Dessert facili e veloci

Sorprendi i tuoi ospiti con un dolce sfizioso e facile da preparare . Sempre più persone osano indagare in cucina e provano a prepararsi piatti e ricette diverse che lasciano senza parole i propri cari. Se questo è il tuo caso, allora ti proponiamo 5 idee diverse per dolci facili e veloci che potrai preparare in meno di 15 minuti senza dover utilizzare molti utensili da cucina. Vuoi sapere di più? Allora continua a leggere questo articolo su questo sito dove proponiamo piatti semplici che addolciranno le tue feste.

Potrebbe interessarti anche: Dolci facili per bambini Indice

  1. Fragole al cioccolato
  2. Gelato alla vaniglia
  3. crema pasticcera fatta in casa
  4. Oreo Frappe
  5. mele al cioccolato

Fragole al cioccolato

Iniziamo con uno dei dessert più facili e veloci da preparare, ma è delizioso e ti farà stare benissimo con la tua famiglia e i tuoi amici. Si tratta di preparare le fragole con il cioccolato , un piacere dolcissimo che delizierà tutti i commensali. Avrai bisogno di:

  • 2 tavolette di cioccolato (possono essere a proprio piacimento: nero, al latte, bianco, ecc.)
  • 1/2 chilo di fragole

Il primo passo è pulire le fragole perché, data la loro manipolazione, è possibile che abbiano sporco e persino pesticidi nel loro corpo. Lavateli con acqua e poi asciugateli per eliminare tutta l'umidità. Prenotali.

Successivamente prepareremo il cioccolato per questo dolce; Per fare questo, prenderemo le compresse che abbiamo acquistato e le taglieremo a pezzetti per facilitarne lo scioglimento. Mettilo nel microonde in un contenitore adatto e lascialo sciogliere per circa 3 o 4 minuti (a seconda della potenza dell'apparecchio).

A questo punto dovrete inumidire ogni fragola con il cioccolato e, se volete, prima di ammollarle potete togliere la foglia verde che sta sopra. Se è più comodo per te, puoi infilare uno stuzzicadenti in questo frutto e, così, puoi bagnarlo nel cioccolato senza macchiarti le dita. E pronto!

Gelato alla vaniglia

Adesso vi proponiamo un semplice dolce che preparerete in soli 5 minuti: un delizioso e gustoso gelato alla vaniglia. Per fare ciò, avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 1 tazza di latte
  • 1 cucchiaino di vaniglia
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 6 cucchiai di sale grosso
  • Un secchiello per il ghiaccio
  • Sacchetti sicuri per il congelatore

Nel caso in cui preferiate un altro gusto di gelato (tipo cioccolato) potete sostituire il cucchiaino di vaniglia con quello di cioccolato in polvere e il risultato sarà lo stesso. Il primo passo è mescolare il latte, lo zucchero e la vaniglia in un contenitore e sbattere il tutto per 3 minuti ; quindi, versare il composto in un sacchetto per congelatore e chiuderlo.

Successivamente, mettete il ghiaccio con il sale e mettetelo all'interno della prima busta che abbiamo preparato. Shakerare tutto molto energicamente per 2 o 3 minuti e, quando si nota che la consistenza è più cremosa, agitare più lentamente fino a quando non si vede che è diventata la consistenza del gelato.

Infine, apri la busta del latte e servi il gelato in un contenitore. Aggiungi un po' di sciroppo di cioccolato (se ti piace) e goditi un dessert fantastico. Buon appetito! In questo articolo su questo sito vedrai, passo dopo passo, come fare il gelato in 5 minuti.

crema pasticcera fatta in casa

Un'altra ricetta di dessert perfetta da preparare in meno di 30 minuti è la crema pasticcera fatta in casa. Questa delizia gastronomica è molto semplice da preparare e piacerà sia ai bambini che ai genitori, vedrai! Gli ingredienti che vi serviranno per 4 persone sono i seguenti:

  • 2 tuorli d'uovo
  • 1 stecca di cannella
  • 1 scorza di limone
  • 8 cucchiai di zucchero
  • Latte
  • sapore di vaniglia
  • Cannella in polvere
  • Amido di mais

Il primo passo per questo dolce è far bollire 1 litro di latte in un contenitore, aggiungendo la buccia di limone e la stecca di cannella; lasciate bollire per 10 minuti o fino a quando non vedrete il composto gorgogliare. Togliete dal fuoco e fate raffreddare.

Nel frattempo mescoleremo lo zucchero, l'aroma di vaniglia e i tuorli sbattuti. Unite tutto questo nella casseruola precedente e mescolate in modo che tutti gli ingredienti siano integrati. Ora, riaccendete il fuoco e lasciate cuocere il tutto per circa 15 minuti per ottenere la consistenza desiderata, il fuoco dovrebbe essere basso e dovrete mescolare in modo che non si formino grumi.

Trascorso questo tempo, togliere il composto dal fuoco, farlo raffreddare , aggiungere un po' di cannella spolverata e il gioco è fatto! In questo articolo su questo sito troverete la ricetta passo passo della crema pasticcera fatta in casa.

Oreo Frappe

Fan dei biscotti Oreo? Allora amerai la proposta che ora faremo in modo che in meno di 15 minuti potrai preparare un delizioso dessert molto facile da realizzare. Successivamente elencheremo gli ingredienti necessari per poter realizzare questa ricetta per 2 persone:

  • 10 biscotti Oreo (ne useremo 5 per ogni persona)
  • 200 ml di latte
  • 2 tazze di gelato alla vaniglia (1 a persona)
  • Panna montata (facoltativa)
  • Sciroppo di cioccolato (facoltativo)

La prima cosa che dovete fare è sbriciolare i biscotti , ma vi consigliamo di lasciare dei pezzi più grandi in modo che rimangano dei tocchetti. Per ottenere un risultato ottimale, mettete i biscotti nel frullatore e potrete sformarli facilmente. Quando è pronto, versate nel bicchiere del frullatore il latte e il gelato alla vaniglia e sbattete fino a quando non vedrete apparire un composto denso e montato, tipico del frappé.

Successivamente vi proponiamo una deliziosa idea che renderà il dolce molto più appetitoso. Consiste nell'aggiungere la panna montata appena sopra il frappé per dare al dolce un tocco più frizzante. Ma c'è ancora di più: vi consigliamo di versare un po' di sciroppo sulla crema per ottenere un composto squisito. Avranno le allucinazioni!

In questo sito ti spieghiamo passo dopo passo come preparare il frappé Oreo.

mele al cioccolato

L'ultimo dolce che vi consigliamo su questo sito è anche molto facile e veloce da realizzare e il risultato è delizioso. Si tratta di preparare le mele al cioccolato , una ricetta perfetta per i più golosi e per i bambini che di solito non mangiano la frutta. Gli ingredienti che vi serviranno per 4 persone sono i seguenti:

  • 4 mele
  • Cioccolato da sciogliere (quello che volete: bianco, fondente, al latte, ecc.)
  • Topping per decorare: tagliatelle, cocco grattugiato, noci, ecc.

La prima cosa che faremo è pulire a fondo le mele e rimuoveremo la coda che è in cima. Quindi dovremo sciogliere il cioccolato, per questo dovremo solo mettere il cioccolato in un contenitore con un po' d'acqua e metterlo nel microonde per 2 o 3 minuti (dipenderà dalla potenza dell'apparecchio).

Togliere il contenitore e mescolare per eliminare eventuali grumi che potrebbero essere rimasti non sciolti. Se vedete che il cioccolato è troppo denso, aggiungete ancora un po' d'acqua e mescolate ancora per ottenerlo proprio come piace a voi.

Il prossimo passo è bagnare le mele con il cioccolato fuso, potete farlo con un pennello da cucina in modo che il risultato sia ottimale. Infine, aggiungi i condimenti che desideri sulle mele (facoltativo) come noodles, noci, ecc. e lascia asciugare il cioccolato . Il risultato è spettacolare, vedrai!

Se desideri leggere altri articoli simili a Dolci facili e veloci , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...