Perché i cereali escono nello stesso posto: cause e consigli

L'aspetto dei brufoli sul corpo è una delle battute d'arresto estetiche più spiacevoli. Sapere come eliminarli è utile, ma se hai rilevato di avere una grana che non scompare o che ne prendi sempre tante nelle stesse zone, non stai facendo qualcosa di giusto. Evitare l'acne di questo tipo è più complicato di quanto possa sembrare, quindi avrai bisogno di aiuto per raggiungerlo.

È possibile porre fine al circolo vizioso della frequente comparsa di brufoli nelle stesse aree del corpo. Hai solo bisogno di conoscere le probabili cause di questo problema e le migliori soluzioni per ciascuna di esse. Scopri perché i brufoli compaiono nello stesso posto e i diversi rimedi per ciascuna causa leggendo questo articolo di OneHOWTO.

Potrebbe interessarti anche: Perché i brufoli compaiono sull'indice del mento

  1. brufoli cistici
  2. Routine di cura della pelle improprie
  3. Spremere e aprire male il chicco
  4. Cambiamenti ormonali

brufoli cistici

I brufoli cistici sono più difficili da rimuovere rispetto ai normali brufoli. Questo tipo di brufoli è identificato per essere sottocutaneo. Arrivano a gonfiarsi, ma senza raggiungere un punto bianco critico. Inoltre, sono brufoli permanenti , cioè compaiono sempre nella stessa area, non importa quanto tu provi a rimuoverli. Sono a forma di tubo e ramificati e l'olio dei pori viene deviato sulla superficie della pelle.

Perché i brufoli compaiono nello stesso posto? L'olio di questo tipo di grano crea una specie di palloncino sotto la pelle, la capsula della cisti, che si gonfia o si sgonfia a seconda dell'olio prodotto. Pertanto, è un brufolo che non scompare completamente. Quando li vedi sulla tua pelle, non toglierli, poiché appariranno delle cicatrici. Meglio andare dal medico per prescrivere un antibiotico , una pillola contraccettiva o uno spironolattone, a seconda della causa della sua comparsa nel tuo caso.

In caso di cisti puntuale, optare per un trattamento classico. Ci sono un certo numero di detergenti molto efficaci là fuori, quindi cerca i rimedi per le imperfezioni invece di quelli per l'acne. Devono contenere acido salicilico, acido glicolico o perossido di benzoile .

Routine di cura della pelle improprie

Evitare l'acne richiede cambiamenti nelle tue routine di bellezza. Toccarsi il viso ogni volta che lo stress prende il sopravvento e non disinfettare il cellulare sono abitudini che devi cambiare. Se i brufoli compaiono sempre sul mento, sulla fronte o sulle guance, così come i brufoli sulle sopracciglia, è dovuto a queste routine, poiché sono le aree del viso che tocchiamo di più.

Questi sfoghi sono causati da costante attrito, calore e pressione contro la pelle insieme al contatto con i batteri . Pertanto, questo tipo di acne meccanica è facilmente debellabile: pulisci il telefono ogni settimana e dopo lunghe sessioni di chat e tieni le mani lontane dal viso.

Spremere e aprire male il chicco

Premi insistentemente il brufolo vicino al naso, alla fronte o ad altre aree finché non si apre? Anche se pensi che in questo modo sarai in grado di eliminarlo, probabilmente non lo farai. In questi casi, il brufolo di solito si infiamma di nuovo e, quindi, riappare nello stesso punto. I batteri presenti e l'irritazione provocano la formazione del brufolo nella stessa area o proprio accanto a quella che avevi precedentemente rimosso.

Anche se costa molto, l'opzione migliore per eliminare un brufolo quando vedi la testa bianca è non toccarla , cioè non fare nulla. Se lo fai scoppiare, corri il rischio di causare una cicatrice a meno che non sia fatto da un professionista. Nonostante questo, cadendo nella tentazione di far scoppiare questi brufoli che hanno un cattivo odore, provate a farlo con l'applicazione di un prodotto che contenga acido salicilico .

Cambiamenti ormonali

Non importa quanti trattamenti e creme applichi, i brufoli causati dall'acne ormonale sono molto difficili da prevedere. Ne soffrono le donne, poiché le mestruazioni generano un'attivazione degli androgeni prodotti nelle ghiandole sebacee. Inoltre, si svolge sempre nella stessa zona del corpo: il mento, la parte inferiore delle guance, il collo o la mascella.

Invece di far scoppiare continuamente i brufoli dall'acne ormonale, controlla i tuoi impulsi per prevenire cicatrici e imperfezioni. In questo modo, lo infetterai solo. La soluzione migliore è trattare gli squilibri ormonali dall'interno del corpo.

Vai da un medico specialista per trovare il miglior trattamento contro l'acne ormonale. Lo spironolattone è spesso usato dai dermatologi per questi casi. È un bloccante degli androgeni, sia con che senza controllo delle nascite. Lo spironolattone aiuta a contrastare i diversi sfoghi causati dall'acne ormonale.

Ora che sai perché i brufoli compaiono nello stesso posto, ti consigliamo di leggere questi altri articoli:

  • Come sgonfiare un brufolo.
  • Come sbarazzarsi di brufoli duri che non si staccano.
  • Rimedi casalinghi veloci ed efficaci per l'acne.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché i brufoli compaiono nello stesso posto , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...