Array

Oli essenziali per mal di schiena

Il mal di schiena è una delle alterazioni che più influenzano la popolazione al momento. In effetti, l’80% delle persone subisce questo disturbo ad un certo punto della loro vita. Sebbene non sia considerato una patologia, può causare limitazioni e condizioni le attività che dobbiamo giocare per tutto il giorno, poiché può portare a un’importante disabilità che non consente alla persona di vivere normalmente.

I motivi per cui il dolore alla schiena appare in una persona sana sono diversi. Lo stress e l’ansia possono causare la sua comparsa, ma il più comune oggi, a parte la vita sedentaria, sono il gran numero di ore che abbiamo trascorso seduto davanti al computer con una cattiva postura. In questo articolo di UNCOMO, scopriamo alcuni oli essenziali per alleviare il dolore alla schiena naturalmente ed efficacemente.

  1. Olio Eucalyptus, Eccellente Analgesico naturale
  2. Olio di lavanda, Olio anziano per dolori muscolari
  3. Olio di camomilla, massaggio Olio antinfiammatorio
  4. Olio anti-infiammatorio
  5. Olio di menta, Olio di menta, petrolio muscolare e giunti
  6. Rosemary Oil, antispasmodico e analgesico

Olio di eucalipto, ottimo analgesico naturale

è uno degli oli essenziali più comunemente usati. Grazie ai suoi effetti analgesici, riesce a calmare il disagio nell’area della schiena. È anche raccomandato per il sollievo delle patologie infiammatorie come l’artrite.

TRATTAMENTO

Per applicare, prima si consiglia di farlo in piccole quantità, poiché l’analgesia che produce è abbastanza forte. È possibile optare per le compresse. Per fare ciò, un piccolo olio deve essere diluito in acqua e immergere le compresse in modo da assorbire la miscela e si applicano nella zona dolente. Se è preferibile un bagno caldo, può anche essere diluito nella vasca da bagno, ancora più la capacità rilassante.

Olio di lavanda, olio essenziale per dolori muscolari

Insieme a Eucalyptus, l’olio essenziale della lavanda è uno degli oli più noti per curare i dolori muscolari grazie ai suoi effetti antinfiammatori e sedativi e la sua capacità di ridurre la tensione della zona dolente . Inoltre, ha proprietà antimicrobiche e viene utilizzata per disagio articolare, spasmi e mal di testa.

Trattamento

La tua applicazione può essere effettuata principalmente in due modi. Il primo è attraverso un massaggio nella parte in cui si riferisce il disagio, attraverso movimenti circolari, per rilassare l’area riducendo la tensione e aiutando la sua penetrazione.

Un altro modo molto efficace è l’uso in un bagno caldo. In questo modo, non solo è combacito specificamente nei muscoli della parte posteriore, ma anche diminuisce significativamente lo stress e l’ansia generale che potrebbero essere le cause di esso.

Nel seguente articolo puoi vedere come rendere l’olio di lavanda a casa.

Olio di camomilla, massaggio Olio antinfiammatorio

L’olio di camomilla ha una caratteristica principale: le sue proprietà sedative e antinfiammatorie aiutano il corpo a alleviare diversi tipi di dolore, sia muscolari che articolazioni. È molto efficace nella zona lombare, quindi è uno dei rimedi più utilizzati per ridurre il disagio nei dolori posteriori e mestruali.

TRATTAMENTO

Il modo migliore per applicarlo è attraverso un delicato massaggio nell’area in cui si riferisce il disagio. Si raccomanda di inumidire le dita con l’olio e, in modo liscio, massaggiare con i suggerimenti l’intera parte dolorante. Si consiglia di eseguire questa routine ogni notte mentre continua il disturbo.

Olio di menta, muscolo da combattimento e dolori articolari

Questo è un altro degli oli essenziali per il mal di schiena, non solo per ridurre i disturbi legati al dolore muscolare e articolare, ma per tutti i problemi che possono essere visti ridotti grazie al suo antibatterico e Proprietà di espettorante, come patologie del sistema respiratorio. Inoltre, stimola la circolazione nell’area in cui si applica e aiuta a eliminare liquidi accumulati che peggiorano lo stato di infiammazione.

Trattamento

Per garantire che i risultati della tua applicazione siano più efficaci, possa essere associata all’olio di cocco, quindi il suo assorbimento sarà più alto. In questo caso, sarà applicato sotto forma di un massaggio circolare nell’area dolorante. Se è preferito applicare utilizzando le compresse, una piccola quantità di questo olio in acqua sarà diluita e assorbita con le compresse per poterli posizionare nella parte con disagio.

Rosemary Oil, antispasmodico e analgesico

Grazie alle sue proprietà antispasmodiche e analgesiche, è un olio essenziale molto usato in caso di dolore acuto di maggiore intensità. Si consiglia vivamente di alleviare il dolore alla schiena prodotto da stress e tensione. Inoltre, vengono aggiunte le sue caratteristiche anti-infiammatorie che contribuiscono a ridurre l’infiammazione dell’area.

TRATTAMENTO

Il modo più efficace per notare che i suoi effetti è di applicarlo per massaggio, in modo uniforme per evitare di causare più disagi e in modo che sia assorbito e penetrato all’interno dell’area con disagio.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere ulteriori elementi simili agli oli essenziali per il mal di schiena, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...