Le migliori infusioni per il fegato grasso – 6 passi

Il fegato grasso o steatosi è una condizione in cui, a causa dell'abbondante assunzione di grassi nella dieta, di problemi di salute come il colesterolo alto o l'insulino-resistenza, o il consumo eccessivo di alcol, questo organo accumula grasso, compromettendone notevolmente la salute e la funzione. Apportare profondi cambiamenti nella dieta e nelle abitudini è essenziale per curare il fegato grasso, tuttavia alcune soluzioni naturali possono anche essere efficaci a questo scopo. Ecco perché su questo sito web .com vi diamo un elenco dei migliori infusi per il fegato grasso .

Potrebbe interessarti anche: Come curare il fegato grasso Passaggi da seguire:

uno:

La prima cosa su cui è importante essere chiari è che per curare il fegato grasso, è importante determinare cosa lo sta causando e attaccare il problema frontalmente. Questa condizione mette a rischio la salute di questo organo, portando a gravi complicazioni come la fibrosi nell'area, l'infiammazione del fegato o la cirrosi.

Cambiare la dieta in modo deciso, consumare cibi che fanno bene al fegato, eliminare l'assunzione di alcol e condurre una vita attiva esercitandosi frequentemente, sarà essenziale per mantenere il fegato sano.

Due:

Tra i migliori infusi per fegato grasso spicca il tarassaco, pianta depurativa che favorisce l'eliminazione delle tossine, regolando efficacemente la presenza di grasso nel fegato. Inoltre, aiuta a regolare i livelli di colesterolo alto, a beneficio della salute del cuore.

Questa pianta si ottiene facilmente nei negozi naturali. L'infuso si prepara mescolando un cucchiaio di tarassaco in una tazza di acqua molto calda, si lascia riposare 5 minuti prima di berlo. Puoi prenderlo due volte al giorno, al mattino e alla sera dopo ogni pasto.

Dovrebbero astenersi dal prendere il dente di leone :

  • Pazienti con calcoli biliari.
  • Chi soffre di ulcere, gastrite o bruciore di stomaco.
  • Persone che assumono integratori di diuretici, litio o potassio.
  • Donne in gravidanza o in allattamento.

3:

Boldo è conosciuta come la pianta del fegato per i numerosi benefici che apporta a questo organo. Poiché favorisce e regola la secrezione della bile, questa opzione naturale facilita l' eliminazione dei grassi dal fegato , essendo altamente raccomandata per i pazienti con fegato grasso.

Questa infusione si prepara aggiungendo un cucchiaino di boldo in una tazza di acqua molto calda. Lasciare riposare per 10 minuti prima di bere, si consiglia di consumarne al massimo 3 tazze al giorno, sempre prima di ogni pasto principale. L'assunzione consigliata è di 5 giorni, in caso di proroga è necessario consultare un medico. Non assumere per più di 3 settimane di seguito.

Non è raccomandato per le persone che:

  • Soffrono di diarrea frequente, in quanto è un lassativo efficace.
  • Ai pazienti che consumano anticoagulanti, perché questa pianta è un anticoagulante naturale.
  • Donne in gravidanza o in allattamento.
  • Persone con problemi ai reni

4:

Il cardo mariano è un altro dei migliori infusi per il fegato grasso, in quanto favorisce l'eliminazione delle tossine accumulate in questo organo, regolando la presenza di grasso e favorendone la salute. Tra le sue varie proprietà, mette in evidenza anche la riduzione dell'infiammazione, molto favorevole per i pazienti con steatosi.

Assumere 3 tazze al giorno mescolando un cucchiaio di semi di cardo mariano per ogni tazza di acqua calda. Nonostante il suo sapore sia molto amaro, non è consigliabile addolcire l'infuso.

La sua assunzione è sconsigliata per:

  • Donne in gravidanza o in allattamento.
  • Persone diabetiche.
  • Ipertensivo.

5:

Il carciofo è un potentissimo diuretico naturale che riduce anche l'assorbimento dei grassi nel nostro organismo, migliorando la salute del nostro fegato. Puoi aggiungere questo alimento alla tua dieta in preparazioni leggere, come bollito o al forno, tuttavia il modo più semplice per consumarlo è in infusione.

Acquista le sue foglie in un negozio naturale, mescola un cucchiaino con una tazza di acqua molto calda e bevi 3 tazze al giorno.

6:

Un'altra infusione per il fegato grasso altamente efficiente e facile da preparare è l'infuso di limone . Questo ingrediente è noto per favorire l'eliminazione dei grassi dal nostro corpo, aiutando a purificare il fegato e a migliorarne la salute.

Prepararlo è molto semplice, basta aggiungere la buccia di un limone e la sua polpa ad un litro d'acqua. Si consiglia di bere una tazza grande tiepida ea digiuno ogni mattina, i risultati sono ottimi oltre a migliorare il transito intestinale, pulire l'intestino e favorire l'eliminazione delle tossine.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a I migliori tè per il fegato grasso , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...