Dessert facili con pasta sfoglia

La pasta sfoglia è molto versatile quindi puoi farcirla con diversi ingredienti, dolci o salati che siano. Nonostante la sua composizione non sia molto leggera e il suo contenuto calorico sia piuttosto elevato, mangiarlo di tanto in tanto non ti farà alcun male. Per alcuni il dolce è il momento più atteso del pasto, ma se la vostra quotidianità non vi permette di dedicare tanto tempo alla sua preparazione, su questo sito vi mostriamo alcuni dolci facili con la pasta sfoglia .

Potrebbe interessarti anche: Come fare la pasta sfoglia senza burro Indice

  1. Croissant di pasta sfoglia
  2. Palmeritas De Hojaldre
  3. pasta sfoglia alle mele

Croissant di pasta sfoglia

Per queste ricette utilizzeremo la pasta sfoglia già pronta. Per i croissant di pasta sfoglia vi serviranno:

  • 2 fogli di pasta sfoglia
  • 1 tavoletta di cioccolato
  • Zucchero a velo
  • 1 uovo sbattuto

Preriscaldate il forno a 180ºC e preparate una teglia con carta da forno o da forno. Stendete la pasta sfoglia e con un tagliapizza fate dei triangoli su tutta la pasta, cercando di renderli della stessa dimensione. Se volete farli con un ripieno , è il momento di metterlo, in questo caso aggiungeremo il cioccolato. Una volta posizionato il ripieno, prendete la parte più larga del triangolo e iniziate ad arrotolarli, disponendo le estremità verso l'interno. Fate lo stesso procedimento con il resto, ora sbattete un uovo e dipingete i croissant . Portate la teglia in forno e fate cuocere per 15 o 20 minuti.

Palmeritas De Hojaldre

Questo è uno dei dolci di pasta sfoglia più facili , visto che vi servono solo due ingredienti:

  • 2 fogli di pasta sfoglia
  • 100 grammi di zucchero

In questo caso, preriscaldate il forno a 200 ºC. Su un tavolo ricoperto di carta da forno stendete la sfoglia di pasta sfoglia, cospargetela di zucchero e arrotolatela delicatamente in modo che lo zucchero aderisca. Ripiegare le due estremità della pasta sfoglia verso l'interno e riapplicare lo zucchero e arrotolare. Ripetete ancora il procedimento fino a quando tutto sarà compatto e con un coltello affilato iniziate a tagliare la pasta ad una estremità, facendo delle palmeritas spesse 1 cm. Metti della carta oleata su un vassoio e posiziona le tue palme con la necessaria separazione in modo che non si attacchino. Riponete la teglia in frigo per 10 minuti e poi cuocetela per 15 minuti. Togliete i palmi, girateli e cuoceteli nuovamente fino a doratura.

Immagine: panader.com

pasta sfoglia alle mele

La pasta sfoglia alle mele è uno dei dolci più comuni per utilizzare questo impasto, potete anche dargli la forma che desiderate e decorarlo a vostro piacimento. Per questa ricetta avrai bisogno di:

  • 300 gr di mele sbucciate e affettate
  • 2 fogli di pasta sfoglia
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 1 cucchiaio di cannella
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

Per fare lo sciroppo vi occorre:

  • 50 grammi di burro
  • 2 cucchiai di rum
  • 50 gr di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino di cannella

Preriscaldare il forno a 180ºC. Sciogliere il burro nel microonde e mescolarlo con lo zucchero di canna, il rum, la cannella e l'acqua. Versate il composto in una ciotola e aggiungete le mele. Man mano che daremo loro la forma di un fiore , fate delle strisce con la pasta sfoglia lasciando 5 cm tra una e l'altra. Una volta tagliato l'impasto, spolverizzate lo zucchero e la cannella e disponete le mele lungo la striscia di pasta sfoglia e ricopritela con l'altra metà. Arrotolatele ad un'estremità fino a formare un fiore, adagiatele su una teglia foderata di carta da forno e infornate per 40 minuti. Potete mangiarli caldi o freddi e aggiungere ancora un po' di zucchero.

Foto: smallrecetas.com

Se volete saperne di più su come realizzare una versione ipocalorica della pasta sfoglia, vi consigliamo l'articolo come fare la pasta sfoglia senza burro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Dolci di pasta sfoglia facili , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibi e bevande.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...