I vantaggi dell’uso di argilla – 7 passaggi

L'argilla è un materiale naturale costituito da minerali sotto forma di grani, esistono diversi tipi di argilla, a seconda della loro natura. Hanno anche proprietà che li hanno resi molto utili per l'uso umano fin dall'antichità; una delle sue principali caratteristiche è la sua plasticità, che è diversa in ogni tipo di argilla . L'uso terapeutico dell'argilla risale al tempo degli egiziani classici e di altri praticanti. Tuttavia, i naturopati tedeschi sono stati quelli che hanno contribuito maggiormente a collocare l'argilla nel suo legittimo posto d'onore all'interno dei trattamenti naturopatici. Successivamente, ti diremo quali sono i vantaggi dell'utilizzo dell'argilla .

Avrai bisogno di:

Potrebbe interessarti anche: Indicazioni per l'uso interno dell'argilla Passi da seguire:

uno:

L'argilla agisce come uno dei più potenti e perfetti disinfettanti e battericidi conosciuti, poiché invece di agire come farmaci, che esercitano la loro azione indiscriminatamente, essendo bagnata agisce inibendo lo sviluppo di germi patogeni e favorendo la rigenerazione cellulare, in modo che agisca selettivamente, quindi guarisce rapidamente alcune piaghe e ulcere, applicato sotto forma di cerotti o cataplasmi su di esse.

Due:

Un altro vantaggio dell'utilizzo dell'argilla è che ha un grande potere curativo nell'epidermide e nel derma, che guariscono quasi senza lasciare segni, a causa dell'alto contenuto di silicato di alluminio contenuto nell'argilla.

3:

Inoltre, l'argilla ha un grande potere di assorbimento, che le permette di assorbire una grande quantità di calore, attirando a sé le tossine accumulate sotto la pelle, e riuscendo ad espellerle da essa.

4:

L'argilla funge da filtro perché filtra le impurità e altre sostanze tossiche. Questo potere filtrante permette anche di assorbire, in caso di evacuazione, gli elementi non utilizzabili per la nutrizione.

5:

Agisce anche come stimolante della funzione cutanea, purificando e curando la pelle, favorendo la fissazione e la distruzione dell'acido urico che si accumula nel corpo e la sua eliminazione attraverso di esso.

6:

Un altro vantaggio dell'argilla è la sua applicazione come agente lenitivo nelle zone doloranti , essendo particolarmente efficace nelle infiammazioni cutanee superficiali, come protuberanze, lividi, punture di insetti o ustioni. In questi casi agisce come rinfrescante e antinfiammatorio, anche se i suoi effetti si perdono assorbendo il calore.

7:

Agisce anche sulle infiammazioni degli organi interni , comportandosi come un decongestionante, una capacità che aumenta se riscaldato sulla pelle o quando si applica l'argilla sotto forma di impacco caldo. Una volta asciutto e freddo, il cataplasma di argilla perde il suo potere e deve essere rinnovato.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a I vantaggi dell'utilizzo dell'argilla , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...