Esercizi per abbassare la pancia – facilmente magrezza!

Ti piacerebbe avere la pancia piatta in poco tempo e senza dover andare in palestra? La pancia è una delle zone del nostro corpo dove tendiamo ad accumulare più grasso. Per questo motivo, è qui che compaiono quelle temute maniglie dell'amore e dove è più difficile ridurre i chili di troppo che abbiamo accumulato negli anni. Tuttavia, questo non significa che perdere molto di quel grasso localizzato nell'addome sia impossibile.

Sebbene seguire una dieta per perdere grasso addominale sia una delle chiavi per raggiungere il nostro obiettivo, è anche importante includere una routine di esercizi quotidiani che riveli come perdere rapidamente la pancia. Nel seguente articolo vi presentiamo una routine di esercizi per perdere la pancia che potete fare a casa e con i quali otterrete magnifici risultati in breve tempo. Fallo tutti i giorni e sfoggia un addome liscio e tonico in pochissimo tempo!

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  1. I migliori esercizi per dimagrire la pancia
  2. Sit-up per perdere la pancia
  3. Piastre frontali per perdere rapidamente la pancia
  4. tavole laterali per perdere peso velocemente
  5. La gamba si alza per abbassare la pancia
  6. Bicicletta addominale per perdere la pancia e rafforzarla
  7. Esercizio di calcio di rana per abbassare la pancia
  8. Altri esercizi per abbassare la pancia e tonificarla
  9. Cibi buoni in una dieta per perdere la pancia

I migliori esercizi per dimagrire la pancia

Come abbiamo già indicato, la pancia è una delle zone più problematiche quando si tratta di dimagrire, poiché è una delle zone in cui è meno difficile accumulare grasso. Possiamo però riuscire a ridurre di qualche centimetro la pancia a poco a poco se ci dedichiamo a svolgere quotidianamente la routine di esercizi che vi spiegheremo in tutto questo articolo. Scopri, di seguito, i migliori esercizi per perdere la pancia velocemente a casa.

Sit-up per perdere la pancia

Fare sit-up è uno degli esercizi più popolari per perdere la pancia per donne e uomini, in quanto è considerato uno dei più efficaci per rimuovere il grasso da questa parte del corpo. Oltre a ridurre le maniglie dell'amore sulla pancia, i crunch ti aiuteranno anche a perdere qualche centimetro dalla vita e tonificare l'intera zona addominale . Sebbene ci siano diversi modi per eseguire questo esercizio, qui spieghiamo come eseguire gli addominali di base a casa in modo da sapere come perdere rapidamente pancia e vita:

  1. Sdraiati su un materassino o materassino rivolto verso l'alto e poi piega le gambe, appoggiando i piedi a terra.
  2. Ora metti le mani dietro la testa e fai gli addominali sollevando il tronco e facendo forza nell'addome. È importante mantenere la colonna vertebrale dritta e non piegare il collo per eseguire bene l'esercizio.
  3. Se vuoi che gli addominali siano più efficaci, ti consigliamo di inspirare mentre stringi la pancia quando sollevi il busto e di rilasciare l'aria quando ti abbassi.
  4. Idealmente, esegui 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

In questo altro post ti diciamo come eseguire correttamente i sit-up.

Piastre frontali per perdere rapidamente la pancia

Un altro degli esercizi per perdere velocemente la pancia a casa sono i piatti o plank , un esercizio che oltre a tonificare l'addome, ti aiuterà anche a far lavorare i muscoli di altre parti del corpo. Dovresti dedicare solo pochi minuti ogni giorno a fare questo esercizio e lasciare che i risultati parlino da soli. Spieghiamo, di seguito, come perdere pancia e vita con le placche frontali .

  1. Sostieni gli avambracci su un tappetino e assicurati che i gomiti siano appena sotto le spalle.
  2. Ora solleva il busto sostenendo il peso con le spalle e i piedi e rimani in quella posizione per 20-30 secondi.
  3. È importante che durante l'esercizio si tenga la schiena dritta, si contragga l'addome e non si contragga troppo il collo.

5 ripetizioni di questo esercizio saranno sufficienti per forzare i muscoli dell'addome e vedrai facilmente i risultati. Anche se gli ultimi secondi possono essere più difficili per te, è importante mantenere la posizione fino all'ultimo momento, perché è quando l'area inizia a bruciare che gli sforzi vengono davvero prodotti. Dai un'occhiata a questo articolo su Come fare i crunch con la plancia.

tavole laterali per perdere peso velocemente

Oltre alla variante che ti abbiamo mostrato nella sezione precedente, c'è anche il side plank, una modalità all'interno di questo esercizio che puoi aggiungere alla tua routine per ridurre l'addome in modo ancora più significativo . Questo esercizio ti darà più intensità, poiché è un po' più complesso del precedente. Per eseguire correttamente i plank laterali, attenersi alla seguente procedura:

  1. Sdraiati su un fianco e appoggia sia l'avambraccio che il piede sullo stesso lato del tuo corpo sul tappetino come vedrai nella foto qui sotto.
  2. Quindi, solleva il corpo tenendo le gambe dritte e mantieni questa posizione per circa 30 secondi.
  3. Fai forza con l'addome in modo che l'area funzioni e vedi i risultati in meno tempo. Questo ferro è un esercizio perfetto per lavorare gli addominali obliqui , una parte dell'area che non dovresti dimenticare nella tua routine.
  4. Dopo aver eseguito 5 ripetizioni di questo esercizio, fai lo stesso sull'altro lato.

La gamba si alza per abbassare la pancia

Un'altra pratica che dovresti includere nella tua routine quotidiana di esercizi per perdere la pancia a casa è il sollevamento delle gambe, poiché dover contrarre la pancia mentre fai questo esercizio aiuta a tonificare questa parte del corpo. Includi alcune delle seguenti variazioni di sollevamento delle gambe nella tua routine:

Sollevamento laterale delle gambe e del tronco

  1. Sdraiati su un fianco su un materassino con la schiena dritta e le gambe unite ed estese.
  2. Ora appoggia la testa su una delle mani e lascia l'altra sul materassino davanti al tronco.
  3. Con questa posizione, solleva entrambe le gambe insieme senza separarle e poi abbassale il più lentamente possibile fino a tornare alla posizione di partenza.

Esegui 2 serie da 15 ripetizioni ciascuna.

Sollevamento del ginocchio piegato

  1. Sdraiati a faccia in su sul materassino con le gambe distese ( senza toccare il suolo ) e le mani dietro la testa.
  2. Mantenendo questa posizione, porta le gambe verso il petto e poi torna lentamente alla posizione di partenza.
  3. Contrai la pancia in modo che ogni movimento conti e vedi i cambiamenti più rapidamente. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni ciascuna.

Sollevamento delle gambe collegato

  1. Sdraiati sulla schiena sul tappetino con le gambe dritte e le mani sotto i fianchi.
  2. Ora alza le gambe a poco a poco fino a formare un angolo di 90 gradi e mantieni questa posizione per 30 secondi. Come sempre, forza l'addome a lavorare nella zona giusta e non lasciare che i fianchi si alzino da terra.
  3. Scendi lentamente alla posizione di partenza senza toccare terra e ripeti il ​​movimento fino a 15-20 volte.

Queste tre varianti sono ideali per perdere rapidamente pancia e vita migliorando la tua resistenza.

Bicicletta addominale per perdere la pancia e rafforzarla

I crunch in bicicletta sono un altro ottimo esercizio per perdere velocemente la pancia e sono perfetti sia per le donne che per gli uomini. Nonostante sia vero che sia un po' più complesso da eseguire rispetto ad altri esercizi focalizzati sulla zona addominale, il movimento della bicicletta è uno dei più efficaci per vedere risultati in poco tempo . Spieghiamo come eseguire i sit-up in bicicletta per perdere facilmente la pancia:

  1. Sdraiati su un materassino o un materassino sul pavimento con le gambe estese. Assicurati di non toccare terra con i piedi, poiché devi forzare la zona addominale in modo che la postura rimanga dritta.
  2. Metti entrambe le mani dietro la testa e sollevala leggermente.
  3. Per dare il movimento dell'esercizio, prima piega un ginocchio e ruota la parte superiore del corpo opposta verso quel ginocchio. Cioè, se fletti e avvicini il ginocchio destro al petto, dovrai girare la parte superiore sinistra del tuo corpo ed esercitare forza con quell'area addominale affinché i risultati siano efficaci.
  4. Riporta la gamba nella posizione iniziale e ripeti il ​​movimento sul lato opposto. Esegui quattro serie da dieci crunch in bicicletta ciascuna.

Esercizio di calcio di rana per abbassare la pancia

Se vuoi lavorare sia l'area addominale media che quella superiore, i calci a rana dovrebbero essere inclusi nella tua routine di esercizi per perdere la pancia. Per eseguire correttamente questo esercizio dinamico ed efficace, attenersi alla seguente procedura:

  1. Sedersi su un tappetino e sostenere bene i glutei e le mani.
  2. Quindi, solleva le gambe in aria e piega leggermente le ginocchia.
  3. Mantenendo questa posizione, allunga e piega le gambe avanti e indietro mentre muovi contemporaneamente il petto.
  4. È importante che mentre esegui le ripetizioni comprima l'addome in modo che l'esercizio sia più efficace. Per vedere i risultati desiderati, esegui 20 ripetizioni di questo esercizio.

Altri esercizi per abbassare la pancia e tonificarla

Oltre agli esercizi di cui sopra, si consiglia anche di aggiungere alcuni dei seguenti alla routine quotidiana:

  • Sollevamenti delle gambe e del tronco : sdraiati sulla schiena con il corpo dritto e le gambe estese e ben unite. Ora solleva contemporaneamente sia il tronco che le gambe stringendo l'addome fino a sederti. Rimani in questa posizione per 10 secondi e poi torna alla posizione originale. Esegui 2 serie da 20 ripetizioni
  • Esercizio delle forbici addominali : sdraiati a faccia in su con le braccia distese lungo i fianchi. Alza le gambe da terra e stringi l'addome per mantenere questa posizione. Quando hai tutto sotto controllo, fai dei movimenti per aprire e chiudere le gambe come se fossero delle forbici. Esegui 2 serie da 20 ripetizioni.
  • Squat : stai in piedi con le gambe divaricate e le spalle sulla stessa linea dei piedi. Ora, tenendo la schiena dritta, allunga le braccia davanti a te mentre ti pieghi lentamente e tiri indietro i glutei. L'obiettivo è far sembrare che ti siedi su una sedia invisibile e metti tutto il tuo peso sui talloni. Fai 3 serie da 10 ripetizioni. Questo articolo su Come eseguire correttamente gli squat a casa può esserti di grande aiuto.

Cibi buoni in una dieta per perdere la pancia

Oltre agli esercizi per dimagrire velocemente che vi abbiamo spiegato in questo articolo, è molto importante anche che vi prendiate cura della vostra dieta, perché l' esercizio da solo non basterà mai per sfoggiare un addome liscio e tonico. Ricorda che una dieta equilibrata è la migliore per mantenere un buon peso e che gli esercizi diano risultati più rapidamente. Successivamente, per aiutarti a mantenere il tuo peso ideale e perdere peso, scopriamo alcuni alimenti che dovresti includere nella tua dieta:

  • Frutta: la frutta è un ottimo alleato per dimagrire, in quanto è un alimento ideale che apporta vitamine, fibre e grandi quantità di acqua. Arance, fragole, ananas o anguria sono esempi di frutta che ti aiuteranno a mantenere un buon peso.
  • Farina d'avena : la farina d'avena è un alimento antiossidante perfetto per perdere peso, poiché fornisce fibre al nostro corpo e può essere accompagnata con un'ampia varietà di ingredienti.
  • Pesce: il pesce è fondamentale se si vuole dimagrire velocemente, in quanto è un alimento ricco di proteine, minerali e vitamine che, oltre a tenersi in forma, apporta numerosi benefici al cuore.
  • Frutta a guscio: ci sono molte polemiche sul fatto che le noci possano aiutarti a perdere peso o meno. In OneHOWTO sveliamo che le noci, assunte con moderazione, sono un'ottima opzione per perdere peso, poiché aiutano a sentirsi sazi e contengono acidi grassi molto sani. Consuma una manciata di nocciole o mandorle al giorno e noterai presto il miglioramento.

Se vuoi avere maggiori informazioni su come dimagrire con la dieta ideale per te, non perdere questo articolo su 6 consigli per dimagrire e dimagrire.

Ora che hai scoperto tutti questi esercizi per perdere la pancia, ti consigliamo di conoscere anche questi altri esercizi di yoga per perdere la pancia.

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