Perché i cereali escono al collo

L'acne è una condizione abbastanza comune che consiste nella comparsa di protuberanze o brufoli sulla pelle e, a volte, pieni di pus, a causa dell'accumulo di grasso in una determinata area della pelle. Questo problema della pelle, oltre ad essere poco attraente, può anche essere fastidioso, poiché i brufoli possono causare altri sintomi come la comparsa di ferite pruriginose e possono diventare dolorose se si infettano. Sebbene queste elevazioni di solito appaiano principalmente in alcune parti del viso come la fronte, il mento e il naso, possono svilupparsi anche in altre parti del nostro corpo come il collo o la testa.

Tuttavia, se questi dossi sono improvvisamente comparsi in modo eccessivo, è normale che ti chieda: " perché mi compaiono i brufoli sul collo? ". Continua a leggere questo articolo di OneHOWTO e scopri le possibili cause della comparsa di questi brufoli sul collo.

Potrebbe interessarti anche: Brufoli nell'ano: perché escono e come rimuoverli Indice

  1. Brufoli sul collo dovuti a dermatite da contatto
  2. Brufoli sul collo che prudono per mancanza di igiene
  3. brufoli ormonali al collo
  4. Perché i brufoli compaiono sul collo – altre cause

Brufoli sul collo dovuti a dermatite da contatto

La dermatite da contatto può essere uno dei possibili motivi per cui compaiono i brufoli sul collo. La dermatite da contatto è una condizione in cui la pelle si infiamma dopo essere stata a contatto diretto con una determinata sostanza . Esistono due tipi di dermatite: quella causata dall'attrito contro un elemento irritante come tinture per capelli, detersivi, solventi o shampoo, oppure quella causata dal contatto con un allergene.

Nel caso della comparsa di brufoli sul collo, è più probabile che la causa sia stata la dermatite da contatto con un allergene che si trova probabilmente in profumi, saponi e creme che sono stati applicati in questa zona.

È anche possibile che abbiamo applicato alcuni prodotti sulla pelle del collo e che abbiano reagito nel momento in cui siamo stati esposti alla luce solare . Alcuni dei prodotti che causano questa allergia sono lozioni da barba, unguenti e creme solari.

Brufoli sul collo che prudono per mancanza di igiene

Un'altra causa della comparsa di questi brufoli sul collo potrebbe essere la scarsa igiene. Il collo è un'area a cui di solito non diamo importanza e generalmente lo trascuriamo nella nostra igiene personale quotidiana. Tuttavia, è un'area a cui dovremmo dare la rilevanza che ha davvero, poiché a causa della mancanza di pulizia e del contatto costante con altre aree come il viso e i capelli , il sebo che si produce in dette parti si accumula nel collo .e altre tracce di sporco.

Pertanto, a causa di questo accumulo di sebo dovuto alla mancanza di igiene, questi dossi o brufoli alla fine compaiono sul collo. Per prevenire brufoli e altre infezioni causate dall'acne, si consiglia di lavarsi quotidianamente applicando un sapone antibatterico e acqua sulla zona del collo.

brufoli ormonali al collo

Disturbi o cambiamenti ormonali potrebbero anche essere un altro motivo per la comparsa dell'acne nella zona del collo. L'acne è una condizione abbastanza comune in fasi come la pubertà o la gravidanza , poiché di solito sono presenti alcune alterazioni degli ormoni che causano un aumento del sebo nella pelle.

Oltre alla pubertà e alla gravidanza, i brufoli sul collo possono essere causati anche da un altro fenomeno noto come acne ormonale . Questa condizione compare nel 30% delle donne sopra i 25 anni e nel 5% degli uomini di questa età, la sua causa principale è l'aumento degli ormoni maschili o androgeni, sintomo molto comune in disturbi come la sindrome ovarica policistica.

Perché i brufoli compaiono sul collo – altre cause

Oltre ai motivi di cui sopra, la comparsa di brufoli sul collo può anche essere causata dalle seguenti cause:

  • Problema con le ghiandole endocrine : un fallimento nel loro funzionamento può causare alterazioni dei nostri ormoni.
  • Malfunzionamento del fegato : questo organo è responsabile della pulizia sia del nostro sangue che del nostro corpo. Pertanto, se il fegato non funziona correttamente, si accumuleranno tossine e altre sostanze che potrebbero causare un aumento dell'acne.
  • Rasatura : quando ci radiamo continuiamo a tagliarci la pelle, che su visi e colli sensibili può essere piuttosto aggressiva per i nostri follicoli tanto che questi brufoli finiscono per comparire.
  • Sistema immunitario indebolito : in questo caso, il nostro organismo reagisce con difficoltà alle aggressioni esterne, che possono portare alla comparsa di brufoli sia sul collo che in altre parti del corpo.
  • Cattiva alimentazione : una dieta ricca di grassi e zuccheri può causare un accumulo di sebo nei pori della pelle, dando origine a brufoli sul collo.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché compaiono i brufoli sul collo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...