Elenco di alimenti che non grasso

Sicuramente se stai pensando di iniziare una dieta, ti verrà chiesto quali alimenti non ingrassano o meno ingrassano. È una domanda che viene sempre in mente quando vogliamo cambiare le nostre abitudini e optare per una vita più sana e povera di grassi.

Ci sono molti miti sulla dieta in cui alcuni alimenti sono considerati vietati e altri sono accettati, tuttavia in questo articolo su questo sito chiariremo tutti i tuoi dubbi fornendoti un elenco di alimenti che non fanno ingrassare e che puoi tranquillamente consumare durante la tua dieta

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  1. I frutti
  2. Verdure e verdure
  3. carni
  4. Pescare
  5. menù a basso contenuto calorico

I frutti

Prima di tutto vogliamo chiarire una domanda: tutti gli alimenti contengono calorie , che è lo strumento essenziale di cui il nostro organismo ha bisogno per avere energia e svolgere le nostre attività quotidiane. Quindi, a rigor di termini, tutti gli alimenti fanno ingrassare, tuttavia ce ne sono alcuni che ingrassano a malapena e che le loro calorie sono destinate al consumo energetico invece di essere immagazzinate come grassi saturi; Questi sono proprio quelli che vengono considerati alimenti non ingrassanti ma è un modo sociale di esprimerlo perché, come abbiamo già sottolineato, tutti gli alimenti sono costituiti da calorie.

La frutta sono alimenti che servono a soddisfare il nostro organismo del suo bisogno di dolci, fornendo pochissime calorie e grandi quantità di acqua che favoriscono la depurazione dell'organismo e l'eliminazione delle tossine. Ma non tutti i frutti sono adatti alla nostra dieta, quindi di seguito dettagliamo i frutti che non fanno ingrassare:

  • Anguria : per ogni 100 grammi di anguria che mangi, stai consumando solo 15 kcal , quindi questo frutto è uno dei più consigliati se vuoi dimagrire. È composto principalmente da acqua, quindi è un ingrediente perfetto per rinfrescarsi d'estate e ideale per eliminare i liquidi.
  • Pompelmo : la maggior parte delle diete include l'assunzione di pompelmo o succo di pompelmo per disintossicare il corpo. Ed è che questo frutto fa anche pochissimo ingrasso (solo 26 kcal per 100 grammi) e contiene ottimi nutrienti come fibre, calcio, vitamina C, magnesio e potassio.
  • Fragole : sono anche uno dei frutti che ingrassano meno ed è che per ogni 100 grammi di fragole si ingeriscono solo 27 kca l.
  • Pesca : E, infine, la pesca è anche uno degli alimenti che difficilmente fa ingrassare perché per ogni 100 grammi si consumano 30 kcal . È un frutto che è fatto di molta acqua e, quindi, è perfetto per aiutarci ad eliminare i liquidi. Ha anche una grande quantità di fibre, quindi ti sentirai pieno dopo averlo mangiato.

In questo articolo su questo sito web descriviamo in dettaglio maggiori informazioni sui frutti che fanno meno ingrassare.

Verdure e verdure

Le verdure sono anche alimenti che non ingrassano oltre ad essere ingredienti molto nutrienti che forniscono minerali e vitamine molto benefici per il nostro organismo. Ciò è completato dal fatto che il loro apporto calorico e di grassi è molto basso, quindi sono davvero buone opzioni per perdere peso senza soffrire la fame. Hanno anche un grande potere saziante perché sono costituiti da fibre ed energia che ti aiuteranno a condurre una vita sana e leggera.

Tra le verdure che fanno ingrassare di meno, segnaliamo:

  • Broccoli : per ogni tazza che consumiamo di questo ortaggio stiamo ingerendo solo 30 kcal. Inoltre, il suo alto contenuto di fibre ci fa sentire sazi e calma la fame che possiamo provare durante la dieta.
  • Carciofo : Questo ortaggio è fondamentalmente costituito da acqua, motivo per cui è l'ideale per aiutarci ad eliminare le tossine e purificare il nostro corpo. Inoltre, è anche realizzato in fibra, quindi ha un ottimo effetto saziante.
  • Asparagi : è anche uno degli alimenti che difficilmente fa ingrassare in quanto è un potente diuretico e fornisce ottime vitamine essenziali al nostro organismo senza badare alle calorie.
  • Sedano : inoltre ha pochissime calorie e questo ortaggio è anche un buon diuretico. Inoltre, ha ottimi antiossidanti che favoriscono il mantenimento del nostro organismo.
  • Spinaci e bietole : il loro alto contenuto di fibre e il basso contenuto calorico li rendono opzioni perfette per perdere peso mangiando comunque piatti deliziosi.

carni

All'interno del gruppo alimentare delle carni, va notato che le carni che ingrassano meno sono le carni magre. Si tratta di alimenti che contengono pochi carboidrati e diventano una fonte fondamentale di proteine ​​pure.

Per sapere se una carne è magra basta conoscerne la quantità e il grasso; Come regola generale, questo tipo di carne contiene meno del 10% di grasso per 100 grammi.

Tra questo tipo di carne leggera si segnalano le seguenti, che sono quelle che contengono meno calorie:

  • Pollo senza pelle : le parti che contengono meno grasso sono il petto e le cosce e, quindi, saranno quelle ideali se volete dimagrire. È importante che siano pezzi di pollo senza pelle perché quest'area è piena di ormoni e grassi di cui il tuo corpo non ha bisogno.
  • Tacchino : questa è un'altra delle carni con contenuto di grassi e colesterolo. Come per il pollo, le parti del tacchino che hanno meno calorie sono il petto e le cosce.
  • Coniglio : questo ingrediente è ricco di fibre e ha pochissimo contenuto di grassi, quindi è una delle carni meno ingrassanti e la più adatta alla vostra dieta ipocalorica.

Pescare

Il pesce è anche una buona alternativa per godere di una dieta ipocalorica e sana; tuttavia, non tutti i pesci sono adatti a questo scopo. Il pesce bianco è il pesce meno ingrassante poiché ha poco carboidrati o grassi e, tuttavia, ha una grande capacità di soddisfare l'appetito. Come regola generale, il pesce bianco fornisce solo il 3% di grassi per 100 grammi , rendendolo un ingrediente perfetto per la perdita di peso.

  • Nasello : è un ingrediente che contiene grandi quantità di vitamina B e pochissime calorie, il che lo rende ideale da inserire nella propria dieta senza preoccuparsi di ingrassare.
  • Merluzzo : nella nostra lista di cibi che non ingrassano, non poteva mancare il merluzzo, uno degli alimenti più consumati in Spagna e che contiene grandi quantità di vitamine e Omega 3, diventando un ingrediente perfetto per la salute del nostro cuore e del nostro figura.
  • Cernia : è un pesce con un ottimo apporto di vitamina B ed E e con pochissime calorie; Per questo è perfetto da inserire nel tuo menù salutare. Inoltre, è un ingrediente con poche lische quindi può essere facilmente cucinato.
  • Sogliola : è un'alternativa molto salutare perché fornisce una grande quantità di vitamina B senza avere pochissime calorie. L'opzione più salutare è cuocerla al forno o a vapore, in questo modo riuscirai a ridurre il più possibile le calorie consumate.

Oltre al pesce bianco, altri alimenti meno ingrassanti sono i crostacei o i crostacei . Sono alternative molto salutari che non contengono quasi grassi e il loro apporto di carboidrati è trascurabile. Quello che succede con i crostacei è che, trattandosi di un alimento con molto contenuto d'acqua, l' effetto saziante è quasi inesistente , quindi dovrai mangiarne molto per sentirti soddisfatto.

menù a basso contenuto calorico

Ora sai quali sono i migliori alimenti per una dieta ed è che questi che abbiamo dettagliato hanno grandi nutrienti, un alto potere come agente saziante e pochissime calorie, quindi sono perfetti da includere nella tua dieta.

Tuttavia, è importante tenere presente che, quando si organizza un menu sano , tenere conto di alcuni aspetti importanti come i seguenti:

  • Per accelerare il metabolismo è importante consumare 5 pasti al giorno .
  • Si consiglia agli spuntini di essere nutriti con frutta o yogurt magri per sentirsi sazi senza ingerire calorie.
  • Se hai intenzione di assumere carboidrati, opta per quelli a base di farina integrale , in questo modo aumenterai l'apporto di fibre e ridurrai lo zucchero. Il momento migliore per mangiare questo tipo di alimento sono le prime ore della giornata , dal pomeriggio si consiglia di non assumere carboidrati nella dieta.
  • Optare per cene leggere , principalmente a base di verdure e/o proteine . Durante le ultime ore della giornata , NON è consigliabile mangiare la frutta in quanto ha molto zucchero e, se non viene bruciata, si trasforma in grasso.

In questo articolo su questo sito web vi diamo ulteriori consigli su come pianificare un menù sano.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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