Perché l’Herpes Zóster – Vengono fuori 5 passi

Immagine: globedia.com

L'herpes zoster , popolarmente noto come fuoco di Sant'Antonio , è un'infezione che colpisce la pelle attraverso la comparsa di eruzioni sotto forma di vescicole dolorose , che provocano grande disagio in chi ne soffre. Può comparire a qualsiasi età, ma è molto più comune negli adulti, che rischiano anche di indebolirsi a causa del grande dolore che questa condizione può causare. Se vuoi sapere perché l'herpes zoster appare in dettaglio e determinarne le cause, continua a leggere questo articolo su questo sito Web per scoprirlo.

Potrebbe interessarti anche: Come curare l'herpes zoster Passi da seguire:

uno:

La causa principale di un paziente affetto da herpes zoster è il virus chiamato varicella-zoster (VZV) , che, come indica il nome, è il virus che provoca la comparsa della varicella, una malattia virale altamente contagiosa molto più frequente nei bambini di età inferiore ai 10 anni di età. Questo si manifesta nel corpo attraverso vesciche che contengono al centro un liquido giallastro e che con il passare dei giorni si seccano e formano una crosta.

Due:

Ed è proprio questa condizione, la varicella, che dà la risposta alla domanda sul perché viene fuori l'herpes zoster . Ebbene, la prima volta che entri in contatto con il virus varicella-zoster, il paziente sviluppa la varicella e quando è completamente guarito, il virus rimane latente o inattivo nel tuo sistema nervoso per il resto della tua vita, rimanendo solitamente nei gangli dei nervi dorsali.

3:

Come abbiamo sottolineato, il virus rimane inattivo nel sistema nervoso per anni, e anche in molte persone non torna mai più attivo. Ora, quando si verifica la sua riattivazione , è nel momento in cui compare l'herpes zoster . Ciò si manifesta con la comparsa di una sorta di vesciche o vesciche dolorose , che si raggruppano seguendo il decorso del nervo del corpo colpito. È più comune che appaia su un lato del corpo e nella zona toracica o lombare.

Immagine: queeselherpes.com

4:

Gli esperti non sono stati in grado di determinare esattamente cosa causa la riattivazione del virus e la comparsa del fuoco di Sant'Antonio , ma sottolineano che ci sono pazienti che hanno maggiori probabilità di soffrire di questa condizione. Tra questi troviamo:

  • Pazienti di età superiore ai 60 anni.
  • Pazienti con un sistema immunitario indebolito.
  • HIV o malati di cancro.
  • Pazienti con stress acuto.

5:

Una volta che sai qual è la causa del fuoco di Sant'Antonio , è importante che tu abbia anche conoscenza dei sintomi, del processo di guarigione e dei trattamenti più indicati per combattere questa malattia. Per questo, puoi consultare i seguenti articoli:

  • Come curare l'herpes zoster
  • Quali sono i sintomi del fuoco di Sant'Antonio
  • rimedi casalinghi per l'herpes zoster

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché viene fuori l'herpes zoster , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...