Array

Olio di betulla – Proprietà, cosa è per e controindicazioni

La betulla è uno degli alberi più menzionati in letteratura. Infatti, il poeta americano, Robert Frost, ha scritto un famoso poema intitolato «Birch». Ma perché questi alberi sono così presenti nell’immaginazione occidentale? La spiegazione è semplice: la betulla ha proprietà molto utili e dall’antichità, faceva parte della vita quotidiana nell’emisfero settentrionale, sia in America che in Europa. Inoltre, sono alberi belli, leggeri e eretti che abbelliscono il luogo in cui sono.

Uno degli usi della betulla è il medicinale. Per questo usano le loro foglie, boccioli, corteccia e persino le ceneri. A casa, possiamo anche approfittare dei benefici di questo meraviglioso albero attraverso il suo olio essenziale. Per questo motivo, da critico.it spieghiamo tutto ciò che devi sapere sull’olio di betulla, le sue proprietà, che cos’è e controindicazioni.

  1. Proprietà dell’olio di betulla
  2. per l’olio di betulla
  3. BREDUL OLIO
  4. BREDUL OLIO

Proprietà dell’olio di betulla

L’olio di betulla può essere ottenuto sia dalla corteccia spruzzata dell’albero come le sue foglie, attraverso un processo conosciuto come vapore distillazione. Una curiosità è che, a differenza degli oli di altri alberi, la betulla di betulla non ha un odore boschivo. Piuttosto, il suo odore ricorda quello della menta.

Sebbene non ci siano troppi studi sugli effetti dell’olio di betulla, varie ricerche, come la Cape Breton University in Canada [1], hanno dimostrato che può essere utilizzato per combattere determinate malattie e proteggere la salute. Successivamente, recensiamo le più importanti proprietà del petrolio di betulla:

  • proprietà antinfiammatorie e antibatteriche: l’olio di betulla contiene triterpenoidi, sostanze chimiche note alla sua ampia attività farmacologica. In effetti, ha dimostrato di essere efficace contro sei diversi ceppi batterici, rendendolo un potente antibiotico naturale.
  • è antiossidante: la betulla è ricca di flavonoidi, fitonutrienti ben noti per i loro potenti effetti antiossidanti. Questo rende la betulla un prodotto eccellente per curare la pelle.
  • è Anticancer: uno studio recente ha confermato che gli estratti di corteccia di Birch hanno un potente effetto antitumorale, in quanto aiuta a evitare la proliferazione delle cellule maligne.
  • aiuta a combattere l’HIV / AIDS: un’indagine condotta in Ghana ha scoperto le proprietà di betulla per ridurre il carico virale dell’immunodeficienza umana, che mostra che potrebbe aiutare nella gestione dell’HIV.

D’altra parte, l’olio di betulla è ben noto in medicina olistica, poiché è assicurato che ha proprietà purificanti, astringenti, febrifugo, depurazione, disintossicante, antireumatica e antiarite. Ci sono ancora indagini scientifiche che esplorano tutte le proprietà che l’olio di betulla può contribuire.

Se si desidera sfruttare le proprietà e i vantaggi dell’olio di betulla, scopri come creare olio di betulla facendo clic sul collegamento.

Per quello che viene servito Birch Oil

Attualmente, l’olio di betulla viene utilizzato come parte delle terapie medicinali, nonché dei trattamenti di bellezza e della cura personale. Ti diciamo gli usi più diffusi dell’olio di betulla in modo da poterli provare e controllarli da solo.

Olio di betulla per mal di testa

Per mal di testa lieve, alcune persone usano l’olio di betulla grazie alle loro proprietà analgesiche e antinfiammatorie. A tal fine, mettono alcune gocce in cocco o olio d’oliva e danno un massaggio morbido sulla fronte.

Birch Oil per dolori reumatici e artritici

Per le sue proprietà antinfiammatorie, anche l’olio di betulla è solitamente usato per trattare il dolore reumatico causato dall’artrite. Per usarlo, devi solo:

  1. Diluire da 3 a 6 gocce di olio di betulla in 30 ml di olio di base come Onagra, cocco, oliva, mandorle o altro delle tue preferenze.
  2. Dare un massaggio morbido con olio nella zona dolente.
  3. Un’altra opzione è quella di mescolare 4 gocce di olio nell’acqua della vasca da bagno e immergerti in esso.

tengono conto del fatto che la quantità di betulla dipende dalla gravità del dolore. Con 2 o 3 gocce, sarà sufficiente se si verificano solo disturbi. Se sei in un ambiente freddo, è una buona idea riscaldare un po ‘l’olio, anche se non dovrebbe essere caldo.

Olio di betulla per tonificare la pelle

Grazie alle sue proprietà astringenti, l’olio di betulla restituisce la sua morbidezza e tonificando le bucce grasse e stanche. Per questo motivo, è un prodotto molto usato per trattare la cellulite e la pelle arancione.

Se lo applichi regolarmente, migliora l’aspetto generale della pelle. Naturalmente, dovrebbe essere usato in quantità molto basse e sempre diluita su base di grasso, o olio o altra crema per la pelle. Con due gocce è sufficiente per un contenitore di crema da 50 ml.

Scopri di più sul nostro articolo Come eliminare la pelle arancione sulle gambe e sui glutei.

Capelli Birch Oil

Grazie alle sue proprietà antisettiche e astringenti, l’olio di betulla è utile per coloro che soffrono di forfora o capelli grassi. Hai solo bisogno di aggiungere due gocce dell’olio al tuo shampoo e lavare come al solito.

Se si desidera conoscere altri rimedi casalinghi per il cuoio capelluto o la forfora, non esitare a inserire il collegamento e scoprire di più.

Birch Oil come un risciacquo Buccal

Molti disturbi orali sono dovuti alla presenza di microbi e batteri in bocca. Per evitare queste malattie e proteggere la salute orale, aggiunge una goccia di olio di betulla e uno di menta in un litro d’acqua. Usa questa soluzione come collutorio. Ricorda che non dovresti consumarlo.

Birch Oil per massaggio

I massaggi sono ideali quando sono presentati disagio e dolori muscolari. Per migliorare l’effetto di questa terapia, utilizzare una goccia di olio di betulla diluito nell’area interessata. L’olio contribuirà a migliorare la circolazione sanguigna ed eliminare le tossine.

Birch Oil per ferite minori

Trattamento di graffi o piccole ferite può essere completato con olio di betulla, anche se sono feriti nelle persone con diabete. Questo è stato dimostrato da uno studio del 2016, la cui conclusione principale è che la betulla può essere utile per evitare il piede diabetico, che è ferita nelle persone con questa malattia a causa del danno nervoso e della circolazione sanguigna diminuita. Naturalmente, l’olio non deve essere usato in ferite aperte o molto spaziose.

Controindicazioni di Birch Oil

L’olio di betulla è tossico in grandi quantità. Poiché non ci sono ancora studi che garantiscono la sicurezza di questo prodotto in donne in gravidanza o in allattamento, gli specialisti raccomandano di non utilizzarli in entrambi i casi. Dovrebbe anche essere evitato nei bambini piccoli.

Né le persone dovrebbero essere utilizzate allergiche a carota, polline o sedano, oltre a persone o dermatite ipertensive.

È importante tenere presente che, essendo un olio essenziale, l’olio di betulla non viene solitamente utilizzato nella sua forma pura, ma è mescolato con altri componenti per ammorbidire i suoi effetti.

Scopri di più sull’albero di betulla nel nostro oggetto che sono le proprietà della betulla.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a Birch Oil: Proprietà, per quello che è per e controindicazioni, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di medicinali e integratori.

  1. Biensestiel, M., Young, T., & Snow, K. (2018). Maskwi’omin: una corteccia di betulla antibiotico. [Ebook] (16 Ed., PP. 3-7). Toronto: Insegnante verde. Recuperato il 15 gennaio 2020, https://www.researchgate.net/publication/326211835_birch_bark-oil__a_traditional_medicine_maskwi’omin_birch_bark-oil_as_an_old_and_new_antibiotico
  • ESEGUE, C. et al (2012). Studio della corteccia di betulla arricchita da Betulin Estracchi effetti sulle cellule del carcinoma umano e sull’infiammazione dell’orecchio. Pubblicato da NCBI. Recuperato il 15 gennaio 2020, https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/pmc3527166/
  • WARDECKI, T., et al. (2016). Influenza della corteccia di betulla Trepenes su cheratinociti e fibroblasti dei donatori diabetici e nondiabetici. Recuperato il 15 gennaio 2020, https://pubs.acs.org/doi/10.1021/acs.jnatprod.6b00027
  • KOFFURE, G., et al. (2014). La proprietà immunostimolatoria e antimicrobica di due decorazioni a base di erbe utilizzate nella gestione dell’HIV / AIDS in Ghana. Pubblicato da NCBI. Recuperato il 15 gennaio 2020, https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/pmc4202435/
  • Rascon. L., et al. (2016). TriterPenoidi: sintesi, usi nel trattamento del cancro e altre attività biologiche. Pubblicato da Research Gate. Recuperato il 15 gennaio 2020, https://www.researchgate.net/publication/316911530_tribussoids_synthesis_Us_in_Cancer_treatment_and_other_bilogical_attività

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...