Perché non posso perdere peso – 4 passi

Non importa quanto fai una dieta, non dimagrisci mai ? Questo perché sicuramente stai seguendo abitudini alimentari che non si adattano alle tue esigenze ed esigenze personali e, quindi, i tuoi sforzi non vengono premiati. Innanzitutto bisogna tenere a mente che non tutte le persone sono uguali e, quindi, nonostante ci siano parametri di dimagrimento generalizzati, potrebbero non essere adatti a te. Pertanto, è importante che tu vada da un nutrizionista per fare un'analisi e determinare gli alimenti migliori per te. In questo articolo ti diciamo perché non puoi perdere peso e ti diamo alcune soluzioni per perdere quei chili in più.

Potrebbe interessarti anche: Come mangiare sano senza perdere peso Passaggi da seguire:

uno:

Molte volte pensiamo che mangiare di meno sia sinonimo di dimagrire e per questo eliminiamo qualche alimento della giornata ma questo è un errore. Smettere di mangiare non è la soluzione ma ti fa solo arrivare al pasto successivo con più fame, oltre a rallentare il metabolismo. Pertanto, per dimagrire bisogna dividere la giornata in 5 pasti:

  • Colazione
  • Metà mattinata
  • Pranzo
  • Metà pomeriggio
  • Cena

Certo: non è consigliato qualsiasi tipo di alimento, ma bisogna optare per prodotti sani e magri , che soddisfino la fame ma contengano pochissime calorie. A metà mattina e metà pomeriggio, la cosa migliore da fare è prendere la frutta di stagione o lo yogurt scremato.

Due:

Non esistono diete magiche. Perdere peso non è qualcosa di semplice che può essere raggiunto durante la notte. Per perdere quei chili in più e mantenere quella perdita per un po', devi essere consapevole e cambiare le tue abitudini. Seguire una dieta equilibrata e sana , mentre iniziare a fare un po' di esercizio fisico sono i pilastri per dimagrire. In generale, scopriremo alcuni trucchi che ti aiuteranno a perdere peso:

  • Dieta ricca di frutta e verdura : sono alimenti che ci forniscono una grande quantità di nutrienti e vitamine senza quasi contenere calorie.
  • Proteine ​​magre: dovresti scegliere di consumare carni magre (pollo, tacchino o coniglio), pesce bianco e uova per dimagrire in modo sano. Tieni presente che le proteine ​​sono molto buone per il nostro corpo per avere energia e, se optiamo per quelle che abbiamo indicato, otterrai che difficilmente ti forniscono grasso.
  • Ricette light : ovviamente bisogna smettere di cucinare con troppo olio (no fritto o pastellato) e optare per piatti sani come al forno o alla griglia. Anche le salse non dovrebbero essere assunte se si vuole perdere peso.
  • Carboidrati integrali : se vuoi dimagrire devi stare attento quando mangi carboidrati. Soprattutto queste dovrebbero essere fatte con farina integrale (perché sono ricche di fibre e quelle raffinate non contengono nessun nutriente, solo zucchero) e non vanno mai consumate all'ora di cena perché vengono immagazzinate nell'organismo come grassi saturi.
  • Fai una cena leggera : è anche uno dei trucchi essenziali per dimagrire e cioè che durante la notte il nostro corpo si prepara a riposare quindi se lo riempi di calorie non le digerirà né sfrutterà questa energia, mantenendole così immagazzinato come grasso saturo.

3:

Brucia più di quanto mangi. Devi eliminare le calorie che hai preso durante il giorno. C'è una massima che è molto chiara: se spendi più di quello che guadagni non ingrassi, quindi devi evitare la sedentarietà e l'inattività. Per questo motivo, si consiglia di andare in palestra 3 o 4 volte a settimana per bruciare l'energia in più che è nel tuo corpo e che, se non la bruci, finisca per trasformarsi in grasso.

In questo senso va precisato che si consiglia di praticare soprattutto esercizi cardiovascolari (corsa, nuoto, ciclismo, ecc.) poiché sono attività che favoriscono la combustione dei grassi e ci aiutano ad attivare il metabolismo. Tuttavia, si consiglia anche di eseguire alcuni esercizi di tonificazione per rafforzare i muscoli.

4:

Se dopo aver seguito queste abitudini che ti abbiamo indicato, non sei ancora in grado di dimagrire, il tuo problema potrebbe essere la salute, cioè ci sono persone che sono intolleranti a determinati alimenti e non li digeriscono correttamente, quindi sarebbe bene che fai un test di intolleranza alimentare in modo da capire di quali alimenti il ​​tuo corpo ha specificamente bisogno.

Inoltre, da questo sito ti consigliamo anche di rivolgerti a un medico per escludere che il tuo problema di peso non abbia nulla a che fare con alterazioni legate alla salute, come ad esempio un problema alla tiroide (la ghiandola che controlla e regola peso). Se questa è la tua situazione, in questo articolo ti diciamo come perdere peso con una tiroide lenta.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché non riesco a perdere peso , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...