Array

Oli essenziali per vene varicose

Varice sono quelle vene che si dilatano e infiamano causando sintomi fastidiosi come gonfiore, dolori, crampi, pesantezza e formicolio, tra gli altri. Vengono spesso posizionati sulle gambe e sono caratterizzati presentando un tono bluastro o viola e un certo sollievo, che è una conseguenza diretta dell’accumulo di sangue nella vena colpita. Oltre ad adottare abitudini di vita sane per migliorare la circolazione sanguigna, è possibile ridurre il dolore e l’infiammazione che le vene varicose causate da alcuni trattamenti naturali, come è il caso degli oli essenziali. Continua a leggere questo articolo da CrynazionCri.it per scoprire come possono beneficiare e scoprire quali sono gli oli essenziali per i varicistri più allevianti.

  1. MINT OLIO ESSENZIALE
  2. Cypress Oil Essential Oil
  3. Rosemary Oil essenziale
  4. Olio ESSURIALE PER USARE OLI ESSENZIALI PER VARIAZI

MINT OLIO ESSENZIALE

Sebbene forse le sue proprietà espettorative siano le più popolari, l’olio essenziale della menta è anche un buon rimedio naturale per le vene varicose e problemi di circolazione sanguigna sulle gambe. Agisce per alleviare la congestione linfatica, riduce il gonfiore e la pesantezza e stimola il flusso di sangue. Inoltre, è caratterizzato da un olio molto rinfrescante e con un’azione analgesica molto potente, il che lo rende un’opzione ideale per alleviare i fastidiosi crampi e formicolio che possono causare vene varicose a più basso extrese.

Puoi comprarlo in archivi di erboristi o naturali ma, se preferisci, puoi farlo da solo a casa seguendo i passaggi che ti mostriamo nell’articolo come fare l’olio essenziale della menta.

Cypress Olio essenziale

Tra tutti gli oli essenziali per le vene varicose, insieme a menta, che offre indubbiamente risultati migliori è l’olio essenziale del cipresso. La ragione è che stimola il sistema linfatico e offre grande protezione e disinflomazione delle vene, contribuendo così a ridurre il disagio che sono una conseguenza dei problemi di cattiva circolazione del sangue, ma anche di condizioni come ritenzione di fluido o cellulite.

rafforza i vasi sanguigni, quindi può essere molto riparato in caso di piccoli ragni vascolari e una soluzione eccellente per prevenire l’aspetto delle nuove vene varicose.

Rosmarino Olio essenziale

Vaporizzazione delle foglie dello stabilimento di Romero, è ottenuto il suo olio essenziale, che è molto apprezzato nell’aromaterapia a causa delle sue molteplici proprietà della salute benefica. Tra tutti loro, ci sono le sue proprietà stimolanti e toniche, rendendolo molto efficace per favorire la circolazione sanguigna e il trattamento delle vene dilatati e infiammate.

Inoltre, è un olio che funge da antinfiammatorio, che contribuirà a ridurre il gonfiore causato dalle vene varicose e ti darà sollievo quando ne hai bisogno, ad esempio dopo aver camminato o dopo una lunga giornata di lavoro.

Se vuoi elaborare il tuo olio di Romero naturale, devi solo consultare la ricetta dell’oggetto come rendere l’olio di rosmarino e ottenere le mani sul lavoro. Puoi anche approfittarne per migliorare l’aspetto della pelle, alleviare i dolori muscolari, trattare la perdita dei capelli, ecc.

Limone olio essenziale

Limone è uno dei frutti più consumati del mondo e il suo olio essenziale è anche una delle migliori alternative all’interno del campo di applicazione dell’aromaterapia, perché i suoi benefici raggiungono il benessere fisico e mentale. Questo olio favorisce la salute del sistema circolatorio grazie ai suoi effetti di tonificazione, agisce come fluidificatore di sangue e ha proprietà antinfiammatorie, motivi per cui è uno dei grandi trattamenti naturali per le persone che soffrono di veicoli varicosi o trombosi.

Quando lo applichi sulla pelle, l’olio essenziale del limone è un ottimo rilassamento e rilassante, quindi ti aiuterà anche a combattere la sensazione di pesantezza sulle gambe e ti permetterà di rassicurarti durante il tuo tempo di riposo.

Come utilizzare oli essenziali per Varicishes

Dopo aver saputo quali oli essenziali sono per vene varicose più efficaci, è essenziale che prenda in considerazione il modulo di domanda corretto. A differenza degli oli vegetali, queste sono lozioni molto più concentrate che non possono essere applicate direttamente sulla pelle, poiché potrebbero irritare e danneggiarlo. L’ideale è applicare alcune gocce diluite in un olio vegetale, poiché vedremo di seguito.

Per alleviare il disagio varicoso e combattere la tipica infiammazione di questa condizione, è meglio eseguire massaggi linfatici con uno qualsiasi degli oli essenziali che abbiamo menzionato sopra. Effettuare i seguenti passaggi per farlo correttamente:

  • Fai una miscela di 200 ml di olio vegetale, che può essere olio d’oliva, girasole, rosa canina o mandorle, con circa 12 gocce di olio essenziale selezionato.
  • Posizionare una quantità di miscela nelle mani, leggermente calore e iniziare a fare massaggi nell’area con aree varicose. La cosa migliore è che tu li rendi giù, a partire da esempio dalle caviglie e crescendo, massaggiando con le mani in modo circolare, fino a raggiungere le cosce.
  • È importante mai massaggiare verso la direzione opposta, perché il trattamento non avrebbe alcun effetto.
  • Inoltre, ti consigliamo di realizzare questi massaggi linfatici prima di andare a dormire in modo che gli oli possano penetrare bene sulla pelle per tutta la notte.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili agli oli essenziali per le vene varicose, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...