Errori comuni in manicure – 5 passi

Immagine: www.cosmohispano.com

Fare la manicure a casa è un ottimo modo per mantenere le unghie sempre incontaminate e ben curate. Tuttavia, è comune per noi incorrere in problemi come le unghie che non hanno la forma desiderata, lo smalto che dura pochissimo o la comparsa di rotture o sfaldamenti, ecc. Se hai mai riscontrato un problema di questo tipo, è possibile che tu non stia eseguendo correttamente tutti i passaggi di una manicure, quindi su questo sito vogliamo aiutarti e mostrarti quali sono gli errori comuni nella manicure , quelli che noi ottenere il massimo in È ora di fare le nostre unghie.

Potrebbe interessarti anche: Quanto spesso fare una manicure Passaggi da seguire:

uno:

Rimozione inadeguata delle cuticole

Questo è uno degli errori principali che molte donne commettono quando si fanno una manicure . Le cuticole sono quei tessuti biancastri alla base delle unghie che le proteggono dai batteri e impediscono loro di crescere male, quindi è sconsigliato tagliarle. Idealmente, ammorbidiscile con un olio specifico per cuticole e rimuovile con l'aiuto di un bastoncino d'arancia. In questo modo le tue unghie cresceranno molto più sane e forti.

Immagine: attitudefem.com

Due:

File di scarsa qualità

Scegliere una lima di scarsa qualità per dare alle unghie la forma desiderata non solo renderà difficile il tuo lavoro, ma il risultato non sarà quello previsto. Inoltre, compromette gravemente la buona salute delle tue unghie, poiché potrebbe danneggiarne la struttura e ostacolarne la crescita.

Immagine: www.cechic.com

3:

Lima i lati delle unghie

Evita di limare entrambi i lati delle unghie in direzione verticale, poiché le unghie si romperanno facilmente. Per limare bene le unghie , devi iniziare da un angolo dell'unghia, appoggiandoci sopra il bordo della lima e facendola scorrere verso l'altro angolo in una direzione. Ti consigliamo di consultare i nostri articoli Come limare le unghie facilmente e Come modellare le unghie in modo che appaiano spettacolari.

Immagine: www.manicuraadomicilio.es

4:

Non applicare l'indurente per unghie

Questo è un altro degli errori comuni nella manicure e uno di quelli che colpisce maggiormente l'aspetto delle unghie. L'indurente è un prodotto che aiuta a rinforzare le unghie , a proteggerle dai composti degli smalti e a rendere il colore molto più duraturo. Applicare un leggero strato di indurente prima di iniziare a dipingere le unghie e alla fine della manicure per fissare lo smalto.

Immagine: www.perfectbeautybyjuliettecrowe.com

5:

Esagera con lo smalto

Applicare strati di smalto troppo spessi è un errore comune da evitare durante la manicure , poiché le unghie impiegheranno molto più tempo ad asciugarsi. Idealmente, dovresti applicare uno strato piuttosto sottile e poi riempire con un secondo strato in modo che la finitura sia perfetta. Se vuoi scoprire alcuni trucchi molto utili per velocizzare il processo di asciugatura delle tue unghie, consulta l'articolo Come asciugare lo smalto più velocemente.

Immagine: femminile.es

Se desideri leggere altri articoli simili a Errori comuni nella manicure , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...