I migliori trucchi per le empanadas al forno marrone senza uovo

Le empanadas sono un alimento molto diffuso in generale e che richiede l'utilizzo delle uova non solo come ingrediente in alcune ricette, ma anche per rosolare la pasta in forno e lucidare la pasta sfoglia in modo che abbia quel caratteristico aspetto dorato. Tuttavia, ci sono momenti in cui non vuoi usare l'uovo per questo scopo perché segui una dieta vegana in cui non consumi prodotti di origine animale, sei allergico o perché non stai facendo una empanada molto grande e lo fai non utilizzerà la maggior parte dell'uovo.

Sono situazioni in cui si cercano alternative all'uovo per rosolare le empanadas al forno. E, anche se sembra che non ci siano altre opzioni, la verità è che ci sono diverse possibilità per dipingere l'empanada senza uova. Da OneHOWTO spieghiamo come rosolare le empanadas al forno senza uova in modo da conoscere tutte le alternative e sapere come rosolare le empanadas in modo comodo e semplice.

Potrebbe interessarti anche: Come fare le empanadas di spinaci Indice

  1. Alternative all'uovo per rosolare le empanadas al forno
  2. Trucchi per fare le empanadas senza uova di tonno
  3. Ricetta per empanadas di carne dorata senza uova

Alternative all'uovo per rosolare le empanadas al forno

Quando non si vuole utilizzare il tuorlo per qualsiasi motivo, per ravvivare la pasta sfoglia ci sono diverse alternative all'uovo per rosolare le empanadas al forno con le quali si ottengono buoni risultati perché anche l'empanada è dorata e lucente.

E come illuminare un'empanada senza un uovo? Esistono diverse opzioni su come rosolare le empanadas senza uova, che sono ampiamente utilizzate in gastronomia e con le quali non si nota che non è stato utilizzato nessun uovo:

  • Olio d'oliva: l'olio d'oliva è il prodotto principale utilizzato per dipingere le empanadas senza uova. La sua applicazione è molto semplice perché basta prendere un po' d'olio e spargerlo su tutta l'empanada prima di cuocerla per dare lucentezza alla pasta sfoglia. Questo prodotto ha anche il vantaggio di non aggiungere sapore.
  • Margarina vegetale: quando si parla di come rosolare l'empanada, un'altra alternativa al non usare l'uovo è usare la margarina vegetale. In questo caso l'applicazione è la stessa di tutti i casi precedenti, anche se ci sono persone che mescolano un po' di questa margarina vegetale con un po' di acqua e zucchero dopo averla precedentemente sciolta. È un'altra delle alternative all'uovo per le empanadas marroni, anche se in questo caso fornirà un po' più di sapore a causa dello zucchero, essendo un'opzione più consigliata per illuminare l'empanada con un contenuto dolce.
  • Amido di mais: per dipingere le empanadas senza uova, un'altra possibilità è usare l'amido di mais, che viene mescolato con un po' di acqua fredda e un po' di curcuma. Bisogna fare attenzione con quest'ultimo ingrediente per non insaporire. Una volta preparato il composto, non resta che stenderlo sulla superficie dell'empanada.
  • Latte vegetale: è un'altra opzione per rallegrare la pasta sfoglia empanada. Ognuno di quelli sul mercato funzionerà. Ancora una volta la sua applicazione consiste nel stenderne una piccola quantità sulla superficie prima della cottura.

Trucchi per fare le empanadas senza uova di tonno

All'interno delle empanadas esistono diverse ricette in cui è molto comune utilizzare l'uovo sia come ingrediente che per farlo rosolare. È il caso di quelli preparati con il tonno. Tuttavia, è possibile sostituire questo prodotto in questo piatto con questa ricetta per le empanadas di tonno dorato senza uova.

Per realizzarla occorrono una serie di ingredienti come la pasta sfoglia per l'empanada e il pomodoro fritto, il tonno (al naturale o sott'olio) e l'uovo (sarebbe facoltativo come ingrediente a seconda che si possa mangiare o no per diete). o allergie). La preparazione è molto semplice e avviene in pochi passaggi:

  1. Amalgamate il tonno (ben sgocciolato se avete scelto di prenderlo dalle lattine sott'olio d'oliva) con il pomodoro fritto. Se preferisci usare il pomodoro al naturale o in scatola ma senza prepararlo, dovresti prima soffriggere il pomodoro prima di aggiungere il tonno. A questo composto andrebbe aggiunto l'uovo sodo se lo si desidera utilizzare.
  2. Prendete una padella e fate soffriggere leggermente il composto che abbiamo preparato con gli ingredienti per farcire l'empanada
  3. Mentre è fatto, stendete la pasta sfoglia per l'empanada, dovendo preparare due strati uguali
  4. Stendere tutto il ripieno di tonno e pomodoro su uno degli strati di empanada
  5. Quando sarà pronta, adagiate sopra l'altro strato di empanada e sigillatela con una forchetta prima di infornarla per dare lucentezza alla pasta sfoglia.
  6. Una volta sigillato, puoi utilizzare una delle alternative all'uovo per rosolare le empanadas al forno di cui abbiamo discusso nella sezione precedente.
  7. Resta solo da cuocerlo in modo che cuocia e rosoli. Nonostante dipenda dal forno che avete, in generale e come guida, possiamo dire che bastano 10 minuti a circa 220 gradi.

Ricetta per empanadas di carne dorata senza uova

L' empanada di carne è un altro dei piatti in cui è comune utilizzare l'uovo come ingrediente e per ravvivare la pasta sfoglia, come nella precedente ricetta dell'empanada di tonno.

Sia come ingrediente che da applicare un po' all'esterno, è possibile sostituire l'uovo . Ma vedremo come rosolare le empanadas di carne senza uova con questa ricetta per la quale avremo bisogno della pasta sfoglia o della pasta empanada, oltre a diversi ingredienti per il ripieno come la carne (preferibilmente di manzo, anche se si può anche aggiungere un poca pancetta e chorizo ​​ben stagionato per renderlo più succoso), cipolla, porro, peperone verde e rosso, olio d'oliva e l'uovo (sarebbe facoltativo come ingrediente).

Con tutto questo, iniziamo con la ricetta :

  1. Prendete una casseruola per preparare tutto il ripieno in cui dovrete mettere un filo d'olio d'oliva
  2. Mentre l'olio d'oliva raggiunge la temperatura per friggere, tritate la cipolla, il porro ei peperoni rossi e verdi
  3. Rosolare il tutto a fuoco medio fino a quando non si nota che è a metà cottura (chiara indicazione è che la cipolla è trasparente, ma non dorata)
  4. Quindi aggiungere la pancetta e il chorizo ​​tagliato a striscioline
  5. Quando sarà dorata, mettete il resto dei pezzi di manzo fino a quando non prendono colore
  6. Il tempo necessario per rosolare la carne, usatelo per stendere i due strati di pasta sfoglia che ci serviranno
  7. Aggiungere tutto il ripieno in uno degli strati, stendendolo bene in modo che sia distribuito proporzionalmente e non ci siano zone con meno ripieno e si mangia solo pasta sfoglia
  8. Adagiate sopra lo strato di pasta sfoglia e sigillate con una forchetta
  9. Successivamente, dovete scegliere una delle alternative all'uovo per rosolare le empanadas al forno, ad esempio l'olio d'oliva per ravvivare la pasta sfoglia. Basta metterne un po' per evitare che si dori troppo
  10. Poi va in forno fino a doratura.

Con questi consigli su come rosolare le empanadas al forno senza uova, speriamo di averti aiutato in OneHOWTO a conoscere le diverse alternative all'uovo per rosolare le empanadas al forno e sapere quali prodotti hai a disposizione per rallegrare la pasta sfoglia . Sono linee guida su come dorare le empanadas, che saranno molto utili per molte ricette, non solo per dipingere le empanadas senza uova, ma anche empanadillas e altri piatti che devi rosolare in forno.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come rosolare le empanadas al forno senza uova , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...