Perché ho sangue sul naso – 7 passi

Le epistassi sono più comuni di quanto si pensi e, sebbene di solito siano molto allarmanti, si verificano principalmente a causa della perdita di sangue dal tessuto interno del naso, motivo per cui è normale che si manifestino solo in una narice. Il naso può sanguinare per motivi semplici come secchezza nasale o danni minori, tuttavia, quando l'emorragia è ricorrente, l'emorragia può essere considerata un sintomo di un'altra patologia. Se hai recentemente presentato questo tipo di emorragia, ti invitiamo a leggere attentamente questo articolo su questo sito , dove spieghiamo le principali patologie che possono rispondere alla domanda: perché ho sangue nel naso?

Potrebbe interessarti anche: Perché le mie mani sono sempre fredde Passi da seguire:

uno:

Se sei una persona molto allergica, una di quelle che non riesce ad avvicinarsi al polline, non devi più chiederti "perché ho il sangue nel naso". Ed è che chi soffre di rinite, prurito e starnuti di solito ha epistassi a causa dell'irritazione interna del naso. Se, inoltre, quando hai un'allergia sei uno di quelli che si manipola o si soffia il naso senza riposare, l'emorragia è più del normale, poiché puoi ferire il tessuto interno e romperlo.

Due:

Il naso è una zona umida, tuttavia, quando la persona si trova in un ambiente molto freddo e secco, tende a seccarsi al punto che il tessuto si rompe e si verifica un'emorragia dal naso. Per evitare che ciò accada, è meglio mantenere la parte esterna (bordi delle narici) idratata con un balsamo per creare uno strato protettivo che impedisca al freddo secco di penetrare direttamente e bruscamente nella zona interna del naso.

3:

Qualsiasi colpo o lesione al naso può causare epistassi. Sebbene in queste circostanze il motivo più comune sia un naso rotto, possono verificarsi anche lesioni interne dovute a lievi inciampi o danni interni con unghie o dita. Anche il tentativo di rimuovere un punto nero interno nel naso può causare sanguinamento.

4:

Le persone che hanno un setto nasale deviato hanno maggiori probabilità di sanguinare dal naso, poiché la deviazione interrompe la corretta circolazione dell'area e provoca secchezza nasale. Allo stesso modo, anche l'abuso di gocce nasali può causare sanguinamento a causa della componente chimica di queste formule.

5:

Alcune patologie hanno come sintomo la presenza di epistassi. Ad esempio, la pressione alta provoca spesso epistassi quando la pressione sanguigna è troppo alta. Allo stesso modo, anche la presenza di tumori nasali, problemi circolatori, sinusiti e farmaci anticoagulanti sono associati alle cause della presenza di sangue nel naso.

6:

Se soffri spesso di epistassi, è meglio visitare il tuo medico di famiglia per un controllo generale e trovare la causa dell'emorragia. Evita l'automedicazione e quando si verifica un'emorragia, non inclinare la testa all'indietro poiché ciò ti farà ingoiare il sangue, la cosa corretta da fare è inclinare la testa in avanti e respirare attraverso la bocca. Ti invitiamo a leggere il nostro articolo Cosa fare se mi sanguina il naso.

7:

Quando è necessario andare dal medico?

  • Quando l'emorragia dura più di 20 minuti.
  • Quando si verifica un'emorragia dopo un colpo alla testa.
  • L'emorragia è ripetitiva.
  • L'emorragia non si verifica all'interno di un quadro di raffreddore allergico o comune.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché ho sangue nel naso , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...