Perché mi fanno male gli occhi? – 6 passaggi

Gli occhi sono una zona molto sensibile e sono continuamente esposti agli agenti esterni, quindi possono facilmente contrarre infezioni , irritarsi e soffrire di altri problemi. È possibile che sentiamo dolore agli occhi e non sappiamo esattamente di cosa si tratta. Dobbiamo tenere conto se il dolore compare insieme ad altri sintomi, come: occhi arrossati, irritati, lacrimosi, ecc. In generale, il dolore agli occhi può scomparire in poche ore, altrimenti dovremo andare dal medico per fare una diagnosi. In questo sito spiegheremo le possibili cause di: perché mi fanno male gli occhi? .

Potrebbe interessarti anche: Perché i miei occhi piangono costantemente? Passaggi da seguire:

uno:

Il dolore agli occhi può essere causato da un'infezione . Tra le infezioni più comuni che di solito si verificano troviamo la congiuntivite , causata da un virus, batteri o una reazione allergica. Dobbiamo tenere presente che, pur non essendo un disturbo grave, è altamente contagioso se causato da un virus, quindi è importante sapere come evitare la diffusione della congiuntivite oltre a mantenere una buona igiene degli occhi e delle mani. Alcuni dei sintomi sono: dolore agli occhi, irritazione, prurito, lacrimazione e reumatismi.

Due:

Se rilevi che ti fa male l'occhio ma, inoltre, senti un nodulo nella palpebra , è molto probabile che tu abbia un orzaiolo . È l'accumulo di batteri ed è simile a un brufolo. La persona che ha un porcile presenta i seguenti sintomi: irritazione dell'occhio, lacrimazione eccessiva, sensibilità alla luce e dolore alla palpebra. Se vuoi saperne di più su come rimuovere un porcile, vai a questo link.

3:

Un altro motivo per cui un occhio può far male è il glaucoma . È un disturbo dell'occhio che può causare danni al nervo ottico ed è causato da una maggiore pressione all'interno dell'occhio. L'occhio ha un liquido all'interno che si rinnova, se questo sistema di drenaggio fallisce, si accumula e può danneggiare il nervo ottico. Le sue cause sono sconosciute, sebbene possano essere correlate a fattori ereditari. Puoi rilevare il glaucoma e persino sapere come prevenirlo. Se sei interessato a sapere quali sono i sintomi del glaucoma , puoi accedere a questo articolo.

4:

La sinusite è un'infiammazione dei seni paranasali che, essendo così vicini agli occhi, può causare dolore in essi. La sinusite è causata da un'infezione virale, batterica o fungina . Questi seni paranasali sono fori pieni d'aria situati nel cranio, appena dietro la fronte, nelle ossa del naso, delle guance e degli occhi. Quando si infettano, facilita l'accumulo di muco, generando pressione. Qui puoi consultare i rimedi per la sinusite.

5:

Dolore agli occhi dovuto all'astenopia . L'astenopia è il disagio che si genera nella vista, causando dolore agli occhi, vertigini, vomito, arrossamento e lacrimazione. I sintomi di questo affaticamento degli occhi sono solitamente causati da uno sforzo eccessivo degli occhi , ad esempio dal trascorrere molto tempo davanti al computer. Molte volte può essere risolto allenando la posizione corretta per essere davanti a dispositivi come il computer, il cellulare o i tablet.

6:

Altre cause di dolore oculare possono essere mal di testa, raffreddore o influenza , poiché presentano sintomi che colpiscono gli occhi come: secchezza, irritazione, infiammazione o lacrimazione.

È importante consultare un medico se si sente un dolore che dura per diversi giorni o se è appena apparso un dolore intenso.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché mi fanno male gli occhi? , ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...