I migliori tatuaggi per gli uomini

Vuoi farti un tatuaggio ma sei indeciso sul design? Esiste un'ampia varietà di tatuaggi perfetti per il corpo maschile che mettono in risalto le qualità maschili oltre a ottenere un risultato estetico molto lusinghiero. In questo articolo su questo sito ti forniremo un elenco dei migliori tatuaggi per uomo in modo che tu possa scegliere quello più adatto ai tuoi gusti e alla tua personalità. Soprattutto, devi tenere a mente che un tatuaggio è per tutta la tua vita, quindi pensa attentamente al design che sceglierai e cerca di assicurarti che si adatti al tuo modo di essere e di essere nel mondo. Qui hai i migliori modelli per uomo, scegli il tuo!

Potrebbe interessarti anche: Tatuaggi sexy per uomo Indice

  1. tatuaggi di animali selvatici
  2. tatuaggi del teschio
  3. Tatuaggio stella per uomo
  4. tatuaggi di diamanti
  5. Tatuaggi maori o tribali
  6. tatuaggi freccia

tatuaggi di animali selvatici

Molti uomini decidono di tatuare sulla loro pelle animali come tigri, leoni, pantere, leopardi, ecc. Questi mammiferi simboleggiano la forza, il coraggio, la natura più selvaggia che risiede anche dentro di noi. Nel caso dei tatuaggi di tigri, devi tenere presente che molti uomini decidono di tatuarlo per via del suo colore spettacolare, oltre che perché è un animale solitario e molto indipendente.

I leoni sono animali più familiari e socievoli, ma hanno anche il loro lato aggressivo. Inoltre hanno dei bei capelli con cui si può giocare per realizzare il disegno del tatuaggio, nell'immagine potete vedere due esempi di questi preziosi mammiferi.

tatuaggi del teschio

Questo è un altro dei migliori tatuaggi per uomini e consente anche una maggiore varietà di disegni. Puoi optare per teschi più tradizionali che richiamano la fragilità della vita oppure puoi anche scegliere design più colorati e allegri come i teschi messicani , un tipo di tatuaggio che sta guadagnando sempre più seguaci.

Molte persone scelgono di accompagnare il teschio con altri simboli , come un orologio che rimanda al passare del tempo e, quindi, della vita o, inoltre, sono spesso accompagnati da rose o fiori . Quest'ultimo tipo può riferirsi a diversi significati, da un lato abbiamo che la rosa può significare la vita e, dall'altro, che la morte non deve essere per forza cupa, ma ha anche bellezza (nel più puro stile baudelaire con i suoi opera "I fiori del male").

Tatuaggio stella per uomo

È un altro dei tatuaggi classici e, inoltre, è unisex. Le stelle racchiudono un simbolismo molto antico e molte culture le hanno utilizzate come riferimenti, guide e protettori. Ricorda che quando non c'erano le bussole, le persone si orientavano dalle stelle e, grazie a loro, molti viaggiatori potevano raggiungere la loro destinazione.

Attualmente, i tatuaggi delle stelle rappresentano anche la lotta contro il male, contro le forze oscure che trattano la notte come se fosse la tentazione del male. In questo senso, il tatuaggio avrebbe un significato più divino e mostrerebbe il legame tra la persona e Dio. In questo sito vi diciamo in dettaglio qual è il significato dei tatuaggi stellari.

tatuaggi di diamanti

È anche un altro dei migliori tatuaggi per uomo e, inoltre, ultimamente sono diventati molto di moda. I diamanti sono pietre preziose di grande valore, inoltre la loro etimologia fa si che sia qualcosa di inalterabile e, quindi, invincibile ed eterno nel tempo poiché i diamanti sono molto resistenti e hanno una lunga vita.

In questo senso, i tatuaggi di diamanti significano la propria forza , la capacità di superare le devastazioni della vita, anche le più dure. Questo è il motivo per cui molte persone che hanno passato un brutto periodo di solito si tatuano questo disegno per ricordare che sono persone forti e che nulla le farà cambiare. Di solito sono anche un segno di buona fortuna poiché il valore di questa pietra è molto alto e, quindi, chi possiede un diamante avrà abbondanza nella vita.

Tatuaggi maori o tribali

Molti uomini scelgono, invece di realizzare un disegno specifico, di ottenere un tatuaggio più ampio che occupi una parte maggiore del corpo e abbia diversi simboli al suo interno. È il caso, ad esempio, dei tatuaggi tribali dove predominano figure geometriche con tendenza alle linee rette e, a volte, con forme che ricordano fiamme di fuoco o ali.

Molto di moda anche i tatuaggi Maori , sono disegni più tondeggianti e, soprattutto, sono posti in zone del corpo come le spalle, la schiena o le braccia e, all'interno, si possono incorporare diversi simboli come lo ying yang, l'"om "simbolo, animali come scorpioni o serpenti, ecc. La cosa migliore di questi design è che puoi personalizzarli e adattarli ai tuoi gusti.

tatuaggi freccia

Se vuoi ottenere un tatuaggio che simboleggi la tua evoluzione, il tuo cambiamento e il desiderio che hai di continuare con la tua vita, è meglio ottenere un disegno a freccia. Questo tatuaggio simboleggia andare avanti, superare gli ostacoli, avanzare nella vita senza voltarsi indietro. Pertanto, la crescita umana, l'apprendimento e la forza sono le qualità di questo tipo di tatuaggio.

Ma, in aggiunta, hanno anche un significato ancestrale legato alla protezione. Antiche tribù utilizzavano le frecce per proteggersi da possibili attacchi, oltre ad essere il mezzo con cui riuscivano a cacciare e, quindi, a nutrirsi. In questo senso, le frecce simboleggiano la protezione e la cura di se stessi.

Su questo sito ti diciamo più in dettaglio qual è il significato dei tatuaggi con le frecce.

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori tatuaggi per uomo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...