.

a CrynazioneCri.it Evidenziamo che, una dieta sana insieme all’esercizio fisico regolare è il piano migliore per ottenere un organismo sano ed equilibrato.

Controindicazioni del cloruro di magnesio

Nonostante aventi vantaggi sulla salute multipli, dobbiamo evidenziare che non è necessario consumare i componenti aggiuntivi del cloruro di magnesio se non è essenziale ed è raccomandato da un professionista della salute. È giustificato solo consumarlo se un medico lo prescrive. Tuttavia, il normale assunzione di questo minerale nel cibo non è affatto male, dal momento che il consumo di questi si verifica naturalmente se non è consumato eccessivamente.

In questo modo, il consumo di cloruro di magnesio non deve essere effettuato da:

  • pazienti affetti da diarrea.
  • persone ipertesi medicate per questo problema.
  • pazienti con colite ulcerosa.
  • persone con insufficienza renale o problemi renali.
  • allergico al cloruro di magnesio.

Effetti collaterali del cloruro di magnesio

secondo Linus Pauling Institute [1] Gli effetti avversi dell’assunzione di cloruro di magnesio non sono stati osservati dal cibo. Tuttavia, si sono verificati effetti collaterali a causa del suo eccessivo consumo attraverso gli integratori. L’eccesso di cloruro di magnesio ha i suoi effetti collaterali, alcuni di essi sono:

  • Diarrea, poiché l’assunzione di questo composto produce un effetto lassativo.
  • Debolezza muscolare.
  • Mancanza di energia.
  • confusione.
  • nausea.

Vuoi saperne di più su quali sono gli effetti collaterali del cloruro di magnesio? In questo articolo ti informiamo in dettaglio degli effetti avversi.

In sintesi, il consumo di cloruro di magnesio senza assicurarsi di farlo correttamente non è raccomandato. Oltre a informarti sui suoi effetti, il consumo dovrebbe sempre essere supervisionato da un professionista.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere altri articoli simili al cloruro di magnesio: che cos’è per benefici e controindicazioni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

1. Linus Pauling Institute (2021). Ufficio di integratori alimentari – magnesio.

  • Guerriero, M. P., Volpe, S. L., & Mao, J. J. (2009). Usi terapeutici del magnesio. Medico della famiglia americana, 80 (2), 157-162.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...